Il papà ha assistito/assisterà al parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Il papà ha assistito/assisterà al parto?

Si
40
89%
No
5
11%
 
Voti totali: 45
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 15, 2008 9:28 am

caterina ha scritto:Beh insomma non credo comunque che potrò stare seduta a gambe accavallate a sorseggiare the freddo ahahahahaha!
No, non so se cambierò idea, tutto è possibile, ma per ora preferirei essere sola...io sono così, da sola mi gestisco meglio, avevo fatto 'sto discorso anche per le eco, se ricordi.
Sarà carattere, non so. Da sola arrivo dovunque, quando c'è qualcuno mi blocco..


io la vedrei assolutamente come te cate se dovessi fare il parto naturale. mi vergognerei da morire e mi imbarazzerei, mi sentirei peggio se ci fosse simo con me. e invece penso che da sola me la caverei meglio. ma diovendo fare il cesareo programmato invece mi farebbe piacere se lui ci fosse...sarà perchè io devo fare ben poco...se non aspettare... :cisssss:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 15, 2008 9:36 am

Adesso che l'eco l'ho fatta e lui c'era posso sottoscrivere quello che avevo detto.
Preferisco essere da sola.
Ma insomma che ci vogliamo fare? Sò fatta così, divento timida, mi imbarazzo, mi impappino se c'è qualcun altro!
Però per lui è stato bello vedere quello sfarfallio sullo schermo, pertanto non mi pento, sono felice di averlo fatto felice.
Ma per le altre....nada!
Solo alla morfologica!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar lug 15, 2008 11:08 am

Ha assistito... e ne è stato molto felice!!! Anche lui era un pò dubbioso... pensava di non reggere ed invece è stato bravissimo... averlo vicino è stato per me importantissimo ed infatti questo bambino lo abbiamo messo al mondo insieme!!! Poi... preso dall'entusiasmo ha anche tagliato il cordone... il mio supereroe!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 15, 2008 11:12 am

Mio marito è stato presente ma con discrezione,mi ha aiutato tantissimo ma solo quando glielo chiedevo io anche perchè l'avevo minacciato di non chiedermi come stavo nel bel mezzo della contrazione ed ha avuto paura di essere insultato.Scherzi a parte,la nascita di Alice è stato il momento + bello ed intenso della nostra vita ed il fatto che fossimo tutti e 3 presenti l'ha reso ancora più speciale.Forza e coraggio futuri papà!!!!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 15, 2008 11:19 am

Un consiglio per chi non vuole che il marito assista al parto.

Fatelo stare vicino a voi durante il travaglio...li conta davvero tanto e non c'è nulla di tremendo.

Però può massaggiarvi coccolarvi o anche solo parlare e sognare fra una contrazione e la successiva.

Al momento di partorire poi deciderete...lì sul momento è inutile dire sì no forse...

Mio marito non sapeva se entrare, abbiamo fatto il travaglio insieme a casa...poi all'ultimo ha deciso di entrare.

Mi teneva la testa su e mi accarezzava...è stato fondamentale.
BABA

Messaggio da BABA » mar lug 15, 2008 11:31 am

SI
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 15, 2008 1:39 pm

lenina ha scritto:Un consiglio per chi non vuole che il marito assista al parto.

Fatelo stare vicino a voi durante il travaglio...li conta davvero tanto e non c'è nulla di tremendo.

Però può massaggiarvi coccolarvi o anche solo parlare e sognare fra una contrazione e la successiva.

Al momento di partorire poi deciderete...lì sul momento è inutile dire sì no forse...

Mio marito non sapeva se entrare, abbiamo fatto il travaglio insieme a casa...poi all'ultimo ha deciso di entrare.

Mi teneva la testa su e mi accarezzava...è stato fondamentale.



o magari può servire anche per indirizzare parolacce varie :cisssss: altrimenti a chi le dici???
krusti

Messaggio da krusti » mar lug 15, 2008 3:58 pm

il mio c'era e credetemi, visto che gli dà fastidio anche solo l'odore dell'ospedale, non ci credevo.Quando l'ostetrica gli ha detto "Paolo se vuoi entrare vestiti in fretta" (lei è una mia amica) L'ho guardato, si stava mangiando le unghie, ma non è mai stato così veloce a prepararsi in vita sua.Ero più preoccupata per lui che per me:ma quando ha visto i suoi bimbi, ricordo ancora lo sguardo ed il suo sorriso un pò ebete, devo dire, e le sue lacrime.Non ha potuto tagliare il cordone ombellicale perchè l'ho donato per le cellule staminali, ma in compenso gli ha potuti lavare e portare in stanza lui
Rispondi