Quale sport in gravidanza?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ott 21, 2008 11:26 am

Parlane al ginecologo, comunque io facevo acquajim, era divertentissimo.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 21, 2008 11:42 am

a me manca nuoto.
Dovevo tornare in piscina questo mese dopo l estate, ma ora non posso e mi manca da morire.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 21, 2008 11:55 am

Proprio oggi ho chiesto alla gine cosa mi consiglia di fare per la lombosciatalgia e mi ha detto di andare in piscina... Stasera mi fermo in una piscina dove ho sentito hanno degli orari decenti per i corsi per gestanti, chissà mai che mi decida...
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 27, 2008 6:30 pm

Sheireh ha scritto:Proprio oggi ho chiesto alla gine cosa mi consiglia di fare per la lombosciatalgia e mi ha detto di andare in piscina... Stasera mi fermo in una piscina dove ho sentito hanno degli orari decenti per i corsi per gestanti, chissà mai che mi decida...
Novità Sheireh????

Io sono andata alla mia vecchia palestra.
Vi racconto:
la vecchia istruttrice mi stava dicendo "pilates va benissimo" esce un'altra e dice "no, pilates da noi no perchè non facciamo corsi per donne incinta, mi permetto di intervenire perchè sono la coordinatrice dei corsi"
sdang!!! mazzata per la mia vecchia istruttrice!
Cmq ha ragione la capa, mica si improvvisa con un bebè a bordo!!!
Mi ha detto che posso fare
- acquagim
- stretching
- pancafit
- corsi di mezz'ora tipo "upper body" "gambe e glutei"
Boch!!!
A parte le discipline limitate per un costo decisamente alto, quello della palestra mi vuol far fare un abbonamento che mi blocca fino all'ottobre 2010.
E che ne so io che succede quando nasce il bebè, se riesco ad andare lo stesso, come sarà il bebè ecc.... mi sembra un'ipoteca più che un'iscrizione!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 27, 2008 7:21 pm

Novità, sì! Sono appena andata a comprarmi il costume! :cisssss:
Vabbè, sembro un salame cotto con il costume intero, ma pazienza, non credo che ci sarà molta gente che baderà a qualche ippopotamo in vasca...

Dovrei cominciare lunedì prossimo, il dottore mi ha fatto il certificato e uno di questi giorni vado a fare l'iscrizione. Intanto un mese del corso gestanti, il lunedì mattina, poi chissà!
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 27, 2008 7:40 pm

Grande Sheireh!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!
Sei davvero d'esempio!!!

A me la palestra che mi vuol far firmare fino al 2010 non mi dà fiducia perchè mi sembrano sciacalli!!!
Mi informo anch'io per il nuoto!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 27, 2008 7:44 pm

2010? Mai lo farei.... sono 2 anni e sicuramente ora lo faresti, quando la panciona cresce tanti esercizi non puoi piu' farli soprattutto quelli da supina e avresti bisogno di istruttori che sappiano che cosa farti fare, dopo il parto fino a che l'allattamento non sara' avviato non vai... insomma, io sono per nuoto o aquagym e lunghe passeggiate all'aperto!
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 27, 2008 9:15 pm

Solange ha scritto:2010? Mai lo farei.... sono 2 anni e sicuramente ora lo faresti, quando la panciona cresce tanti esercizi non puoi piu' farli soprattutto quelli da supina e avresti bisogno di istruttori che sappiano che cosa farti fare, dopo il parto fino a che l'allattamento non sara' avviato non vai... insomma, io sono per nuoto o aquagym e lunghe passeggiate all'aperto!
infatti.... andrò ad informarmi per la piscina!!!
Rispondi