posizioni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

posizioni

Messaggio da Alessia M. » mer lug 09, 2008 9:22 am

... tranquille non è un post hard!!!

Prendo spunto dal post di patrizia che dice di non trovare la posizione per arieggiare :cisssss:

Io le consigliavo di mettersi a pancia in su, ma lei dice che con la gravidanza le viene difficile e la cosa mi ha incuriosito perchè invece io riesco ancora a stare sia a pancia in su che di fianco e senza cuscino tra le gambe (per fortuna perchè morire di caldo!!) ovviamente non riesco a stare a pancia sotto anche se a volte mi capita di ritrovarmici (povera patata!!) ma dura solo pochi attimi...

E voi altre pancine e pancione?? Avete problemi di questo tipo? Come dormite??


Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 09, 2008 9:57 am

io quando mi sposto di lato andrea si puntella coi piedini...allora mi giro dall'altro lato e lui...si puntella coi piedini...a mamma...non è che posso dormì tipo salma tutta la notte che se papà se sveglia e me vede così gli piglia un colpo :cisssss: ...e quindi è un po' una lotta. cuscino in mezzo alle gambe e che poi passa sotto la panza perchè il tesorino di mamma PESA!!!! però comunque dormo che è una bellezza...e continuerei pure se non dovessi lavorare...
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer lug 09, 2008 11:55 am

PEr me è ancora presto per aver problemi credo, infatti dormo normalmente a pancia in giù come mio solito.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer lug 09, 2008 11:58 am

Arrivati ad un certo punto della gravidanza, a pancia in sù mi sentivo svenire, questo perchè l'ambaradan preme sulla vena cava nell'addome e riduce la portata di sangue al cervello.
Poi sì, di fianco, preferibilmente con il cuscino sotto al ginocchio della gamba superiore.
Ma io ero ENORME
(un giorno posterò le foto)
addirittura i ginecologi in reparto quando mi hanno indotto mi chiedevano se fossero gemelli..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: posizioni

Messaggio da Patrizia » mer lug 09, 2008 12:05 pm

Alessia M ha scritto: E voi altre pancine e pancione?? Avete problemi di questo tipo? Come dormite??
io da dopo aver avuto Sofia ho sempre dormito con il cuscino fra le gambe ... mi è rimasta questa abitudine.. quindi CONTINUO

anzi, adesso dormo con due cuscini extra: sul fianco, con uno fra le gambe e uno davanti alla pancia che la protegge .. sai com'è DODI DORME FISSO CON NOI!!!!!

altrimenti a pancia in su, gambe stese magari una piegata
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer lug 09, 2008 12:16 pm

a me la gravidanza m'ha preso con la sonnolenza, o meglio non è che ho sempre sonno, ma se mi viene sonno m'addormento di botto ed in qualsiasi posizione.

L'altra ser mi sono addormentata sul divano tutta storta e con la testa che mi penzolava giù, mi sarò fatta un'ora così!!! :eek:


Davvero mi stupisco di me stessa, magari è presto per aver problemi di posizione, non so, ma io proprio dormo in tutti i modi, in tutti i divani, in tutte e case e soprattutto in compagnia di chiunque...

Figuratevi che mia suocera è da quando ha saputo che c'è Adele che, quando siamo da lei a catania, vuole cedermi la sua stanza ed io invece voglio stare nel divano letto (che normalmente odio) con il materasso mollo che mi fa affossare il culone e mi tiene le gambe in su... ci dormo divinamente!!!

Ok! Sono strana, vero????
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer lug 09, 2008 12:40 pm

Io dormivo, quando ero grossotta, o di fianco (però solo sul destro, se mi metevo sul sinistro Marco scalciava come un pazzo, non saprò mai il motivo :D ) oppure, gli ultimi tempi, a pancia in su, ed era una tortura perché io supina non sono mai riuscita a dormire (di solito dormo bocconi).
Dormire dormivo, ma mi sentivo "scomoda" e mi svegliavo spesso.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer lug 09, 2008 2:13 pm

picchia in ogni santo modo.
mi sveglia mentre balla, allora mi sposto, e tempo mezzora mirisveglia.
ioun bimbo così rompi balle non l ho mai avuto ...

comunque l unica posizione che non riesco a fare è a pancia in giù.
e preferisco di lato perchè mi acccoccolo a lele, se dalla sua parte appoggiandomi al suo petto, se dall altra parte con il suo braccio che mni stringe( e chissà come SEMPRE se mi sveglio la sua mano è sulla pancia ihih)
Rispondi