Il papà ha assistito/assisterà al parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Il papà ha assistito/assisterà al parto?

Si
40
89%
No
5
11%
 
Voti totali: 45
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun giu 23, 2008 3:44 pm

Solange ha scritto:
caterina ha scritto:Come sapete io non sono molto per queste cose.
Gradirei che nessuno mi vedesse urlante e magari piangente e con la gambette spalancate.
Non so, è una cosa che terrorizza me, figuriamoci un altro poveretto :)
Vedremo, va là.
Caterina, guarda che il parto non e' sempre in posizione litotomica e un'esperienza terrorizzante con urla e sangue eh? :)
Puoi scegliere un ospedale o un centro nascita a tua misura, dove ti facciano stare nella posizione che vuoi, dove ti aiutano a gestire il dolore e a trascorrere i primi momento in tre, come famiglia...

Per rispondere alla domanda: si', Mirko assistera' di sicuro, penso non potrebbe mai perdersi un momento del genere.
Beh insomma non credo comunque che potrò stare seduta a gambe accavallate a sorseggiare the freddo ahahahahaha!
No, non so se cambierò idea, tutto è possibile, ma per ora preferirei essere sola...io sono così, da sola mi gestisco meglio, avevo fatto 'sto discorso anche per le eco, se ricordi.
Sarà carattere, non so. Da sola arrivo dovunque, quando c'è qualcuno mi blocco..


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 23, 2008 3:56 pm

caterina ha scritto:
Solange ha scritto:
caterina ha scritto:Come sapete io non sono molto per queste cose.
Gradirei che nessuno mi vedesse urlante e magari piangente e con la gambette spalancate.
Non so, è una cosa che terrorizza me, figuriamoci un altro poveretto :)
Vedremo, va là.
Caterina, guarda che il parto non e' sempre in posizione litotomica e un'esperienza terrorizzante con urla e sangue eh? :)
Puoi scegliere un ospedale o un centro nascita a tua misura, dove ti facciano stare nella posizione che vuoi, dove ti aiutano a gestire il dolore e a trascorrere i primi momento in tre, come famiglia...

Per rispondere alla domanda: si', Mirko assistera' di sicuro, penso non potrebbe mai perdersi un momento del genere.
Beh insomma non credo comunque che potrò stare seduta a gambe accavallate a sorseggiare the freddo ahahahahaha!
No, non so se cambierò idea, tutto è possibile, ma per ora preferirei essere sola...io sono così, da sola mi gestisco meglio, avevo fatto 'sto discorso anche per le eco, se ricordi.
Sarà carattere, non so. Da sola arrivo dovunque, quando c'è qualcuno mi blocco..
Ma certo Caterina, tu sei fatta cosi'. Pero' non impedirti e non impedire a tuo marito di vivere il vostro primo momento da famiglia, non farlo "a priori" perche' a volte e' la paura di mostrare le nostre "debolezze" quella che ci frena ma se hai scelto lui come papa' allora e' perche' sai di poterti mostrare a gambe aperte e urlatrice.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun giu 23, 2008 4:07 pm

Non so nemmeno se sia tipo da entrare. E' molto labrador, lui, può anche essere che ci voglia essere, non so.
Uno dei miei cognati è entrato, sia per il primo che per il secondo. Ma lui è stato sincero, dice che è entrato perchè mia sorella gliel'ha chiesto. Io se fossi uomo (e forse un pò lo sono pure ahahah) non vorrei entrare.
La cosa che mi frena, oltre a farmi vedere debole, è che lui mi veda dopo in versione riproduttiva e non più sensuale o cose così.
Beh stasera glielo chiedo e poi vi so dire.
Ovvio che se lui ci tenesse moltissimo dovrei capitolare...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 23, 2008 4:17 pm

caterina ha scritto:La cosa che mi frena, oltre a farmi vedere debole, è che lui mi veda dopo in versione riproduttiva e non più sensuale o cose così.
Mi fai sorridere, bonariamente s'intende! Pero' permettimi di dirti... ma che cazzata! :D

Non siamo mica Barbie per cui c'e' la versione sensuale, quella marinara, quella cuoca, quella veterinaria e poi la riproduttrice. Siamo esseri un po' piu' complessi di cosi' che tra l'altro hanno il grande dono di poter dare la vita. Quindi stai tranquilla che sono sicura che per tuo marito sarai sensaule quando vuoi essere sensuale e quando e' il momento di esserlo e sarai mamma e amica e complice e ....

Non deve essere un'imposizione quella di assistere al parto, ne' per lui ne' per te; io la vedo come un qualcosa di naturale, una voglia di condividere un momento, di esserci. Ricorda che come gia' ti ho detto nel post delle ecografie, questo figlio e' anche suo ;)

Comunque, ti consiglio due libri come gia' ho scritto in apposita sezione.

La gioia del parto di Ina May Gaskin e Il papa' incinto di John Heinowitz.

Forza Cate, lasciala cadere questa corazza :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun giu 23, 2008 4:28 pm

caterina ha scritto: è che lui mi veda dopo in versione riproduttiva e non più sensuale o cose così.
Beh stasera glielo chiedo e poi vi so dire.
Ovvio che se lui ci tenesse moltissimo dovrei capitolare...
in parte hai ragione, so di uomini che dopo aver visto partorire la compagna ci hanno messo un po' a riprendersi..ahaah
però c'è da dire che il tuo lui non dovrebbe stare mica a guardare dalla parte del dottore, ma dovrebbe stare accanto a te a gioire con te e aiutarti con paroline..ahah
davvero, messo dietro la tua testa vedrebbe solo il bimbo tirato fuori e nient'altro
anche a me l'idea di farmi vedere dal davanti disturbava un po', ma mi è stato accanto e credo che sia la cosa più bella e naturale del mondo, e poi è giusto che lo viva anche lui insieme a te, in fondo è pure suo figlio no? ;)
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » lun lug 14, 2008 10:35 pm

no perchè ho fatto due cesarei :(((
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun lug 14, 2008 11:13 pm

Luca all'inizio non voelva entrare, pensava di essermi d'impiccio e basta, pensava di non reggere all'emozione, all'impatto visivo e fisico che una cosa così grande poteva avere su di lui.

In poche parole, pensava di essere il tipico padre di film americani che sviene al momento del parto e rompe le scatole ai dottori!!

CI ho messo 9 mesi, ma l'ho convinto!! E' entrato con la facoltà di uscire se le cose si fossero messe male per lui... E' rimasto. Mi ha dato coraggio quando credevo di non farcela. E' lui che ha visto il primo bagnetto di Matilde e di Sofia. E' lui che mi ha parlato di loro mentre tornavamo in camera, aspettando che me le portassero.

Se alcuni papà non se la sentono, io direi intanto di provare, di restare un pochino. Se poi non ce la fanno ok, possono sempre uscire, ma non vorrei che si precludessero un'emozione così grande per una paura che non è solo loro.... E' che noi non ci possiamo tirare indietro!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun lug 14, 2008 11:14 pm

Caterina, quoto Sole in tutto e per tutto!!
Rispondi