mini curva da carico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio set 25, 2008 6:51 pm

fra&ma&so ha scritto:Flavia, strano che ti abbiano detto di bere acqua... Così diluisci lo sciroppone e il risultato è falsato.

anche a me dissero (tutte le volte) che se mi sentivo male potevo anche bere dell'acqua

io non credo che falsi il risultato


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 25, 2008 9:08 pm

Patrizia ha scritto:anche a me dissero (tutte le volte) che se mi sentivo male potevo anche bere dell'acqua

io non credo che falsi il risultato
idem, l'acqua si può bere.
tanto la quantità di zucchero è uguale, a me la seconda volta che ho fatto quella da 100 (dopo che avevo vomitato) me l'hanno data diluita.
Camilla

Messaggio da Camilla » gio set 25, 2008 9:40 pm

Adoro i cibi dolci, ma il glucosio.... è troppo!

Purtroppo la piccola e grande curva da carico l'ho dovuta fare tantissime volte ( durante la gravidanza di Luca mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale... ), sono riuscita a carpire un segreto da un' infremiera l'ultima volta che ho fatto qusto esame ( spero funzioni), portarsi una fettina di limone da succhiare per non rimettere tra un sorso e l'altro.

Il glucosio è nauseante, ed il timer per il prelievo successivo, le infermiere lo punteranno solo dopo che hai svuotato tutti i bicchieri, quindi ti senti in ansia per il tempo che perdi se sorseggi lentamente il fluido denso.......

Quindi se vorrai fare un tentativo, mettiti un limone in borsetta ed usalo in caso d'emergenza

Dimenticavo, il glucosio somministrato ad alti dosaggi mette sonnolenza è un' effetto collaterale.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven set 26, 2008 12:40 am

Mi ricordo che quando ero a fare tirocinio al centro prelievo e si facevano anche le curve da carico, un sacco di volte le persone stavano male per il sapore disgustoso che aveva il glucosio, una volta per curiosità, l'ho assaggiato, la prima cosa che ho pensato è stata che non ce l'avrei mai fatta a berne 100 gr che sono un bicchierone bello grande. Però 50 gr credo sia più fattibile. Anche da noi le persone non potevano alzarsi fino alla fine, però in caso di nausea potevano bere qualche sorso d'acqua per rendere un po' più liquido il glucosio (che è al 50%, quindi 50 di glucosio puro e 50 di acqua)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 26, 2008 8:32 am

Ma...ma...mi viene il magone....io non voglio stare male......e se vomito?Io odio vomitare...
pancia

Messaggio da pancia » ven set 26, 2008 8:35 am

vedrai che tu non vomiterai.
mettiti tranquilla, stai lì buona (tsé!), distraiti con un buon libro...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven set 26, 2008 9:14 am

Non vomiterai! Da quanto mi ricordo è anche meno di un bicchiere, secondo me poi non è nemmeno così schifoso. Portati una buona lettura e il tempo volerà!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 26, 2008 9:22 am

Cara Titta....grazie del supporto!
Adesso intervisto tutte le donne che incrocio per sapere se sono state male o no...ahahahaha!
Rispondi