cerotti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

cerotti

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2008 2:15 pm

Si possono mettere i cerotti tipo valtadol o valtadavance sulla schiena in gravidanza?


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio lug 31, 2008 2:21 pm

non lo so..ma senza parere medico andrei molto cauta con tutto!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio lug 31, 2008 2:23 pm

intendi dire quelli contro mal di schiena?

se quelli, NO
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2008 2:30 pm

Ossignore, per una come me che un giorno si e l'altro pure ha dei dolori la gravidanza è ALLUCINANTE!
(sono una farmaco dipendente, poter prendere solo tachipirina mi sta riducendo un fascio di nervi)
:cry:
manuelina

Messaggio da manuelina » gio lug 31, 2008 2:33 pm

ma che problemi hai alla schiena?
io ho mio padre che ha spesso male alla schiena e prende delle bustine di magnesio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2008 2:36 pm

beh ho sempre avuto problemi (in tutti i sensi).
sono stata operata di due ernie quando avevo 24 anni, ormai soffro molto meno, ma mi basta pochissimo per essere out.
e poi fortissimi mal di testa, come mio papà e cervicale atroce in estate.
insomma io e i medicinali siamo inseparabili.
fino a 3 mesi fa....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio lug 31, 2008 2:36 pm

caterina ha scritto:Ossignore, per una come me che un giorno si e l'altro pure ha dei dolori la gravidanza è ALLUCINANTE!
(sono una farmaco dipendente, poter prendere solo tachipirina mi sta riducendo un fascio di nervi)
:cry:
Cate posso capire, però pensa che è una situazione temporanea e che il periodo più delicato è comunque quello del primo trimestre, da cui stai uscendo.

Io ho avuto molto mla di schiena all'inizio di questa gravidanza per uno strappo che non si risolveva, il gine mi ha detto di usare Tachipirina che è l'unico farmaco permesso e sicuro. E che in caso di estrema necessità mi avrebbe dato un antiinfiammatorio .. ... ma ho evitato. Meglio soffrire un po' sapendo di non nuocere al piccino che rimanere con il dubbio di aver fatto una sciocchezza.
manuelina ha scritto:ma che problemi hai alla schiena?
io ho mio padre che ha spesso male alla schiena e prende delle bustine di magnesio
Ecco, il magnesio (ad esempio il MAGNOSOL fatto apposta per le gravide) è ottimo e può aiutare; non solo, devo cercare anche di puntare sullo stretching e sulla ginnastica dolce.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2008 2:39 pm

Infatti per adesso punto tutto sulla tachy, che per me è acqua fresca. Ma almeno mi dà il sollievo (del tutto psicologico) di fare qualcosa per stare meglio.
In questo caso specifico credo che sia "solo" colpa dell'aria condizionata, quindi porto pazienza e via...
Rispondi