Ma voi come avete fatto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Ma voi come avete fatto?

Messaggio da Sheireh » lun giu 30, 2008 11:03 am

Sono a 8 settimane concluse... si avvicina l'inizio del terzo mese.

Io sono a pezzi. Soprattutto fisicamente, ma un pelino anche psicologicamente ormai.

So che è per una buona causa, e ne sono convinta, ma caspita...

Alla mattina 3 volte su 4 sono costretta a tornarmene a letto dopo essermi alzata per andare in bagno dopo la sveglia, non solo per la nausea, ma anche perché ho mal di stomaco e mal di pancia (soffro già di mio di gastrite e coliti, ancora di più d'estate, quindi figuratevi in questa situazione...).

Una volta che riesco ad alzarmi non riesco a fare un accidenti. Tanto per dire stamattina ho sistemato delle magliette nel comò, 5 minuti di lavoro, per poi crollare esausta sulla sedia.

Dal punto di vista psicologico che accennavo prima... insomma, mi sento un po' "inutile", mi chiedo com'è possibile che mi butto giù così da niente fisicamente, mi chiedo se sono una "piattola" o se davvero sto poco bene, mi prende un po' di sconforto a pensare che ci sono impegni che non posso rimandare nonostante alcune volte non mi regga quasi in piedi...

Ho la fortuna di lavorare part-time al pomeriggio, ma se vado avanti così, non so se riuscirò davvero ad andare in ufficio tutti i giorni... Il capo già è preoccupato per i mesi più avanti (sì, gliel'ho già detto), e se comincio a rimanere a casa adesso qualche giorno mi sbrana... considerando anche che al pomeriggio ora ci sono solo io perché il mio collega è in ferie...

Sto prendendo degli integratori specifici per la gravidanza che mi ha dato la ginecologa, devo ammettere che sto mangiando poco e spesso un po' male, ma con nausea e stomaco in sciopero riesco a mandare giù quello che riesco e nei momenti presi al "balzo"...

Ma come voi avete fatto? So che alcune passano meglio e altre peggio questi primi mesi. Ma chi li ha passati "maluccio" o molto peggio di me, come ha fatto ad affrontare tutto? La casa, magari addirittura altri figli, il lavoro?
Avete qualche consiglio, soprattutto per l'ufficio?


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun giu 30, 2008 11:37 am

il mio consiglio?
armati di un pò di pazienza perchè nel secondo trimestre
ti sentirai rinascere e ti verra una gran foga di mettere a postoo il tuo nido...
per adesso cerca di riposarti il più possibile
:bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun giu 30, 2008 11:39 am

è proprio vero quello che dice Nat
vedrai, andrà sempre meglio
per assurdo starai meglio con il pancione grande che non ora
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun giu 30, 2008 12:28 pm

Ma hai solo nausea e mal di stomaco o vomiti anche?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 30, 2008 12:32 pm

Silvietta ha scritto:Ma hai solo nausea e mal di stomaco o vomiti anche?
Qualche volta mi succede anche questo, ma almeno non è un "appuntamento fisso". Diciamo una mattina ogni 4-5.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun giu 30, 2008 1:04 pm

Quoto Nat, io non ho avuto grossi problemi, ma
anche i fatidi più piccoli sono spariti dal secondo trimestre in poi.
Ce l'abbiamo fatta tutte, ce la farai anche tu.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun giu 30, 2008 1:08 pm

Io sono stata malissimo per entrambi i primi 4 mesi e gli ultimi 2, a metà un po' di tregua.

ho semplicemente sopportato ciò che non potevo evitare, mi son fatta animo e pensavo continuamente che finchè stavo male la gravidanza andava avanti e dunque mi avvicinavo ad abbracciare i miei figli.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun giu 30, 2008 1:15 pm

Io stavo benissimo.. solo che mi addormentavo. Ovunque, a qualsiasi ora, in qualsiasi condizione.

Poi passa, nel secondo trimestre diventi una leonessa.
E nel terzo, sei combattuta tra la voglia di vedere il tuo piccolo, la nostalgia della pancia che non ci sarà più e il fastidio che quella panciona ti dà nei movimenti ed in tutto (al nono mese ero solita dire "infilarsi le mutande la mattina: ecco la mia idea di sport estremo" :eek:)
Rispondi