Incubi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Minerva

Incubi

Messaggio da Minerva » lun giu 16, 2008 5:05 pm

Fino a poco tempo fa non mi era mai capitato, ne di sognare il mio bimbo ne di fare incubi sulla mia gravidanza...mi mettevo a letto e dormivo filate le mie 7-8-9 a volte anche 10 ore :filufilu: !!
Sono 3 o 4 notti che oltre alla difficoltà di riprendere sonno dopo la pipì notturna, posso restare sveglia anche 3 ore, quando mi riaddormento faccio sogni strani, cupi.
Questa notte ho sognato che mi dovevano fare un cesareo d'urgenza, dopo pochissimo mi dimettevano ma non mi facevano vedere il bambino , passavano giorni e io non sapevo dov'era. Mi toccavo la pancia e dicevo " non si muove, non c'è più , perchè non me lo fanno vedere".Mi sono svegliata piangendo con la mano sulla pancia ...una sensazione orrenda che ancora ho addosso ....
Eppure di giorno sono tranquilla e serena, non ho dolori, non ho paure...
Che sarà???? :ehhh:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 16, 2008 5:13 pm

Ho letto in più posti che i sogni di questo tipo sono normalissimi durante la gravidanza.
Dev'essere un modo che abbiamo di esprimere le nostre paure inconscie, un modo per viverle e quindi esorcizzarle.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun giu 16, 2008 5:57 pm

della gravidanza di paolo ho sognato ogni singolo giorno, ancora prima del concepimento, un parto difficile e lungo come quello di ely.
sognavo davvero un parto complicatissimo,ed ero impauritissima.
( lo ero anche da sveglia, pensando al parto precedente).
ora sono a 15 settimane e non ho ancora sognato il parto, per fortuna.

sogno qualche volta di andare dal medico per l ecografia, e il medico mi dice ma signora, lei non è incinta, non è vero.
è una sensazione orrenda.
mi porta un ansia ogni volta che vado veramente a fare l ecografia.
melaverde

Messaggio da melaverde » lun giu 16, 2008 10:43 pm

anch io ho avuto alcuni incubi...orribili!
nonostante la gravidanza sia stata tranquilla e la paura del parto era normale...chi nn ce l ha..
.io sognai di fare pipi e di sentire e scivolare giu qualcosa e
qualcuno mi diceva VIA NN C'E' PIU NULLA

che pianto ho fatto quella notte...
nenette

Messaggio da nenette » lun giu 16, 2008 10:59 pm

Credo sia normale avere dei incubi anche se di giorno stiamo sereni perché è nostro inconscio che "lavora", e poi un gravidanza ci sono tante paure e punti interrogativi...anche dovendo fare spesso pipi,uno si sveglia più spesso e più spesso si sveglia-di più si sogna!
Anche io avevo sognato più di una volta il mio futuro bambino,a volte era bello ma spesso non tanto piacevole e poi dal sesto mese ho avuto l'insonnia,mi svegliavo verso le 3 del mattino e non dormivo per ore...
Anche adesso non dormo,perché la bambina si sveglia,però ho avuto 4 mesi per prepararmi a non dormire bene! :ehhh:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun giu 16, 2008 11:31 pm

tati ha scritto:della gravidanza di paolo ho sognato ogni singolo giorno, ancora prima del concepimento, un parto difficile e lungo come quello di ely.
sognavo davvero un parto complicatissimo,ed ero impauritissima.
( lo ero anche da sveglia, pensando al parto precedente).
ora sono a 15 settimane e non ho ancora sognato il parto, per fortuna.

sogno qualche volta di andare dal medico per l ecografia, e il medico mi dice ma signora, lei non è incinta, non è vero.
è una sensazione orrenda.
mi porta un ansia ogni volta che vado veramente a fare l ecografia.
Tati..mi sembra che ci sia un qualche lontano e vago riferimento
al tuo adorato ginecologo...eh eh eh
Che je farei io a certi :ehehe:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 17, 2008 8:29 am

ahah ambra, effettivamente se lui era più dolce e gentile, forse non farei certi incubi eh?
Rispondi