Dopo 3 gravidanze

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 29, 2008 1:21 pm

questo che ho preso io si chiama "Mutiactivity Mamma" il flacone contiene 60 compresse e costa 13.50 (quanto 30 compresse di multicentrum!!)...


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ago 29, 2008 2:05 pm

Paola M. ha scritto:Sarebbe meglio sempre assicurarsi di prendere la folina in una quantità sufficiente che nei preparati con vitamine (tipo il multicentrum) mi pare non ci sia, infatti io per i primi mesi avrei dovuto prendere la folina solo e poi dopo il terzo sostituirla con il multicentrum (dico dovrei eprché me ne dimenticavo).

Spesso si dice di sospenderla, ma anche al di fuori della gravidanza sarebbe opportuno che le donne (ma anche gli uomini) facessero l'esame dell'omocisteina, un ormone che fa più danni del colesterolo nella predisposizione alle patologie cardiovascolari, ormone che si riesce a tenere basso introducendo una quantità di folina costante giornaliera, ormone che è anche concausa delle patologie a carico del tubo neurale nei feti.

Indi, la soluzione ideale, è prenderla sempre e a cicli anche fuori dalla gravidanza.
Nel multicentrum materna c'è
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ago 29, 2008 2:08 pm

Ogni capsula di Multicentrum Materna assicura
i seguenti apporti nutrizionali: Immagine Contiene 20 elementi Immagine 12 VITAMINE Immagine 8 MINERALI Immagine

L.A.R.N.Immagine
L.A.R.N.Immagine Immagine

Acido Folico 400 mcg 100% Acido Pantotenico 6 mg - Vitamina A* 700 mcg 100% Vitamina B1 1 mg 100% Vitamina B2 1,4 mg 100% Vitamina B6 1,1 mg 100% Vitamina B12 2,2 mcg 100% Vitamina C 70 mg 100% Vitamina D3 10 mcg 100% Vitamina E 8 mg - Vitamina H 100 mcg - Vitamina PP 14 mg 100%
Ferro 30 mg 100% Fluoro 1 mg - Iodio 150 mcg 100% Magnesio 100 mg - Manganese 2,5 mg - Potassio 34 mg - Rame 1,2 mg 100% Zinco 7 mg 100%
Immagine LARN = Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti
* Come Betacarotene
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven ago 29, 2008 2:30 pm

io l avevo presa fino ai 2 mesi circa!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven ago 29, 2008 3:53 pm

I ho sospeso sempre la folina al secondo trimestre (e l'ho sempre iniziata 3 mesi prima del concepimento).
Però io credo che al prossimo giro non la sospenderò, perchè se è vero che il tubo neurale si chiude alla fine del primo trimestre è anche vero che la folina non serve solo al tubo neurale.
Il multicentrum (anzi, il Gynefam) io l'ho sempre preso dal quarto al nono mese.
Il ferro, ho iniziato alla 30.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ago 29, 2008 11:16 pm

lenina ha scritto:non sono d'accordo paola.

La soluzione ideale è mangiare molta verdura a foglia.

E se dagli esami risulta che potrebbero esserci carenze si prendono integratori.

Gli integratori dovrebbero integrare in caso di carenze.

Poi in gravidanza (e prima) la carenza è talmente pericolosa da dover essere evitata al 100% quindi ben venga prenderne per sicurezza.

Se no a mio parere la soluzione giusta rimane sempre avere una dieta tale da evitare le carenze.
purtroppo bisognerebbe fare gli esami mensilmente, l'omocisteina è un ormone che è poco stabile (non è per intenderci come il colesterolo che per alzarsi e abbassrasi necessita di lunghi periodi), questo comporterebbe un esborso non indifferente.
fermo restando che ci sono accorgimenti alimentari per migliorare l'introduzione e l'assimilazione di acido folico, però questi non assicurano un livello di omocisteina costante.
passerottina

Messaggio da passerottina » sab ago 30, 2008 9:10 pm

Silvi ha scritto: a un certo punto mangerai qualcosa? a pranzo? oppure la sera prima di andare a dormire ti laverai i denti no? e tu mettili vicino allo spazzolino...
cioè li devi associare a qualcosa che fai tutti i santi giorni!
Concordo!!! Io l'ho messo vicino alle cose della colazione così la mattina mentre esce il caffè "m'impasticco!"
Le uniche dimenticanze sono state in vacanza, non sono in confidenza con la comitiva, gli altri non sanno che sto cercando bebè e allora per fare la cosa in privacy alla fine me ne dimenticavo.... accidenti!
cmq sono già alla 4a scatola di folidex!
sto facendo abbastanza scorte!
Silvietta ha scritto: Però io credo che al prossimo giro non la sospenderò, perchè se è vero che il tubo neurale si chiude alla fine del primo trimestre è anche vero che la folina non serve solo al tubo neurale.
wow!!! Leggo bene????
Prossimo giro???
Che fai, ti unisci alla caccia???? Quando???
non vorrei essere invadente ma dai... se decidi fai un fischio :-) "chi non caccia in compagnia o è un ladro o una spia!!!" ;-)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 31, 2008 5:09 pm

silvietta?!
:cisssss:
tu inizia a farmi il terzo e la folina te la ricordo io!! :D
io ho sempre preso il multicentrum
Rispondi