cosa vi manca di più?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

cosa vi manca di più?

Messaggio da Alessia M. » mar apr 08, 2008 3:42 pm

...sì avere la pancia è bello non lo metto in dubbio, ma c'è una cosa che mi manca da morire: il fiato!!

Non sto scherzando, è una cosa che davvero mi fa stare male psicologicamente: quando non c'era il fagiolo dentro di me io camminavo tantissimo, facevo km a piedi e mi piaceva un sacco; ora non riesco nemmeno ad andare al panificio qui sotto che già ansimo di fatica, mi viene il fiatone ed il cuore batte per i cavoli suoi...

questa cosa mi dà fastidio, è come se io non fossi io... io che prima correvo per strada a passo veloce e tutti mi dicevano "perchè corri, vai piano" ed ora invece se esco con qualcuno sono io a dire "non correre!" trotterellando dietro come una bimba di tre anni..

ma dopo tornerò normale? riuscirò a camminare come prima?? avrò sempre il fiatone o è solo che per ora "respiro per due"? razionalmente mi dico che passerà, ma ho paura che invece io mi stia impigrendo...

A voi c'era qualcosa che dava fastidio???

scusate lo sfogo... un po' scemo!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 08, 2008 3:43 pm

dopo torna normale sì.

Io abito al secondo piano senza ascensore (case vecchie e alte corrispondono a tre piani) e arrivavo senza fiato ogni volta.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar apr 08, 2008 3:44 pm

il fiato pure a me..la nausea finchè non ho partiroto...mal di schiena andando avanto nei mesi e man mano che la pancia aumentava..le gambe gonfie........................................................................................................







ma tutto passa ale e la gravidanza è uno dei momenti più belli per una donna.......

NONOSTANTE TUTTO... :cisssss:
miks

Messaggio da miks » mar apr 08, 2008 3:50 pm

il fiatone è il primo sintomo che mi viene quando rimango incinta...

tutte e tre le gravidanze, dai primissimi mesi, mi causavano "fiatone"...
io poi, che sono una chiacchierona, non posso dire troppe parole che subito mi affanno...pure al telefono, mentre chiacchiero, ecco che sembra che stò facendo chissà quale sforzo..invece è il solo parlare che mi affattica :red:

per non parlare delle scale..io abito al primo piano, devo fermarmi almeno due volte per riprendere fiato ....

e la pipì??...a te non scappa in continuazione??....pure quello è un sintomo che mi porto a presso dai primi mesi.... :cisssss:
Ospite

Messaggio da Ospite » mar apr 08, 2008 3:54 pm

è verissimo anche a me capitava
e non è una bella sensazione...
dopo partorito a me un po' è rimasto il fiatone
causa qualche kilo ancora da eliminare
la bimba in braccio.. :filufilu: :filufilu:
pero' dai...col tempo tutto si sistema :cisssss:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar apr 08, 2008 5:03 pm

a me davano fastidio i crampi....
solo in gravidanza mi sono venuti.
ricordo una notte in cui mi sono venuti i crampi in entrambe le gambe, contemporaneamente....
Matteo che tirava prima un piede, poi l'altro e io soffrivo tantissimo!!

solo questo.
manu748

a me?

Messaggio da manu748 » mar apr 08, 2008 5:16 pm

Andare in moto

Correre nel parco

Fare sport costantemente tutte le settimane

Andare a ballare

Ascoltare musica forte

ma rifarò tutto a breve :eek: e in più avrò la mia piccolina :baby:
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Re: cosa vi manca di più?

Messaggio da PAOLA B. » mar apr 08, 2008 6:48 pm

Alessia M. ha scritto:...sì avere la pancia è bello non lo metto in dubbio, ma c'è una cosa che mi manca da morire: il fiato!!
A voi c'era qualcosa che dava fastidio???
scusate lo sfogo... un po' scemo!
...che ti manca il fiato è normale.
Ma poi tutto torna come prima.
mi ricordo che ero di 4 mesi e passeggiavo a cefalu' con paolo.
mi sono dovuta fermare. mi è venuto un fiatone terribile.
poi pian piano mi sono abituata e riuscivo a fare delle lunghe passeggiate..avevo si dei crampi alle gambe...ma non rinunciavo.
io adoro passeggiare. mi fermavo e ricominciavo.

una cosa che mi dava fastidio era il non riuscire ad allacciarmi le scarpe. non riuscivo a piegarmi. diventavo nevrastenica.
Rispondi