Due domandine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Due domandine

Messaggio da Sheireh » mar set 02, 2008 4:43 pm

Precisiamo fin dall'inizio: le domandine dovevano essere tre... ma sono talmente rimbecillita che ora che ho aperto il forum per scrivere... una me la sono dimenticata ^^ (non posso mettere faccine perché su questo Mac non funzionano...).

1) Io ho sempre dormito a pancia in giù. So che con l'andare avanti della gravidanza la cosa diventa impossibile. Adesso, se mi metto a pancia in giù, sento che c'è un "qualcosa in più" dentro la pancia, ma riesco ancora a dormire così, nonostante un pelo di fastidio. Ora, vorrei sapere, al momento la posizione può provocare qualche disturbo, a me o al cucciolo che c'è dentro, o è solo proprio una questione di impossibilità fisica quando la pancia è troppo grande?

2) Come sapete e come ne abbiamo già parlato, io ho intenzione di mettere a dormire da subito il mio maialino in camera sua nel suo lettino. Proprio per questo valutavo di aggiungere in cameretta una poltrona o qualcosa di simile dove potermi sistemare per allattare, o anche per riposarmi un po' nel caso io (o mio marito???) voglia rimanere qualche ora di notte in cameretta (nel caso di una malattia, per esempio, o che so io). Il consiglio che vi chiedo è quindi: cosa posso prendere? Un letto non ci sta, anche se sarebbe stata una soluzione valida. Pensavo quindi ad una bella poltrona, magari anche che si possa trasformare in letto all'esigenza, o qualcosa di simile. Idee? Vi chiedo proprio qualche modello da vedere, qualcosa che avete provato, che sia comodo e che non sia "pericoloso" magari rischiare di addormentarcisi sopra mentre il cucciolo ciuccia...


Amnesia

Messaggio da Amnesia » mar set 02, 2008 4:47 pm

Prima domandina- Non credo ci siano problemi a dormire a pancia in giù, quando ti risulterà fastidioso non lo farai più. Il tuo maialino comunque è protetto dentro una "bolla d'acqua".

Seconda - Una poltrona di quelle che fanno la pubblicità in tv? Oggi ho visto che costa 390 euri, è reclinabile interamente e puoi scegliere colore e tessuto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 02, 2008 4:48 pm

Per il punto 1 non lo so, io non ci dormo più e stop (le tette pure mi fanno troppo male)
Per il punto 2 ti consiglio una di quelle poltrone relax meravigliose che se tiri una leva o schiacci un bottone fanno uscire il poggipiedi.
la versione moderna della sedia a dondolo, insomma!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » mar set 02, 2008 4:48 pm

...e comunque stai pur tranquilla che non ti addormenti sul cucciolo. Puoi avere il sonno più pesante del mondo, ma quando avrai il maialino sarà leggerissimo!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar set 02, 2008 4:55 pm

1. non penso che tu faccia male al piccolo ma tra un pò temo che non sarà più possibile stare a pancia in giù perchè diventa troppo grossa

2. ti dò un consiglio non gradito: tienilo in stanza con te!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar set 02, 2008 4:56 pm

1. non penso che tu faccia male al piccolo ma tra un pò temo che non sarà più possibile stare a pancia in giù perchè diventa troppo grossa

2. ti dò un consiglio non gradito: tienilo in stanza con te!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar set 02, 2008 4:56 pm

Sheireh ha scritto:Precisiamo fin dall'inizio: le domandine dovevano essere tre... ma sono talmente rimbecillita che ora che ho aperto il forum per scrivere... una me la sono dimenticata ^^ (non posso mettere faccine perché su questo Mac non funzionano...).

1) Io ho sempre dormito a pancia in giù. So che con l'andare avanti della gravidanza la cosa diventa impossibile. Adesso, se mi metto a pancia in giù, sento che c'è un "qualcosa in più" dentro la pancia, ma riesco ancora a dormire così, nonostante un pelo di fastidio. Ora, vorrei sapere, al momento la posizione può provocare qualche disturbo, a me o al cucciolo che c'è dentro, o è solo proprio una questione di impossibilità fisica quando la pancia è troppo grande?

2) Come sapete e come ne abbiamo già parlato, io ho intenzione di mettere a dormire da subito il mio maialino in camera sua nel suo lettino. Proprio per questo valutavo di aggiungere in cameretta una poltrona o qualcosa di simile dove potermi sistemare per allattare, o anche per riposarmi un po' nel caso io (o mio marito???) voglia rimanere qualche ora di notte in cameretta (nel caso di una malattia, per esempio, o che so io). Il consiglio che vi chiedo è quindi: cosa posso prendere? Un letto non ci sta, anche se sarebbe stata una soluzione valida. Pensavo quindi ad una bella poltrona, magari anche che si possa trasformare in letto all'esigenza, o qualcosa di simile. Idee? Vi chiedo proprio qualche modello da vedere, qualcosa che avete provato, che sia comodo e che non sia "pericoloso" magari rischiare di addormentarcisi sopra mentre il cucciolo ciuccia...


primo: dice il mio ormai famigerato ginecologo che i persiani dormivano proprio così nell'ultimo periodo di gravidanza (il e il mio ginecologo se semo proprio trovati sta fori come un terrazzino direte voi) e che al bimbo non succede niente perchè tanto c'è il liquido amniotico.

secondo: io vado sull'economico poltrona di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50078464
io ce l'ho ed è comodissima...la mia si chiama però "mavaffanculova" ma questa ve la racconto un'altra volta" ed in più la mia è tritata dai gatti che l'adorano! :cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 02, 2008 4:58 pm

Nat ha scritto: 2. ti dò un consiglio non gradito: tienilo in stanza con te!

eheheheheh tremende siete voialtre!
Rispondi