sintomi o cosa???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven set 05, 2008 9:43 am

Solo una precisazione sulle acque: non è detto che si rompano all'inizio del travaglio.
Per entrambi i parti a me hanno rotto il sacco con una specie di uncinetto poco prima che i bimbi nascessero.

Però attenzione: se si rompono le acque, e non avete dolori, comunque andate in ospedale, perchè con il sacco amniotico rotto il bimbo non è più protetto, ne dai colpi, ma soprattutto dalle eventuali infezioni.


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven set 05, 2008 9:48 am

e sopratutto se le acque sono sporche bisogna andarci di corsa...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven set 05, 2008 9:55 am

a me l'amnioressi (rottura delle membrane e fuoriusicta del liquido amniotico) l'hanno praticata in ospedale per accelerare un po' il tutto dopo 18 ore che il travaglio era cominciato. Io ad esempio ho cominciato perdendo il "tappo", alle otto o nove di sera, alle due di notte sono iniziate le contrazioni, regolari da subito ogni 5 minuti, dolorose (almeno lo pensavo visto che non avevo ancora provato quelle PIU' dolorose) da subito. Ho aspettato fino alle 6 e mezza di mattina e poi sono andata in ospedale, e dani è nato a mezzanotte e mezza (si hai letto bene). Ci sono donne che perdono il tappo settimane prima di entrare in travaglio, nella mia famiglia invece si comincia così, perdita del tappo (tutto intero) e dopo poche ora via alle danze (è stato così per mia madre, mia zia mia nonna lesorelle di mia nonna e le loro figlie)
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven set 05, 2008 10:32 am

Il mio si lacero'leggermente il giorno prima...ma non ho idea di quando si ruppe...
Non ho visto nessun "uncinetto"...é possibile che si sia rotto durante il parto??
Ho avuto la fortuna di poter sperimentare il parto "dolce"...non ho avuto quasi nessun intervento esterno.E questa cosa non ho ben capito quando é successa...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 05, 2008 10:08 pm

mi spiegate come si riconosce il tappo mucoso e cosa significa che le acque possono essere sporche o pulite???
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven set 05, 2008 10:15 pm

il tappo mucoso te ne accorgi perchè trovi le mutande piene di muco :sick: , io però con riccardo non l'ho visto, forse l'ho perso quando si son rotte le acque. Con Samuele l'ho visto bene e pensavo di partorire dopo poco... bhe son passati 10 giorni!!!

Le acque se son chiare, stai tranquilla, vai in ospedale perchè puoi essere più soggetta ad infezioni, ma vuol dire che non c'è perdita di sangue. Se son "sporche" significa che c'è perdita di sangue allora bisogna correre subito in ospedale
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab set 06, 2008 12:15 am

le acque tinte (cioè colorate con un colore tendente anche al verdino a volte) sono anche il sintomo che il bimbo ha "defecato" il meconio, cosa che deve fare dopo la nascita e non prima. E' perciò segno di una sofferenza fetale che può essere lieve ma anche + seria (le mie acque erano leggermente tinte, ma appunto eravamo già a 18 ore di travaglio. Dani è nato 4 ore dopo e stava benissimo, quindi non hanno significato nulla di importante)

Il tappo è proprio il tappo di muco che sigilla il collo dell'utero. C'è chi lo perde un po' per volta e chi lo perde in blocco tutto intero come è successo a me (è proprio un blocco di muco molto spesso), c'è anche chi non lo vede proprio perchè lo perde rompendo le acque o durante il travaglio in ospedale
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab set 06, 2008 12:46 am

Alessia M. ha scritto:perchè il tono dato da questa emoticon mi sembra tanto ironico????

:ola: :ola:


Le lauree dovrebbero essere dal 24 al 30 settembre... se nasce prima ce la faccio lo stesso!!!!

mi viene da ridere perchè nel 2001 mi sono iscritta alla selezione x il master in criminologia, ho studiato tutta l'estate con la pancia in cui cresceva lorenzo. a ottobre esce la data dello scritto: 15 novembre
data presunta del parto: 15 novembre
ma mi dissero, un caso su 100 nasce il giorno della scadenza.
secondo voi quand'è nato lorenzo?
l'anno dopo non era più tempo di master
conservo il bel libro su cui ho studiato, da tirare in testa a lory nel giorno del suo 18esimo compleanno
che figlio puntuale, però!
Rispondi