Domani morfo... qualche info

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Domani morfo... qualche info

Messaggio da Sheireh » gio set 25, 2008 3:09 pm

Domani mattina, alle 9.40, rivedrò il mio cucciolo sul monitor dell'ecografo, e per la seconda volta lo vedrà anche il suo papà.

E' l'appuntamento per la morfologica, so che è un'ecografia importante, abbastanza lunga.
La faccio in uno dei due ospedali dove devo scegliere se andare a partorire (in questo caso, a Legnago).

Voi che già l'avete fatta, poco tempo fa od ormai in un'"altra vita", raccontatemi... si vede davvero così tanto come ho letto in giro? Quante probabilità ci sono che mi dicano il sesso (un mese fa si muoveva troppo per riuscire a capirlo)? Quanto dovrebbe essere grande il mio cucciolo al momento? Quali sono tutte le misure che fanno? ... quali emozioni al momento?

So che ci sono tanti post e tanti articoli in giro... ma mi farebbe piacere sentire qualche parola direttamente da voi, sono un po' agitata, emozionata... e vorrei condividere con voi questa cosa :red:


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio set 25, 2008 3:52 pm

La morfologica è davvero bella come eco, si vede molto, un po' dipende anche dal gine o dall'ecografo, comunque è molto bella, divertiti.
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio set 25, 2008 3:59 pm

è davvero una bella ecografia........
altissima probabilità di riuscire a vedere il sesso
prendono tutte le misure prese in precedenza(lunghezza femorale,peso ecc)con un occhio di riguardo alla circonferenza cranica e alla misura del cervelletto.misureranno accuratamente anche la flussimetria placentare.
emozioni tantissime.........noi abbiamo su cd tutta la morfologica di antonio e azzurra e devo dire che è ancora un emozione forte rivederla!
un bacio e buona morfologica!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 25, 2008 4:08 pm

a me non è piaciuta così tanto, perchè vedi il maialino a pezzi.. certo è bella perchè è lunghissima e quindi ti piace stare lì a fissare il cucciolo!!

Molto importante è come si pone il medico che te la fa perchè se non ti spiega passo passo tutto non ci capsici nulla...

Tu va serena e goditela!!!
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » gio set 25, 2008 4:12 pm

la morfo è un ecografia molto più attenta e scrupolosa delle altre.
le probabilità di vedere il sesso sono alte, ma tutto dipende da come sta comodamente messo il tuo fagiolino...
poi è bello perchè vengono prese tutte le misure...e fatto una specie di reseconto sulla crescita del pupo.

goditela questa eco ...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio set 25, 2008 4:12 pm

è una bellissima emozione...
vai serena!!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio set 25, 2008 4:15 pm

Io ti dico che è bella ma a tratti inquietante, perché di solito i ginecologi son lì che prendono le misure, concentratissimi e tu lì sotto scruti ogni sguardo, ogni movimento impercettibile del viso pr capire se qualcosa non va.

Poi, quando iniziano a favellare col sorriso, inizia il bello!

Il mio consiglio, guarda il monitor (per altro ci capirai poco perché adesso i dettagli sono grandi e non è più facile vederlo nell'insieme) però almeno non saprai tutta la fisognomica del dottore.

Il sesso, se lanosetto non fa il ritroso si vede benissimo, e lasciati piangere o ridere quando te lo dirà ...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 25, 2008 4:28 pm

Spero che te lo dicano o la tua mania dell'ordine prestabilito delle cose va a ramengo!
A me ieri la gine ha detto che conoscendomi mi romperò un pò le scatole, che però è affascinante.
In quanto al sesso non mi ha dato nessuna certezza, che si possa vedere. Ma io dico, in 45 minuti di visita....si vedrà bene qualcosa???????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh eh eh....vai trà pecora e sappimi dire qualcosa.
Rispondi