...inofolic??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alery

...inofolic??

Messaggio da alery » lun set 29, 2008 10:55 am

buongiorno a tutte... !!!!!!!!
intanto faccio mille auguri alle mammine che quasi partoriscono.... sono tanto felice per loro... :nani::nani::nani: !!!!!!!!!!!!!!!!

ho scritto alla ginecologa del sito che mi ha consigliato di prendere inofolic ma non mi ha spiegato cos'è... :red:

chi sa qualcosa? mi potete dire cos'è e il suo scopo?

vi ringrazio ....
un abbraccio a tutte..


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 29, 2008 11:01 am

E' acido folico, un'integratore alimentare. E' importantissimo nel preconcepimento ed in gravidanza per ridurre i rischi di malformazione del tubo neuronale (spina bifida etc) ed in più credo anche che aiuti l'assorbimento del ferro, visto che in gravidanza si tende ad anemizzarsi.
alery

Messaggio da alery » lun set 29, 2008 11:05 am

...l'acido folico però lo prendo già.... folina per la precisione... quindi è la stessa cosa?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 29, 2008 11:10 am

Sai che ho scritto una cavolata
mi son confusa con la folina appunto.
Inofolic credo sia inositolo e serve a migliorare/regolarizzare l'ovulazione.
pancia

Messaggio da pancia » lun set 29, 2008 11:11 am

non so se sia la stessa cosa (credo che la folina sia un po' diversa, ma pur sempre di vitamine del gruppo B deve trattarsi, fai una ricerca in internet magari trovi qualche risposta, e comunque dacci dentro coi cereali per la colazione - che hanno spesso aggiunte di tutto il complesso delel vitamine B - e con le verdure verdi a foglia larga che ne contengono e sono molto importanti nei primi mesi): ma tu l'avevi detto alla gine del sito che già la prendevi? perchè magari lei ti ha risposto così perché non lo sapeva che lo prendevi già.
se può interessare io prendo "folico 3 mesi" (400mg) confezione appunto da 90 pastiglie (= 3 mesi) che costa solo 5 euro e mi dicono essere uno dei più economici.
pancia

Messaggio da pancia » lun set 29, 2008 11:16 am

Da "cercounbimbo" ho estrapolato questa discussione:
"Io prendo Inofolic già da qualche mese, è un integratore di inositolo e acido folico e il primo dovrebbe aiutare il metabolismo degli zuccheri, e di conseguenza anche l'ovaio policistico; così è scritto anche sul bugiardino.
Da una ricerca che avevo fatto sul web, in particolare su siti americano era indicato proprio l'inositolo tra gli integratori che dovrebbero aiutare a migliorare la funzionalità delle ovaie"
alery

Messaggio da alery » lun set 29, 2008 11:21 am

no no l'ho detto alla gine che già prendo la folina... ma le ho spiegato dei miei problemi con le ovaie policistiche... quindi presumo che mi abbia consigliato proprio per quello...

grazie mille per le vs risposte... :happy:
passerottina

Messaggio da passerottina » lun set 29, 2008 10:47 pm

non ne so nulla ma...
ogni post è buono per rinnovarti il mio "in becco alla cicogna!!!!"
Rispondi