Diario di una pecorella setolosa (aggiornato!)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Messaggio da pancia » mar dic 09, 2008 4:41 pm

Evvai, Ila! Ho letto l'aggiornamento: procede tutto benissimo; 61 mm di femore..WOW! ariannona coscialunga eheheheh


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar dic 09, 2008 7:24 pm

benissimo ila, sono felice che tutto procede nel migliore dei modi.
Un besos
Dony66

Messaggio da Dony66 » mar dic 09, 2008 9:05 pm

Sono contenta che sia tutto ok.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar dic 09, 2008 10:37 pm

brava Arianna... continua così...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 12, 2008 1:33 pm

O non si aggiorna mai o si aggiorna spesso :cisssss:

Stamattina ho fatto visita dalla mia ginecologa e abbiamo parlato per bene di tutto quello che è successo, ospedale e tutto.

Lei ha trovato tutto a postissimo, il collo è ancora chiuso, le analisi sono a posto (a parte un po' il ferro, ma devo solo aumentare la dose di integratore che prendevo, bassa infatti), l'ecografia di 3 giorni fa ha mostrato che la gravidanza procede benissimo e tranquilla.

Mi ha detto che concorda con la ginecologa che mi aveva fatto la colposcopia in ospedale: il sangue probabilmente non è venuto dal collo, visto e considerato che oltre all'accorciamento (che lei non reputa così "enorme") non si è mai aperto e placenta, liquido e tutto il resto sono sempre stati perfetti, etc. etc.
Propende per la cervice che si è "rotta" in qualche punto, come si è visto dai coaguli, e che quindi, nonostante tutto, la gravidanza secondo lei è meno a rischio di quanto poteva sembrare i primi giorni in ospedale.

Quindi mi ha tranquillizzata, mi ha detto di non preoccuparmi, di continuare a riposarmi ma senza "eccessi" nell'altro senso (cioè: posso anche fare 2 passi in giro o alzarmi dalla sedia per prepararmi un tè), di "autogestirmi" insomma, e passare le ultime settimane che rimangono senza ansia e lasciando che le cose procedano tranquille come stanno andando.

Prossimo appuntamento a metà gennaio.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 12, 2008 1:38 pm

Per fortuna che esistono anche medici meno allarmisti, a questo mondo.
Davvero non ti alzavi dalla sedia per bere?
Epperò che esagerata ehehehheh!
Adesso puoi, bere, ti senti fortunata?
A parte gli scherzi, sono molto contenta che tutto proceda bene.
Brave!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 12, 2008 1:45 pm

caterina ha scritto:Per fortuna che esistono anche medici meno allarmisti, a questo mondo.
Davvero non ti alzavi dalla sedia per bere?
Epperò che esagerata ehehehheh!
Adesso puoi, bere, ti senti fortunata?
A parte gli scherzi, sono molto contenta che tutto proceda bene.
Brave!
Eh, in ospedale sono stati espliciti: alzarsi SOLO per andare in bagno e mangiare, detto con vocione serio e sguardo truce, fino alla 34^ settimana.

Ti dirò, ad oggi sono 14 giorni che sono tornata a casa, i primi giorni non mi fidavo neanche a stare *seduta-svaccata* più di un'ora al pc, poi insomma un po' alla volta ho anche voluto vedere come vanno le cose facendo qualcosina in più (si parla di: alzarsi dal divano per prendere il telecomando o far vedere a Marco dov'è una tal cosa in cucina), anche proprio per "verificare" alla visita come stessero andando le cose.
Le cose vanno bene, non mi metto certo a fare le scale avanti e indietro in casa (solo una volta alla mattina e una volta alla sera per la camera da letto...), ma almeno potrò andare a prendermi in cucina un pacchetto di cracker se mi viene fame senza i sensi di colpa.
E' chiaro che mi rendo conto anch'io magari di quando sono più stanca e mi fermo completamente: l'altra sera tanto per dire ha cominciato a venirmi un pelo di mal di schiena e me ne sono andata a letto alle 21 anche se non avevo sonno per stare sdraiata tranquilla.
Rispondi