Vorresti sapere/hai voluto sapere il sesso prima del parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Vorresti sapere/hai voluto sapere il sesso prima del parto?

Si, prima all'ecografia
46
77%
No, solo al momento del parto
10
17%
Non so
4
7%
 
Voti totali: 60
beba

Messaggio da beba » ven set 19, 2008 10:20 am

si io volevo saperlo erano i miei figli che non si volevano far vedere
(figli pudici tengo)
l'ho visto per tutti e due dopo il sesto mese.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven set 19, 2008 10:23 am

Non ne faccio un'ossessione, ma se si vede lo vorrei sapere. Almeno mi preparo il corredino (se è un maschio ho già molta roba, se è femminad ovrò acquistarne di più!). E poi già con Marco, che si palesò subito come maschietto, è stato troppo bello poterlo chiamare per nome già in pancia!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 19, 2008 3:23 pm

Io lo VOGLIO sapere :cisssss:
Ma ancora non siamo riusciti a capirlo, all'ultima ecografia la gine ci ha provato ma era troppo agitato e non si vedeva.
Fra una settimana ho la morfologica e speriamo me lo sappiano dire.
Lo voglio sapere soprattutto per cominciare a "definirlo", dargli un nome... così devo ammettere che lo sento ancora poco "reale", non so, una volta che saprò qualcosa di più su lui/lei sarà diverso, soprattutto quando potrò chiamarlo in modo univoco.
Dony66

Messaggio da Dony66 » ven set 19, 2008 3:31 pm

Io ho voluto saperlo..
e la conferma mi era stata data con l'amniocentesi..
Flavia

Messaggio da Flavia » ven set 19, 2008 5:12 pm

IMHO è solo una questione di saperlo qualche mese prima, la sorpresa c'è comunque... e ti aiuta a formarti un'idea più "vera" del bimbo... già lo puoi chiamare per nome, puoi prendergli/le le cose personalizzate, ricamare le sue iniziali... Prima( complice anche il fatto che è così piccolo che non lo vedi e non lo senti, dopo no) è un'entità quasi astratta... sai che c'è però è come avvolto in una nuvola...
Vabbè, sto esagerando, comunque io e mio marito abbiamo preferito saperlo.

fra&ma&so ha scritto:Io non riesco nemmeno ad aspettare la mattina di Natale per aprire i regali (infatti li apriamo la sera del 24!!)
Noi li aprivamo il pomeriggio del 24 :red:

Però mio marito è un barbogio in questo e insiste per il 25 mattina...

ma tanto il 24 ci sono quelli dei miei!! :ola:
sbirulina ha scritto:io sinceramente sapevo ancora prima dell'eco che sarebbe stato maschio, ma credo che queste intuizioni le abbiano un pò tutte le neomamme!
Io pure, ne ero convinta... e non perchè prediligessi un maschio... lo sentivo come inevitabile... che strano.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven set 19, 2008 7:06 pm

Anche io ho votato Si, l'ho voluto sapere per Beatrice e vorrò saperlo di questo!!
Sono d'accordo sul fatto che ti fai più un idea del bimbo, ti orienti sui vestiti ecc....e lo senti più vicino9 e meno astratto (passate il termine). Comunque capisco anche chi vuole attendere, come a me piace saperlo per i motivi che ho detto chi vuol aspettare a ben altri validi motivi!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 19, 2008 7:14 pm

Noi non lo vogliamo sapere perche' non ci interessa se e' maschio o femmina, perche' ci piacciono le sorprese, perche' tanto non farei mai un corredino rosa/azzurro ma ho gusti piu' per cose particolari, colorate e allegre che possono andare bene ad entrambi e perche'... perche' si'!

Diciamo che qui in Irlanda e' abbastanza usuale la sorpresa per cui seguo la tradizione ;)

Per quanto riguarda il parlargli, dargli un nome... mah, si', e' un ragionamento che fila. Ma ci sono tanti bellissimi esercizi di bonding che una mamma puo' fare anche senza sapere il sesso. Sto leggendo "Le coccole dei nove mesi" e ci sono tanti "esercizi" per sentirci vicini ai nostri piccolini nella pancia e gia' ne sto facendo. Poi se proprio si mettera' a gambe larghe e ci fara' vedere (o non vedere) il pisellotto allora sara' diverso. Ma noi non chiederemo.
pancia

Messaggio da pancia » sab set 20, 2008 11:15 am

cosa sono gli esercizi di bonding, sole???
che bello il tuo post, come sempre sei dolcissima!
Rispondi