Concepimento dopo pillola

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Concepimento dopo pillola

Messaggio da passerottina » lun apr 14, 2008 4:18 pm

Ciao a tutte,
visto che siete così pazienti e complici,
vi chiedo luce:
quando ho fatto visita dal gine con risultati ok per esami pregravidici, lui mi ha consigliato prendere acido folico e aspettare il primo ciclo naturale prima di tentare di concepire.
Lui ha detto che così si può datare meglio l'epoca del concepimento.
Che ne pensate?


Grazie in anticipo!!!! :D


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 14, 2008 4:39 pm

Oltre alle analisi da fare (e fatte, e ok), a me ha detto di prendere da subito l'acido folico (nel mio caso, Levofolene) e aspettare DUE cicli naturali, dopo aver smesso la pillola, per essere più sicura che sia tutto "regolare".
Poi non so, io "sapevo" che ci sono rischi per il feto se si rimane incinte quando c'è ancora la pillola "in corpo", quindi credo che i due mesi siano per questo, ma non me ne intendo molto...
sothis

Messaggio da sothis » lun apr 14, 2008 4:53 pm

per quanto mi riguarda ho smesso la pillola a giugno ed ho concepito nei primi di settembre....con centro alla prima...e l'acido folico l'ho preso una volta scoperto di essere in attesa, sotto prescrizione medica...
passerottina

Messaggio da passerottina » lun apr 14, 2008 5:08 pm

Grazie Sheireh e Sothis!
Sheireh ha scritto:aspettare DUE cicli naturali, dopo aver smesso la pillola, per essere più sicura che sia tutto "regolare".
Poi non so, io "sapevo" che ci sono rischi per il feto se si rimane incinte quando c'è ancora la pillola "in corpo", quindi credo che i due mesi siano per questo, ma non me ne intendo molto...
neanche o me ne intendo... figurati!
A me il gine aveva detto che rischi non ce ne sono perchè "in teoria" una potrebbe rimanere incinta anche per sbaglio mentre prende la pillola (se non la prende correttamente).
Lui parlava proprio di aspettare il ciclo naturale per datare il concepimento con efficacia.
Stavo vedendo il tuo ticker in basso: Tu a che punto sei della caccia? stai aspettando i due cicli?
sothis ha scritto:per quanto mi riguarda ho smesso la pillola a giugno ed ho concepito nei primi di settembre....con centro alla prima...
Scusa, non ho capito: Tra giugno e settembre hai usato precauzioni oppure hai cercato subito il bimbo appena smesso pillola?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 14, 2008 5:17 pm

Sì, sto aspettando i 2 cicli. Ho appena terminato il primo e quindi fra un mesetto dovremmo essere "pronti" per iniziare sul serio :cisssss:

Chissà se la settimana di ferie che ci siamo presi a fine maggio porterà un regalino :filufilu:
sothis

Messaggio da sothis » lun apr 14, 2008 5:31 pm

sothis ha scritto:per quanto mi riguarda ho smesso la pillola a giugno ed ho concepito nei primi di settembre....con centro alla prima...
Scusa, non ho capito: Tra giugno e settembre hai usato precauzioni oppure hai cercato subito il bimbo appena smesso pillola?[/quote]


tra giugno e settembre abbiamo usato il preservativo poi quando abbiamo deciso di concepire no.. :ehehe:
passerottina

Messaggio da passerottina » lun apr 14, 2008 6:09 pm

Sheireh ha scritto:Sì, sto aspettando i 2 cicli. Ho appena terminato il primo e quindi fra un mesetto dovremmo essere "pronti" per iniziare sul serio :cisssss:
Wow!!!! :eek:
tra un pò apri la caccia!!! :clap:
A me invece ancora non arriva il primo ciclo, ho aperto un post in piazzetta:
http://www.noimamme.it/forum/rosse-capr ... 15507.html
Sheireh ha scritto:Chissà se la settimana di ferie che ci siamo presi a fine maggio porterà un regalino :filufilu:
dai, dai!!! Tanti incrocini!!!! :baby:
sothis ha scritto: tra giugno e settembre abbiamo usato il preservativo poi quando abbiamo deciso di concepire no.. :ehehe:
che bel colpo!!! :clap: Al primo via libera avete acciuffato la cicogna!!!! :clap:
Anche a te avevano consigliato il periodo di attenzione oppure è stata una vostra idea?
Grazie!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 15, 2008 8:14 am

io la pillola l ho smessa a maggio, e ho cercato paolo ad ottobre.
distantissimo, ma almeno avevo la certezza che non c era più nessun rischio.
il 20 ottobre ciclo, e poi paolo.
Rispondi