Ginjecologo privato o SSN?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 20, 2008 4:55 pm

Il Giulio mi era stato consigliato dal mio medico di famiglia.
Ha il suo studio privato e lavora in clinica a Vigevano.
Mi ha seguito circa 2 anni visto che non riuscivo a rimanere
incinta, poi ovviamente al test positivo ho continuato con lui.
Tutto sommato, rispetto ai costi dei privati, era a buon prezzo...90 euro
visita+eco.
Lui mi ha prenotato vari esami in clinica e c'era
prima che io partorissi...Giulia è nata la domenica delle Palme
e lui aveva un pranzo in famiglia...mi ha detto che sarebbe tornato
nel tardo pomeriggio per vedere come proseguiva il travaglio..
e mi ha trovato in camera con Giulia in braccio....

Il secondo parto, sempre con lui, non ha fatto in tempo ad avvisare
le ostetriche di turno che io "ero veloce", di "starmi dietro"....che
avevo partorito Simo sul letto della sala travaglio!!!

Ora dovrei fare una visitina di controllo, ma credo di
andare in ospedale.


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven giu 20, 2008 5:35 pm

lavinia ha scritto:consultorio per entrambi i figli,mi sono trovata bene,in ospedale il ginecologo di turno mi basta,durante i 9 mesi come qualsiasi futura mamma avrei fatto un'eco al giorno ma alla fine ritengo che le 3 previste dal punto di vista medico siano sufficienti
insomma,se faro' un terzo figlio sara' comunque consultorio

aggiungo:per me conta molto di piu' la presenza delle ostetriche che quella del ginecologo,durante il parto
cioe',ovvio che ci DEVE essere ma dal punto di vista umano,non mi cambia un gran che
e sulla competenza,considerando che chi opera in privato puo' essere anche pubblico da un'altra parte,non c'e' proprio differenza se e' dell'SSN o meno,cioe'alla fine sono le stesse persone che fanno sia SSN che privato no?
... mi hai rubato le parole... esattamente uguale uguale
Silvia

Messaggio da Silvia » ven giu 20, 2008 6:20 pm

io ho iniziato con la mia storica del consultorio di cui mi fido...poi non mi rispondeva al cellulare e poi ho scoperto che non potevo partorire con lei perchè faceva solo privato e costava troppo e in più non era esperta in cesarei e io devo fare quello allora sono andata a farmi seguire solo per la gravidanza dal gine privato che fece partorire anche la mia amica. Pago 100 euro a visita e 3000 per il parto e poi eco e analisi faccio tutto in ospedale. ma lui almeno mi risponde al telefono e ora mi sento molto più tranquilla. anche perchè una alla prima gravidanza tante cose nemmeno le sa. per è importante. poi non è che lo chiamo spesso. ma voglio sapere di poterlo fare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 20, 2008 6:58 pm

Silvi ha scritto: 3000 per il parto
perchè???

cioè fai cesareo programmato? se no perchè 3000 euro?

Il ginecologo durante il parto non fa quasi nulla. :ehhh:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven giu 20, 2008 7:08 pm

Io privato però quando mi chiamano dall'asl per fare i pap test gratuitamente ovviamente li faccio.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab giu 21, 2008 9:01 am

io privato... preferisco sapere che chi mi seguira per tutta la gravidanza sarà anche chi farà nascere la mia bambina.

Finora mi sono trovata benissimo, non è la mia ginecologa di sempre perchè quella era oncologa, ma è l'amica di una mia amica è giovane (ha più o meno la mia età), abbastanza esperieza da farmi stare tranquilla ed è molto meticolosa. Ci vediamo una volta al mese più o meno questa volta dopo un mese mezzo, ogni volta mi fa l'eco ed anche l'ultrascreen l'ha fatto lei che è abilitata.

Da me si prende 50 euro a volta (ma i qui i prezzi non sono questi!!!) e alla prima visita con il pap test non si è pagata...

dopo il parto vi saprò dire di più!
Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 22, 2008 2:52 pm

lenina ha scritto:
Silvi ha scritto: 3000 per il parto
perchè???

cioè fai cesareo programmato? se no perchè 3000 euro?

Il ginecologo durante il parto non fa quasi nulla. :ehhh:
esatto, cesareo programmato
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom giu 22, 2008 2:54 pm

Alessia M. ha scritto:io privato... preferisco sapere che chi mi seguira per tutta la gravidanza sarà anche chi farà nascere la mia bambina.
Da noi non esiste questa equazione, a meno che non si frequenti un ginecologo privato che lavora anche in ospedale.

Sia io che mia sorella siamo state seguite in gravidanza da ginecologhe private che al momento del ricovero e del parto non c'erano assolutamente.
Rispondi