ecografia 3D/4D?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 01, 2008 8:59 am

Io devo ammettere che le ecografie 3D un po' mi fanno senso... mi piacciono molto quelle "piatte", ma non credo che la 3D, a meno che non me la facciano per qualche motivo particolare, la farò.
In compenso la mia gine ogni mese mi fa visita ed eco approfondite per 50 euro, più le visite della mutua gratis. Quindi sono soddisfatta così.


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven ago 01, 2008 9:01 am

Come Silvietta non amo le immagini tridimensionali..
Sembra tutto troppo irreale e deforme.
Durante la translucenza mi hanno fatto vedere una immagine del feto.. i vedeva solo metà visino perchè l'altra metà era avvolto dall'utero (almeno così ha detto lei).. mi ha fatto un po' senso.
preferisco di gran lunga l'immagine della mia firma.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ago 01, 2008 9:20 am

A me non hanno dato scelta.
Io faccio tutti i mesi quelle classiche, 2D, dalla gine.
Poi però ho prenotato quella del 3, del 6 e della 32esima settimana in uno studio privato.
Al telefono mi hanno detto: vedrà, partirà per le ferie carica come una molla, vedrà il suo baby in tre dimensioni, sarà bellissimo.
Insomma, non ho scelto...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 01, 2008 9:39 am

Io faccio le eco ogni volta che vado dalla mia gine e pago 50 euro visita ed eco, mi dà tutte le informazioni che desidero, spulcia patata fino all'esaurimento e mai mi ha proposto di andare a pagare per un'eco 3-4D.

Dimenticavo di ogni eco ho il filmino in vhs ed ogni volta che torno a casa me la riguardo perchè con le spiegazioni datemi prima qualcosina ancora la capisco, poi stampa un sacco di fotine...

Avevo il desiderio di farla un'eco 4D (la 4 dimensione è il movimento), ma dopo che mi hanno regalato quel pezzettino mi è passato il desiderio. Vedere la manina che fa ciao ciao e la bocca identica a quella del papà è un'emozione, ma alla fine mi ha emozionato di più vedere il profilo e lei che ciucciava con la boccuccia... mamma mia non vedo l'ora di averla tra le braccia!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 01, 2008 12:15 pm

SweetCris ha scritto:(non so se la 4D c'è già in Italia onestamente)

non so di quanto siete, ma avete già fatto o farete un'ecografia 3D? solitamente la prima si fa verso i 5 mesi così si vede bene, so ti registrano tutto il filmato su CD (x questo coooosta!), non so se ci sono altre "features", credo delle foto

esperienze (se ne avete)?

spero non ci sia già un topic simile, non trovo una pagina "cerca"
io ho fatto una eco 3D sia in occasione dell'ultrascreen a 12 settimane che della morfologica a 21 settimane
però sono andata in un centro di diagnosi prenatale privato perchè nelle mie vicinanze (che io sappia) non ce ne sono per le ecografie standard fornite dal servizio sanitario nazionale

devo però precisare che sono andata in questo studio privato non tanto per vedere in 3D quanto per il fatto che sono dottoresse motlo competenti e conosciute a livello nazionale per la loro professionalità
SweetCris

Messaggio da SweetCris » ven ago 01, 2008 2:24 pm

si anche io andrò in uno studio privato xkè è l'unico che ha la 3D in zona
io lo faccio solo perchè mi piace vederlo. dalle ecografie normali (che cmq non pago mai quindi spendere 100 euro una tantum non mi dispiace) ho visto i suoi lineamenti "in linea di massima" ma non ho avuto un profilo deciso, non che sia fondamentale, anzi non ci pensavo propio, io mi sono emozionata quando ho visto una sacca di placenta lunga 22mm alla quinta settimana :P però sono curiosa di vedere che esperienza sia, in fondo, non serve mica un pretesto per poterla fare, io la faccio x piacere e curiosità
Rispondi