varici proprio... lì

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

varici proprio... lì

Messaggio da Alessia M. » mar ago 19, 2008 10:19 pm

Oggi sono stata dalla gine che voleva controllarmi dato che in questi giorni ho avuto alcuni fastidi oltre ad una brutta cistite... per la cistite a fine settimana farò l'urinocoltura (prima no perchè ho preso il monuril ed i valori sarebbero falsati) per i fastidi tipo bruciore esterno Canesten per 10gg.

La cosa più seccante però è che mi si stanno formando le varici proprio in vagina, cacchio!!! :tettonaesaurita:
Sono ad un livello leggerissimo, ma per non peggiorare la situazione oltre a mettere una pomata adatta devo mettere la pancera (che è davvero un sollievo) e STARE IN PIEDI IL MINOR TEMPO POSSIBILE!!!!!!

Posso stare seduta e coricata (con le gambe in su e solo di lato, niente panica all'aria perchè porta problemi di circolazione), ma devo camminare il meno possibile e stare in piedi altrettanto poco.

A parte la noia mortale a stare sempre seduta o coricata chi glilo spiega a Patata????? In un colpo solo le ha tolto le sue cose preferite: le passeggiate o i movimenti di mamma che fa le pulizie e le dormite a pancia in su con tutto lo spazio a sua disposizione!
Sta mattina è stata buona perchè tra la visita e l'andare a comprare tutte cose si è cullata, ma di pomeriggio coricata di lato mi ha torturato!!! Per non parlare della pancera, che per me è un toccasana (mi tiene su il pancione che è diventato davvero pancione!!) ma lei odia la fascia sotto la pancia e non fa altro che darle pugni... :eeeeeeeeeee.
Non vi sembra piuttosto principessa sul pisello questa qua???? :occhiodibue:


sole72m

Messaggio da sole72m » mar ago 19, 2008 10:28 pm

La pancerina è ottima per il pancione. Mi spiace per questa cosa, speriamo che guarisci presto.
beba

Messaggio da beba » mar ago 19, 2008 10:39 pm

è successo anche a me con andrea.
oltre le varici nel cavo popliteo della gamba e a salire sulla coscia ne era venuta una grande proprio lì.
da lì la decisione del mio gine di fare il cesareo.
purtroppo oltre il peso distribuito proprio sul bacino in gravidanza l'effetto degli ormoni specie del progesterone peggiora di molto le cose.
io camminavo d'estate 35 gradi con pancera e calze elastiche... una mummia legata morta dal caldo.
cerca di portar pazienza.
a me dopo un mesetto con gli spostamenti del bambino mi si era un pochino ridotta.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 19, 2008 10:49 pm

beba ha scritto:è successo anche a me con andrea.
oltre le varici nel cavo popliteo della gamba e a salire sulla coscia ne era venuta una grande proprio lì.
da lì la decisione del mio gine di fare il cesareo.


La gine mi ha detto che se resta così non ci sono problemi per il parto, ma non deve crescere... speriamo che resti piccola o che si ritragga!!!
Io pensavo sinceramente che mi sarebbero venute le emorroidi!!! :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 20, 2008 8:30 am

certo un pò di sfiga ce l hai, potevi evitarle eh!
dai che alla fine non è niente di "grave", tu ascolta al ginecologa e fa la brava.
adele balla, ma è la mia ballerina preferita.
pancia

Messaggio da pancia » mer ago 20, 2008 9:59 am

vedrai che rientrano, Ale! segui i consigli della gine!
mamma mia manca solo un mese e mezzo?!?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer ago 20, 2008 10:15 am

Speriamo rientri tutto, cara!
Certo, dev'essere una bella scocciatura...
Un bacio.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ago 20, 2008 4:38 pm

Alessia M. ha scritto:Oggi sono stata dalla gine che voleva controllarmi dato che in questi giorni ho avuto alcuni fastidi oltre ad una brutta cistite... per la cistite a fine settimana farò l'urinocoltura (prima no perchè ho preso il monuril ed i valori sarebbero falsati) per i fastidi tipo bruciore esterno Canesten per 10gg.

La cosa più seccante però è che mi si stanno formando le varici proprio in vagina, cacchio!!! :tettonaesaurita:
Sono ad un livello leggerissimo, ma per non peggiorare la situazione oltre a mettere una pomata adatta devo mettere la pancera (che è davvero un sollievo) e STARE IN PIEDI IL MINOR TEMPO POSSIBILE!!!!!!

Posso stare seduta e coricata (con le gambe in su e solo di lato, niente panica all'aria perchè porta problemi di circolazione), ma devo camminare il meno possibile e stare in piedi altrettanto poco.

A parte la noia mortale a stare sempre seduta o coricata chi glilo spiega a Patata????? In un colpo solo le ha tolto le sue cose preferite: le passeggiate o i movimenti di mamma che fa le pulizie e le dormite a pancia in su con tutto lo spazio a sua disposizione!
Sta mattina è stata buona perchè tra la visita e l'andare a comprare tutte cose si è cullata, ma di pomeriggio coricata di lato mi ha torturato!!! Per non parlare della pancera, che per me è un toccasana (mi tiene su il pancione che è diventato davvero pancione!!) ma lei odia la fascia sotto la pancia e non fa altro che darle pugni... :eeeeeeeeeee.
Non vi sembra piuttosto principessa sul pisello questa qua???? :occhiodibue:



ma noooo...cazzarola...ti capisco: io a dover star ferma impazzirei...(e quindi capisco pure Adele.....) però l'importante è che non sia niente di grave!

e poi scusa...una domanda...perchè tu riuscivi ancora a dormire a pancia sopra???? calcola che io come mi stendo vengo strangolata nell'ordine dalle tette prima e da andrea subito dopo...mi schiacciano la gola le prime, i polmoni il secondo...e non respiro più!!! che è sempre sonno per carità...ma un po' più...eterno?? :occhiodibue:
quindi tranquilla questo secondo me sarebbe successo comunque!

povera Adele...mo...principessa sul pisello...e quella sta lì senza far niente peggio de te...non c'entra quasi più...si annoia scusa :cisssss:
cmq calcola che Andrea l'altro giorno ha spaventato una signora che mi aveva chiesto se glielo facevo sentire e lui gli ha assestato un calcione che io n'antro po' svengo e lei s'è allucinata!!!! :cisssss:
Rispondi