L'attesa di Marianne

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab mar 22, 2008 6:47 pm

Marì ti copio incollo una cosa bellissima che scrisse Luv
quando feci il test io (magri ti era sfuggita)
così ti fai due risate
:bacio:

Opera buffa (Dedicato a Nat)

Esiste una "sliding door" nella vita di ogni donna: il test di gravidanza.
Nel momento in cui la linea si materializza (stregoneria!) sotto i tuoi occhi increduli, la tua prima reazione sarebbe di farti crescere i baffi e fuggire a Cuba a servire Pampero.
Negalo, se puoi.
Magari avrai anche sbandierato lo stick sotto il naso del futuro papà subito dopo, uscendo trionfante dal bagno con le trombe dell'aida in sottofondo..
Però: torna con la mente a quel momento, quell'istante, e nega, se puoi, di aver pensato: "oddio.. e mo'? ma che cazzo ho combinato?"

E questa reazione è del tutto indipendente dal fatto di essere una madre per caso.

Puoi anche aver programmato, desiderato e cercato la gravidanza da mesi, o anni persino.
Ci hai dedicato l'ultima parte della tua vita, così come ci si dedica, che so', al nuovo parquet, o alla scelta della nuova cucina (con l'attenuante che, generalmente, mettere un cantiere un bimbo comporta lati più piacevoli che non sfogliare il catalogo scavolini..)

E allora? che d'è? Cosa ti fa fremere, sussultare, e a tratti smoccolare?
Sarà forse il rimbombo di un pesante portone che si chiude con violenza sulla vita, sul mondo come fin'ora lo conoscevi?

Eppure non puoi essere stata consapevole appieno, già in quel momento: non è possibile.
Perchè se ci si basa sulla tv, l'arrivo di un nuovo bambino è un garrulo saltellare fra pannolini pieni di pipì azzurra che viene assorbita in quantità minima di autobotte indivisibile, ed omogeneizzati controllati e sicuri prodotti da mucche che fanno vacanza in agriturismo 12 mesi l'anno, che qualche volta hai avuto la tentazione di chiamare la Plasmon e chiedere se fossero disponibili posti nell'oasi..
pare che nutrire un bebè sia un po' come avere un gatto: apri la scatoletta, spatasci nel piattino e via che mangia! Ma che bocca grande!!
E quando, un giorno per caso in libreria vi è caduto l'occhio su un libriccino, ve lo siete comprato e divorato tutto d'un fiato, e trionfanti l'avete chiuso esclamando "ma è così semplice fare la nanna! chissà perchè mai tante storie?"

Ditemi, donne abbacinate dalla propaganda..

.. avete mai visto uno svezzando che in tv fa quello che tutti i bimbi fanno, ovvero RUMINA dentro e fuori la pappa, finchè un'esigua percentuale raggiunge il suo esofago, e la maggior parte si spalma placida sul bavaglio?
Avete mai visto vostro figlio stare fermo per ore in un punto rigirandosi tra le mani una pallina di plastilina, così beato da farvi esclamare "che silenzio, gioca con didò"?
Reputereste vostro figlio ancora un bimbo intelligente, se schifasse il passato di verdura, ma lo trangugiasse propinato sottoforma di "zuppa di coccodrillo"?

Pubblicità ingannevole: ecco cosa ci propinano.

E poi, un giorno, la cicogna bussa alla porta (cacchio poteva bussare un po' meno violentemente, sono tutta dolorante) e vi consegna il fagottino.
Il pacco che avete ordinato mettendo la crocetta "sì" sul test di gravidanza.




E NIENTE E' COME PRIMA.
Io la mia sentenza l'ho sputata..
Poi, vedete voi come interpretare questa affermazione: è un po' come la storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Se volete sapere la mia, basta che veniate a trovarmi, mi fa piacere, che vi offro anche qualcosa.
Io sono quella coi baffi.


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab mar 22, 2008 7:15 pm

Me la ricordavo.. ma non mi ricordavo fosse intitolato opera buffa!!
Come il tema del concorso..
Poteva effettivamente vincere!
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » sab mar 22, 2008 8:02 pm

uh marì che bel regalone di pasquaaaaaaaa.....
mi incrocio xxxxxxxxx
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » sab mar 22, 2008 8:03 pm

questo è il mio stick positivo

Immagine

ma ero già a due giorni di ritardo
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 22, 2008 9:19 pm

oddio!
Marí..la cicogna ... mi sono emozionata tutta per te...
E vorrei abbracciarti ..scoppio di gioia!!!!!!!!!
:bacio:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab mar 22, 2008 9:35 pm

Ely...fosforescente praticamente! :D
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » sab mar 22, 2008 9:38 pm

Silvietta ha scritto:Ely...fosforescente praticamente! :D
si .... :cisssss: una roba che quando l'ho visto praticamente stavo svenendo....
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab mar 22, 2008 9:44 pm

Io l'ho fatto al 9 PO!
:ehehe:
Rispondi