Consulto con diabetologo (aggiornato pag. 3)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio giu 26, 2008 6:12 pm

Mi sembra tutto ottimo. Anche per la mancata curva :D
Aggiornaci sull'andamento di questi valori Patri è?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 26, 2008 7:19 pm

beba ha scritto:secondo loro potrà essere possibile tenerlo sotto controllo evitando l'insulina o la retard vogliono comunque dartela?
dipende solo da come procede la glicemia

nella scorsa gravidanza, dalle 17 alle 24/25 settimane tutto rimase sotto controllo con la dieta
poi neanche la dieta riuscì a contenere la glicemia a digiuno che saliva anche fino a 120 mg/dL (dove il max per le gravide è 95 mg/dL, tassativo), a quel punto decisero per l'insulina

ma quella non mi spaventa... una diabetica insulinodipendente deve partorire a 38 settimane, mentre una diabetica non insulinodipendente a 39 settimane ...

vedremo
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » gio giu 26, 2008 11:01 pm

Bene Patrizia, sta tranquilla, in genere il diabete gestazionale spariscedopo il parto. E, non fraintendere, sei molto fortunata; pensa che io ho il diabete da quasi 6 anni e non ho ancora trovato un centro diabetologico degno di questo nome.

In bocca al lupo :bacio:
apefiore

Messaggio da apefiore » ven giu 27, 2008 8:17 am

sono contenta di leggere che sei un pochino più serena..

coraggio, sei in gamba!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 27, 2008 8:33 am

Patrizia ha scritto:
ma quella non mi spaventa... una diabetica insulinodipendente deve partorire a 38 settimane, mentre una diabetica non insulinodipendente a 39 settimane ...

vedremo
qui non anticipano a meno che le misure del bimbo non siano eccessive.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 27, 2008 11:39 am

sbirulina ha scritto:Bene Patrizia, sta tranquilla, in genere il diabete gestazionale spariscedopo il parto.
purtroppo a me dopo il parto di Dodi non è sparito del tutto, mi è rimasta una IGT (Ridotta Tolleranza ai GLucidi) ovvero uno stadio pre-diabetico ... però dopo questa gravidanza conto di rimettermi seriamente in forma, motlo dipende dal sovrappeso: avevo già notato - come mi disse il diabetologo - che perdendo un 5% del mio peso la glicemia basale scende ...

tu non sei seguita da un centro diabetogolico? se vuoi, possiamo parlarne in privato, ma da dove scrivi?
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab giu 28, 2008 5:15 pm

Patrizia ha scritto:
sbirulina ha scritto:Bene Patrizia, sta tranquilla, in genere il diabete gestazionale spariscedopo il parto.
purtroppo a me dopo il parto di Dodi non è sparito del tutto, mi è rimasta una IGT (Ridotta Tolleranza ai GLucidi) ovvero uno stadio pre-diabetico ... però dopo questa gravidanza conto di rimettermi seriamente in forma, motlo dipende dal sovrappeso: avevo già notato - come mi disse il diabetologo - che perdendo un 5% del mio peso la glicemia basale scende ...

tu non sei seguita da un centro diabetogolico? se vuoi, possiamo parlarne in privato, ma da dove scrivi?
Io ti scrivo dalla lontana ventotene ma anche a roma non sono riuscita a torvare un centro come quello che descrivi, che è poi quello che mi serve :red:

ho letto i tuoi dubbi...sta tranquilla, io ho avuto con parto naturale alla 42° settimana un bambino di 4500gr lungo 53cm e sono insulinodipendente da quasi 6 anni :bacio:
passerottina

Messaggio da passerottina » sab giu 28, 2008 5:21 pm

forza Patrizia, sei in buone mani e sapranno fare il meglio per te ed il tuo piccolo/a!!!
Rispondi