False mestruazioni come sintomo di gravidanza???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

False mestruazioni come sintomo di gravidanza???

Messaggio da passerottina » mar set 09, 2008 9:15 am

Come alcune di voi forse ricordano sono in caccia!
nella discussione "help me" Rie ha scritto:
Rie ha scritto:...perché la descrizione del tuo "simil ciclo" somiglia a quella delle mie false mestruazioni quando sono rimasta incinta di Alex.
altre volte ho letto atre cose simili nel forum.
Io non ho un ciclo svizzero quindi aspetto le rosse da ieri fino a sabato, diciamo che questo è il periodo.
per cui mi sono messa abbastanza tranquilla nel dire "fino a sabato aspetto".
Il seno è come se mi stesse venendo il ciclo.
Se non fosse per l'indolenzimento, lo vorrei così tutti 365 giorni!
le ultime due sere ho avuto un pò di spotting rosa, oggi metto slip bianchi così tengo tutto sotto controllo.
Andare al bagno e calarmi le mutandine mi sembra come fare un gratta e vinci!
Allora, io non ci voglio sperare troppo sennò poi cado a faccia in giù per terra se ho la delusione.

Ditemi un pò per favore, come funzionano, cosa sono, perchè vengono queste false mestruazioni quando si rimane incinta.

cmq penso positivo: se non è questa volta sarà la prossima!
Grazie a tutte!!!!!!


alery

Messaggio da alery » mar set 09, 2008 9:23 am

mi associo a passerottina... anche io voglio sapere...
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 09, 2008 9:31 am

Secondo me ogni corpo è a sè.
Io avevo zero spotting, ma proprio zero, e zero sintomi.
Ho voluto fare un test ed è risultato positivo.
Insomma ragazze, invece di farvi pare....un test costa 8 euroooooooooooooooooooooo!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 09, 2008 9:34 am

Nella prima fase della gravidanza può accadere che gli ormoni non si siano ancora assestati, e si producano perdite molto simili, se non uguali, al ciclo mestruale. Io mi sono accorta che... qualcosa non andava solo perché di solito ho un ciclo lungo e abbondante, mentre nell'ottobre 2003, dopo che a fine agosto avevo cominciato a cercare il mio primo bimbo, alla scadenza giusta avevo avuto perdite più leggere, e della durata di soli quattro giorni. Perplessa, senza altri sintomi, giusto per sicurezza ho fatto il test, che, essendo a venti giorni dal concepimento, era positivo senza ombra di dubbio. Era Alex! Credo che a quel punto mi sia venuto un colpo, perché mio marito attesta che la mia faccia davanti al test positivo era più sconvolta che entusiasta ahahaha! Anche mia cugina ha avuto un episodio simile, e lei NON ha sospettato subito, perché il suo ciclo era abitualmente leggero, assimilabile a quello delle false mestruazioni.
Per la gravidanza di Federico non mi è successo.

Passerottina... capisco la voglia di sapere al più presto ma questa è una lotteria dove ci sono mooooooolte più probabilità che al gratta e vinci! Stai tranquilla, dai che il cucciolo arriva! In bocca al lupo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 09, 2008 9:36 am

Le "false" potrebbero essere l'impianto, che io avuto qualche giorno prima del ritardo, pensando che stesse arrivando il ciclo. Ma non è detto che l'impianto si faccia vedere, e quindi avere dello spotting potrebbe significare o tutto o niente.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 09, 2008 10:16 am

passerottina ha scritto:
Ditemi un pò per favore, come funzionano, cosa sono, perchè vengono queste false mestruazioni quando si rimane incinta.

allora

ci può essere spotting (anche intenso) al momento dell'impianto nell'utero

oppure

in alcune donne rimane una sorta di "memoria" del ciclo e per una o anche due volte, ogni 4 settimane in concomitanza del ciclo mancato, l'utero finisce la sua opera di pulizia (proprio come avviene con il ciclo) e si ha una simil mestruazione
passerottina

Messaggio da passerottina » mar set 09, 2008 11:14 am

grazie a tutte e crepi il lupo!!!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar set 09, 2008 2:50 pm

Ciao io della prima gravidanza non ho avuto perdite, invece di questa una sera perdite marroni e poi rosastre.
Capita anche che in concomitanza delle mestruazioni per qualche mese si presentino perdite, e non è una cosa rara.
IO credo che ci sei......per togleiri i dubbi, perchè domani non vai a farti un prelievo di sangue e chiedi il dosaggio delle beta hcg. Nei laboratori privati ti danno la risposta in mattiana e sono attendibili al 1000 per 1000!
Augurissi!! :bacio:
Rispondi