Rimedi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Rimedi?

Messaggio da tati » mar ott 07, 2008 6:14 pm

È arrivato il periodo che tanto temevo.
Di paolo ho iniziato ad avere incubi mesi prima di concepirlo, e non ho mai smesso per tutta la gravidanza.
Ovvio che gli incubi portano anche un nervoso addosso durante il giorno che non vi dico.
E ora ci siamo.
Incubi notturni, o ogni qual volta tento di sdraiarmi.
La camomilla del dolce marito serve, non cè che dire.
Ieri sera me l ha fatta e io stanotte ho dormito beata, senza sognare cose strane e non troppo belle.
Ma aver sognato marfetto morto, aver sognato di doverlo partorire morto, aver sognato di perderlo ora, aver sognato di partorirlo ora e vivere per 3 mesi un incubo allucinante, non è di aiuto.
Sono nervosa e me ne rendo conto, ho paura che qualcosa vada male e scatto ad ogni piccola cosa.
Uf.
Rimedi? A parte la camomilla, che fa effetto alla sera.
Ma resto isterica per parte della giornata, e giuro, mi odio.
Ho come il terrore che stia per nascere ora, e non può, è davvero troppo presto.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar ott 07, 2008 6:18 pm

ma ciccina...che brutto...è vero capita a molte mamme..
rimedi credo proprio che nn ce ne siano.
cerca ,almeno da sveglia, a pensare positivo.
A immaginarlo bello e forte ,e niente piu.
magari ti aiuta anche la notte..

dai che 1 mese passa infretta e questo sara' solo un ricordo di questa "FAstidiosa " gravidanza...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar ott 07, 2008 6:32 pm

Gli incubi sono la naturale ginnastica preparatoria del cervello all'arrivo di un nuovo bimbo, così come le contrazioni preparatorie lo sono per l'utero.
Sono fastidiosi, ma ci si convive.
Fatti forza pensando che per la medicina una gravidanza di 38 settimane è considerata perfettamente a termine.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar ott 07, 2008 6:32 pm

Ciao Tati, io sono come te, cesareo programmato per il 15 novembre, con due settimane di anticipo sulla dpp, e già ora contrazioni preparatorie da un pezzo.
Insomma, il rischio che le mie due belvette nascano adesso c'è davvero.
Sono piccolissimi, pesano 1,800 e 1,650 e sarebbe un macello se nascessero ora.

Eppure.... eppure ho fiducia che ce la faranno. Ce la faremo. La mia pancia resisterà, il mio collo dell'utero spiaccicato non si aprirà, e loro staranno qua dentro ancora un mese.

Probabilmente mi illudo, e mi illudo per non voler vedere un problema. Sto mettendo la testa sotto la sabbia, ecco la verità!

Posso solo mandarti un abbraccio e sperare con te.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ott 07, 2008 6:38 pm

Tati, mi viene da proporti un po' di cromoterapia se dalle tue parti c'è qualcuno in gamba.
Sui bambini che hanno gli incubi funziona molto bene. Perché non dovrebbe funzionare con le mamme con bambino inside?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 07, 2008 6:46 pm

Tati .... anche a me succede. Purtroppo io credo che l'unica soluzione sia imparare a conviverci, sfatare razionalmente quello che si vive emotivamente di notte.
Sono convinta di quello che dice Luvetta: servono anche quelli. Credo siano uno sfogo dell'incoscio che buuta fuori le paure, in modo che tu sia in perfetta forma quando il tuo piccino ci sarà davvero.

Anche io incubi sul cesareo, su emorragie, su Letizia tanto vispa ma anche malata....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 07, 2008 8:30 pm

mi rincuora sapere che non sono l unica, davvero.
Di paolo credevo di essere una pazza, invece leggervi, mamma mia, quanto aiuta.....
Grazie noimamme,davvero ancora una volta.
E' tuttaun altra cosa con voi, la gravidanza....

mi sono fatta un bel bagno mentre lele teneva i bimbi( o i bimbi tenevano lele ahah, vedete voi come suona meglio).
mi sono rilassata.
poi sono arrivati loro, i miei due cuccioli, e uno mi ha lavato la schiena, l altra ha lavato marfetto.
sto decisamente più su di morale.
per fortuna.

ora attendo la camomilla rilassante...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 07, 2008 8:30 pm

mi rincuora sapere che non sono l unica, davvero.
Di paolo credevo di essere una pazza, invece leggervi, mamma mia, quanto aiuta.....
Grazie noimamme,davvero ancora una volta.
E' tuttaun altra cosa con voi, la gravidanza....

mi sono fatta un bel bagno mentre lele teneva i bimbi( o i bimbi tenevano lele ahah, vedete voi come suona meglio).
mi sono rilassata.
poi sono arrivati loro, i miei due cuccioli, e uno mi ha lavato la schiena, l altra ha lavato marfetto.
sto decisamente più su di morale.
per fortuna.

ora attendo la camomilla rilassante...
Rispondi