help interpretazione stick ovulatori... chi ci capisce?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab set 20, 2008 4:07 pm

Il mio consiglio è sempre quello di non maratonare a manetta tutti i giorni per avere più chance, ma di lasciare in forze il maritino fino al momento propizio.
Il momento giusto secondo me è quando si vede il picco di LH, quindi a ovulazione non ancora innescata.
Questo perché gli spermini ci mettono parecchio ad arrivare su fino all'ovulo ed inoltre essi possono vivere parecchie ore se non giorni dentro il tuo corpo. L'ovulo invece ha vita breve e quindi secondo me è buona cosa che i girini siano già sulla strada giusta quando lui è pronto.
Quindi per me se avete maratonato ieri sera è stato il top
Se lo rifate anche stasere è perfetto, ma domani lascerei perdere.
Per me è già tardi domani.


pancia

Messaggio da pancia » sab set 20, 2008 4:19 pm

Ok, ti annovero ufficialmente tra le nostre personal trainer, grazie Pandina!!!
Veramente l'abbiamo fatto anche due giorni fa e tre giorni fa, eheheheh, (speriamo che i girini si fossero rigenerati per benino!), però nel dubbio pensiamo che sia meglio abbondare, del resto non è che se non vedi il picco non ti viene voglia, però è vero che quando ci ero rimasta era stato con un rapporto di due giorni prima, a proposito di sopravvivenza di girini nel mio corpo...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab set 20, 2008 4:32 pm

pancia ha scritto:Ok, ti annovero ufficialmente tra le nostre personal trainer, grazie Pandina!!!
Veramente l'abbiamo fatto anche due giorni fa e tre giorni fa, eheheheh, (speriamo che i girini si fossero rigenerati per benino!), però nel dubbio pensiamo che sia meglio abbondare, del resto non è che se non vedi il picco non ti viene voglia, però è vero che quando ci ero rimasta era stato con un rapporto di due giorni prima, a proposito di sopravvivenza di girini nel mio corpo...
Guarda, non ne ho la certezza assoluta ma avevo letto qui e là che se lo si fa tutti i giorni poi la vitalità o la quantità (ora non ricordo), degli spermatozoi prodotti fosse inferiore.
L'intervallo giusto mi pare fosse di una pausa di almeno 3 giorni prima del giorno fatidico. insomma, il tempo giusto per dargli la possibilità a sti spermini di non partire già stanchi.
pancia

Messaggio da pancia » sab set 20, 2008 4:40 pm

Pandina ha scritto:Guarda, non ne ho la certezza assoluta ma avevo letto qui e là che se lo si fa tutti i giorni poi la vitalità o la quantità (ora non ricordo), degli spermatozoi prodotti fosse inferiore.
L'intervallo giusto mi pare fosse di una pausa di almeno 3 giorni prima del giorno fatidico. insomma, il tempo giusto per dargli la possibilità a sti spermini di non partire già stanchi.
Io ho letto che questa è la tattica per quelli che hanno dei problemi di vitalità dei girini, non per un uomo normale, giovane e che ha già saputo mettermi incinta quasi al primo colpo. Anche il fertilityfriend suggerisce di farlo tutti i giorni quando si cominciano a vedere i segni di fertilità, tipo muco e simili, oer aumentare il numero dei girini nel mio corpo e qundi anche le chance. Poi noi lasciamo abbastanza la cosa alla voglia, nel senso che non sempre quando si fa sesso si conclude con un rapporto vaginale, ma ovvio che piuttosto che sprecarne in giro in questo periodo di caccia tendiamo ad essere abbastanza canonici ehehehhe, voglio dire... una pausa di tre giorni mio moroso non la fa...se non ci sto io sicuramente si arrangia da solo...di certo non li tiene lì ad accumularsi...quindi io ne approfitto!!! ehehehhe
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » sab set 20, 2008 4:42 pm

Ciao Pancia, io tifo tatnissimo per te come ti avevo già detto. Il mio consiglio è maratonare più che puoi. Io di Beatrice, non feci stick e nulla, iniziai a maratonare appena finito il ciclo per 15 gg di seguito :nani: ( eramo in ferie per fortuna). Pensai che prima o dopo avrei beccato l'ovulazione e infatti è stao così.
Quindi continua così per altri 3 o 4 giorni!!
E in becco alla cicogna!! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab set 20, 2008 8:31 pm

Arrivo solo ora, comunque io sono d'accordo con Pandina, sicuramente avessi sticcato nuovamente si sarebbe scurita ancora. Per me e' stato cosi', se avessi fatto il Persona la domenica e poi il giorno dopo il picco non l'avrei mai visto, l'ho visto facendo un altro stick in tarda serata e io ho ovulato quel giorno o al massimo la notte perche' il giorno seguente ho avuto un rialzo di temperatura.

Considera che il mio rialzo e' stato veramente ridicolo tanto che credevo persino di non aver ovulato e invece.... evidentemente si'! :)

Quegli stick li' li ho usati anche io senza mai beccare il picco perche' li facevo con troppa poca convizione (per dire, nemmeno ogni giorno). E coi persona se non avessi fatto a modo mio non avrei beccato il picco lo stesso anche se di fatto col we in mezzo ad agosto mi e' andata bene perche' ero "coperta" ahahaha
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab set 20, 2008 8:32 pm

Ah, guardando il tuo grafico mi sa che potresti aver ovulato oggi o stare per ovulare visto che c'e' un abbassamento (io quello l'ho sempre avuto il giorno dell'ovulescion). Quindi... dacci dentro!
pancia

Messaggio da pancia » dom set 21, 2008 4:29 pm

grazie ragazze che mi rispondete e mi siete tanto di compagnia ne "l'attesa dell'attesa", siete tanto importanti per me!
Sole, anch'io ho sempre avuto il picco verso il basso il giorno dell'ovulazione e infatti mi sa che ho ovulato ieri come dici te, anche se il FF ancora non lo segna, tanto più che stamattina avevo un rialzo pazzesco (è anche vero che l'ho presa a tutt'altra ora rispetto al solito perché mi son svegliata alle 11.30 però...), poi stanotte tornati dalla festa ci abbiamo dato dentro ancora e insomma, noi come aspiranti genitori ce l'abbiamo messa tutta, ora quel che è fatto è fatto, ora devo solo riuscire a non pensarci per un paio di settimane e poi vedremo.
Comunque vi adoro, siete state una vera scoperta per me, un sito che ha migliorato la qualità della mia vita, e vi ringrazio tutte per esseci.
Baci, Pancia
Rispondi