- 89 giorni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

- 89 giorni

Messaggio da manuelina » mer giu 04, 2008 10:43 am

Ciao ragazze e mamme e donne del mondo.

Ho cominciato a frequentarvi un paio di mesetti fa perchè il mio lui non voleva assecondar eil mio desiderio enorme di figlio, poi nel frattempo ho discusso con lui, ho scoperto di non essere fertile, ho ridiscusso con lui, ho messo in discussione me, lui e noi....e sono quindi giunta ad una conclusione.
io e lui ci amiamo davvero, a volte solo corriamo con marce diverse, ma abbiamo valutato insieme di volere esattamente le stesse cose, che la vita la vediamo nello stesso modo...insomma ci siamo trovati ma quei 16 mesi di differenza tra me e lui (io sono la tardona dei due) a volte si fanno sentire di più.
bhè...vuol dire che dobbiamo solo venirci incontro con più delicatezza e così...tra 89 giorni...cioè a settembre, a un anno dalla nostra convivenza, al ritorno da 3 settimane di vacanze di maxi relax apriamo la caccia alla cicogna.

ma sapete che adesso ho una paura pazzesca? :red: non l'ho detto ancora a nessuno, solo ad una amica incinta, ma le ho detto che fino a antale non ne parlo più, proprio per il mio problema, che è quello che non ovulo.
care mamme, chiedo a voi due dritte e consigli.
è vero che se non ovulo sarà impossibile rimanerci, ma prima di ricorrere a cure, esami e roba varia vorrei rpovarci (come mi ha detto il ginecologo) almeno 4/5 mesi e poi vedere cosa fare. non si sa mai che una volta io non riesca a funzionare.
mi dite di voi, di come l'avete vissuta, di come avete atteso il primo ciclo...
io so già che per me sarà una sofferenza, perchè non avendo praticamente il ciclo sarà impossibile capire se sarà di nuovo la non ovulazione o una gravidanza e, sinceramente, non vorrei nemmeno diventare schiava di un test...

attendo con trepidazione

baci baci :bacio:


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer giu 04, 2008 10:58 am

Una mia amica non ovulava,
le hanno fatto una stimolazione per qualche mese, ma nulla.
Ha fatto l'inseminazione artificiale e per natale
arriverà il suo bimbo/a.

...nel frattempo sono passati 3 anni.

Non vorrei buttarti giù di morale,
ma secondo me è meglio farsi seguire subito dal ginecologo.
manuelina

Messaggio da manuelina » mer giu 04, 2008 11:01 am

lo so benissimo, purtroppo, che i tempi sono/possono essere lunghissimi, però io nn voglio togliermi la possibilità di averlo naturalmente, perchè sapere che avrei potuto evitare una cura ormonale mi darebbe fastidio. e cmq ci provo per poco tempo, se per natale non ci rimango, a gennaio inizio con la stimolazione ormonale
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer giu 04, 2008 11:19 am

Manuelina ti rispondo poi ti sposto nelle pancine.
Io avevo, anzi ho, poche ovulazioni nell'arco di una anno. Arrivavo a saltare anche tre quattro mesi.
Quando abbiamo deciso per il primo figlio il ginecologo dopo vari accertamenti, per escludere eventuali patologie di infertilità, mi ha prescritto il clomid, cioè estrogeni per stimolare l'ovulazione ogni mese.
Contenporanaemente osservavo il mio corpo con i metodi naturali della temperatura basale e del muco per individuare meglio il giorno e avere rapporti più mirati.
Per il primo figlio c'è voluto quasi un anno, il secondo invece è arrivato subito, senza clomid perchè ormai conoscevo il mio corpo e ho semplicemente atteso la prima ovulazione che è stata subito "efficace" per il concepimento.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer giu 04, 2008 11:22 am

purtroppo io non saprei darti consigli mirati.
xro' anche io mi farei seguire da qualcuno.
poi cmq hai detto che ci provi xpoco quindi va bene anche cosi...
un grande inbocca al lupo... :bacio:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer giu 04, 2008 11:23 am

ho vissuto questi 3 anni con lei passo passo.
per questo parlo così.

Ti auguro di viverla serenamente, e
di riuscire a rimanere "naturalmente"
( non sai quanto mi stona leggere
questa parola, ma è un discorso a parte )

ne riparleremo più avanti allora...
manuelina

Messaggio da manuelina » mer giu 04, 2008 11:45 am

Lella, grazie per avermi spostata...mi sono guardata un po' in giro per capire dove scrivere e non pensavo a questo perchè io ancora non ho la pancina se non la trippetta...

uffa...lo so che i tempi possono essere lunghissimi e lo so perchè io ho due sorelline nate con inseminazione...e i miei ci hanno messo degli anni a decidersi, però voglio sperare che i miei siano più veloci e che la luna si rivolga a me con più bontà.


manu, anche a me quel "naturalmente" stona tantissimo e proprio non mi piace, però mi auguro di poter usare quella parola e se così non fosse metterò tutta la mia grinta.

lella, il clomid te l'aveva dato il ginecologo? e con quello tu hai evitato la stimolazione con punture e prelievi?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 04, 2008 11:50 am

sarà un percorso lungo forse, ma ce la farei.

la mia vicina di casa ha avuto ana bimba con l inseminazione.
ed è stupenda.
Rispondi