Translucenza si' o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Translucenza si' o no?

Messaggio da Solange » gio ott 09, 2008 9:36 am

Qui la translucenza non e' un esame di routine, forse perche' l'aborto non e' legale o perche' nella sanita' pubblica si investe molto poco. Ho letto che comunque lo consigliano oltre i 35 anni.
Comunque volendo potrei andarla a fare privatamente e poi eventualmente cercherei un altro centro per fare l'esame del sangue.
Mirko preferirebbe non farla perche' essendo un calcolo probabilistico teme che ci metta soltanto tanta ansia e se il ranocchio avra' qualche problema vorra' dire che gli vorremo un po' piu' bene.
Io mi sono informata un pochino trovando tra l'altro un forum di mamme con figli affetti da sindrome di Down e nella stragrande maggioranza dei casi non lo rifarebbero in caso di altri figli.
Sono indecisa sul da farsi, alla fine non ci cambierebbe nulla se non a sapere o non sapere se c'e' o non c'e' un rischio aumentato.
Non ho intenzione di fare ne' amnio ne' villo, comunque.
Io sono tranquilla cosi', mi bastano le ecografie che ho fatto e che faro' nel 2 e 3 trimestre, eventualmente pensavo di fare una morfologica privatamente piu' avanti.
Che cosa ne pensate?


beba

Messaggio da beba » gio ott 09, 2008 9:39 am

il mio ginecologo è molto fissato per questi esami e così io li feci tra mille dubbi tra mille e mille volte indecisa se farlo o no.
però con un però
che mai e poi mai qualsiasi cosa fosse emersa
qualsiasi risultato
io avrei fatto amniocentesi o compagnie cantanti.
ti dico la verità?
ora come ora avessi un altro figlio non farei più nulla
se non aspettare mio figlio.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio ott 09, 2008 9:41 am

idem Beba...anche io ho fatto la translucenza ma solo perchè la mia gine la faceva di routine compresa nell'eco... ma in ogni caso non avrei mai e poi mai fatto amniocentesi... semplicemente perchè non avrei mai e poi mai avuto il coraggio di "abortire" nel caso di....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 09, 2008 9:44 am

In realta neanche qui sarebbe di routine però la consigliano quasi tutti i ginecologi.

Io l'ho fatta e la rifarei.

Anche se non da sicurezze su molte cose da una buona idea della probabilità.

Non significa nel caso per forza non tenere un bambino malato ma almeno prepararsi psicologicamente al suo arrivo.
Ventisei

Messaggio da Ventisei » gio ott 09, 2008 9:46 am

E' una questione soggettivissima....
io quando ho partorito avevo 35 anni... e non ho fatto nulla....
avevo gia' perso il mio primo bimbo e l'idea di aumentare le possibilita' di aborto spontaneo con l'amnio, personalmente non l'ho proprio presa in considerazione...
Avevo troppa paura...

Se restero' incinta un'altra volta (e porca zozza dico SE!!!) avro' ad andar bene 39 anni e mezzo suonati, al momento del parto.

Il mio ginecologo mi ha gia' detto : se...... farai l'amniocentesi...

Sinceramente non lo so se la faro'.....

la trans... boh... è statistico.... è un esame meno invasivo vero... non lo so! non ti so proprio aiutare!

Forse non farei nulla...
Forse mi sentirei in colpa a non fare nulla
E se ci fosse qualche problema?

Non lo so... bisogna porsi il problema: se il mio bambino avesse qualcosa? cosa farei? sarei in grado di prendere una decisione cosi' drastica? o sarei comunque felice di avere un bimbo da amare!?

Non ti sono di aiuto.... lo so! un bacio... a te ... al tuo trottolino...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 09, 2008 9:46 am

Ecco, la penso come voi su questo. Mirko ed io terremmo il bambino, l'aborto non e' un'opzione che contempliamo. E' che sento tutte le noimamme che la fanno e boh, ho deciso di chiedere.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 09, 2008 9:49 am

lenina ha scritto:In realta neanche qui sarebbe di routine però la consigliano quasi tutti i ginecologi.

Io l'ho fatta e la rifarei.

Anche se non da sicurezze su molte cose da una buona idea della probabilità.

Non significa nel caso per forza non tenere un bambino malato ma almeno prepararsi psicologicamente al suo arrivo.

Si', questo e' l'unico motivo, prepararci psicologicamente.

Pero' poi vado sul forum di mamme di bimbi Down e il 75% di loro aveva un risulatato normale. Quindi boh. Magari e' normale e capita e non mi ci sono nemmeno preparata.
Oppure e' aumentato e mi passo 6 mesi di merda quando potrei invece passarmeli meglio.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 09, 2008 9:51 am

Per la mia gine è praticamente di routine, me l'ha chiesto e ho detto ok.
A parte il costo proibitivo, la penso come Leni.
Tutt'alpiù, se la percentuale dovesse essere alta, si ha tempo per mettersi nell'ordine di idee o di fare maggiori controlli...
Quindi...why not?
Rispondi