Scelta ginecologo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Scelta ginecologo

Messaggio da nove » mer lug 09, 2008 12:30 pm

Aiutatemi con un vostro consiglio.
Quando sono rimasta incinta di Marco mi ero trasferita da poco, non conoscevo nessuno. Avevo una ginecologa a pagamento da cui andavo per i controlli di routine, ma lei fa il medico di famiglia e la gine solo ad avanzatempo e dovevo comunque andare a Empoli ogni volta.
Il mio medico di famiglia mi consigliò in via amichevole il gine di sua moglie, che esercitava anche in ospedale e quindi avrebbe potuto seguirmied aveva lo studio a Fucecchio.
Non mi sono trovata male con lui, mi faceva l'ecografia ad ogni visita, ma l'ho pagato un sacco di soldi e poi quando ho partorito lui non c'era (perché era Natale! :ahahaha: ).
Avendo una certa età, non so nemmeno se esercita sempre.

Mi sta venendo la tentazione per una eventuale seconda gravidanza di farmi seguire dalla mia vecchia dottoressa... A parte che spenderei la metà! Ma non mi farebbe le eco ogni volta, farei solo le tre previste dal SSN. Dovrei andare a Empoli ogni volta, ma sono 15 minuti contro 5, non sarebbe quello a frenarmi.
Con lei ho tutta un'altra confidenza, è una donna e mi segue da tempo, conosce mia sorella che ci va regolarmente, ecc. Inoltre so che va in ospedale a visitare le neomamme, non assiste ai parti ma passa a dare il suo saluto e sostegno (cosa che l'altro gine, pur lavorandoci, non si sogna nemmeno di fare).
Secondo voi cosa è meglio? Cercare comunque un medico dell'ospedale o fidarsi dell'istinto che mi dice di farmi seguire da lei?
Agevolate pareri, grazie! :cisssss: :bacio:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer lug 09, 2008 12:32 pm

Ma il test quando lo fai? :ehehe:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer lug 09, 2008 12:33 pm

se non hai problemi particolari (che potrebbero farti preferire un medico ospedaliero), io andrei dritto di corsa dalla vecchia dottoressa!!!!!!

io ho cambiato a questa terza gravidanza perchè la mia gine si è trasferit più lontano (avrei circa 40 km andare e 40 km tornare: troppi in gravidanza) e in questo caso ho scelto un emdico dell'ospedale (pur andando privatamente)

l'ho fatto però per via del diabete gestazionale e conseguente parto a 38 settimane, che non vorrei fosse un altro TENTATIVO di induzione ma vorrei fosse cesareo da subito: quindi ho una voce all'intenro dello staff che parla direttamente con il primario (saltando la dottoressa macellaia che ho purtroppo incontrato al aprto di Dodi)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer lug 09, 2008 12:35 pm

Io sono sempre andata presso il consultorio della mia citta', quando stavo in Italia e posso dire quasi con certezza che faro' cosi' anche quando ci tornero'.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer lug 09, 2008 12:48 pm

Il test penso lunedì, cara... L'ho già comprato ma vorrei aspettare qualche giorno in più di ritardo.
Oggi, però..........
Ho nausea! Già da stamani e ora dopo aver pranzato.
Però soffro di gastriti ricorrenti e quindi non vorrei illudermi troppo...
Di solito il ciclo mi viene tra il 26° e il 28° giorno. Oggi è il 27°. Lunedì sarebbe il 31°, direi che potrebbe andare.

Beh, alla prima gravidanza sono stata non bene... DI PIU'!
Non lapidatemi ma per me è stato un momento di benessere assoluto.
Ero rilassata e anche i patemi che ho di solito (cefalea, gastrite) non si sono fatti sentire molto. Mi piacerebbe poter restare incinta per anni! :ahahaha:
E anche dal gine ci andavo più che altro per controllo, non ho mai avuto nemmeno un esame sballato (A parte l'anemia, ma per quello c'erano le amate compressine di ferro). Quindi, sperando che la seconda sia come la prima, il che non è detto ( e qui mi incrocio tutta xxxxxxxxxxxxx), potre benissimo andare dalla MIA dottoressa!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer lug 09, 2008 12:51 pm

Solange ha scritto:Io sono sempre andata presso il consultorio della mia citta', quando stavo in Italia e posso dire quasi con certezza che faro' cosi' anche quando ci tornero'.
Anch'io ci avevo pensato, ma non so bene come funziona. Credo però che chi ci trovi ci trovi, non hai un medico fisso che ti segue; a meno che non abbia la fortuna di trovare un medico che ti dà gli appuntamenti successivi sempre con lui e tramite Asl, il che è difficile, visto che quasi tutti hanno il proprio studio privato e ci perderebbero!
Tu che esperienza hai? Mio marito sarebbe felicissimo se andassi al consultorio!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer lug 09, 2008 1:41 pm

Io in realta' sono sempre andata con lo stesso medico, puoi chiedere gli appuntamenti quando c'e' lui di turno, almeno per me e' sempre stato cosi'. Quando chiamavo per andare chiedevo di essere visitata da lui,.
Non ci vado da un secolo ma comunque credo proprio sia cosi'. Io fossi in te proverei a chiamare e ad informarmi perche' cosi' ti togli ogni dubbio e poi decidi!
Rispondi