Amuchina: quanta per lavare la verdura?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun set 15, 2008 1:38 pm

Solange ha scritto:Io il problema Mc Donald's non ce l'ho di sicuro perche' mi fa schifo :)
Sacrilegiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
:ahahaha: :ahahaha:


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun set 15, 2008 1:59 pm

Guarda Sole , ora ti racconto una cosa scandalosa. sono entrata in questo post perche' la parola AMUCHINA mi fa ancora venire i brividi...Credo di essere stata l'unica demente capace di usarla per lavare TUTTO senza poi sciaquare dopo !!! per cui i miei figli in pancia credo abbiamo assorbito litri di amuchina porelli...e si spiegano tante cose ah ah

complimenti per la firma: siete bellissimi !!!!! quel raggio di sole che poi esce da quel cielo plumbeo e' tutto un programma: un segno del destino.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 15, 2008 2:25 pm

suria ha scritto:Guarda Sole , ora ti racconto una cosa scandalosa. sono entrata in questo post perche' la parola AMUCHINA mi fa ancora venire i brividi...Credo di essere stata l'unica demente capace di usarla per lavare TUTTO senza poi sciaquare dopo !!! per cui i miei figli in pancia credo abbiamo assorbito litri di amuchina porelli...e si spiegano tante cose ah ah

complimenti per la firma: siete bellissimi !!!!! quel raggio di sole che poi esce da quel cielo plumbeo e' tutto un programma: un segno del destino.

Niente... tu sei sempre la meglio aahahahah
passerottina

Messaggio da passerottina » lun set 15, 2008 10:48 pm

Cara Sole, io oggi ho usato per la prma volta l'Amuchina!!!
Vedo che le dosi te le hanno già linkate!
Chiederò al mio gine cosa scegliere fra Bicarbonato o Amuchina. Sono terrorizzata dall'idea di fare danni a questo cucciolino/a!
BABA ha scritto: a dire il vero ho evitato le verdure crude e mangiavo tutto cotto.
Il mio gine mi aveva detto.
SI certo si posso mangiare lavate nel bicarbonato o varie ma per me è comunque meglio non mangiarle crude.
E l'ho ascoltato
ma crude hanno più vitamine ecc... eccc...!!!
Oggi ho fatto zucchine lesse ma le ho tirate fuori ancora un pò croccanti!!!
nene70 ha scritto:comunque le insalate pre confezionate pare siano a rischio di salmonella, ben venga quindi il lavaggio!
Io prima di sapere questa bella notizia le usavo sempre!!!
Da quando so che ho un cucciolino/a dentro di me dato che laverò tutto con Amuchina, tanto vale comprare le piante "vere".
L'unica differenza sta nel tagliarla!
Per il mio bebè voglio le cose più salutari!!!... finchè riesco!
Dicaimo che è un altro buon proposito per la gravidanza!
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 20, 2008 2:43 pm

Aggiorno il post:
il mio gine alla domanda "meglio amuchina o bicarbonato?"
ha risposto:
"faccia con il bicarbonato! Con l'amuchina si ha l'impressione di buttare tutto in piscina e poi le passa la voglia di mangiare frutta e verdura!"

per cui dalla visita anch'io bicarbonato per tutti i pro che avete detto più il benestare del gine!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 20, 2008 3:33 pm

Ah, dopo aver messo questo post l'ho usata una volta e mai piu'. Ho comprato il bicarbonato e uso quello ;)
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 20, 2008 3:47 pm

Ma quanto lo fai agire? sulla confezione non c'è scritto, dice solo un cucchiaio per litro d'acqua!
Dimmi, dimmi!!!
grazie!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 20, 2008 3:55 pm

Io sui 10 minuti, poi dipende da cosa ci butto dentro (le fragole e l'insalata meno, perché sennò si rovinano a mollo...).
Rispondi