cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
beba

Messaggio da beba » mar mar 04, 2008 6:25 pm

beh vedi fra allora io ero legata all'idea che come è qui è dovunque.
nell'ospedale dove lavoro e in quello dove ho partorito c'è l'anestesista di guardia che copre tutto l'ospedale e se è impegnato ciccia... se ti capitano due urgenze contemporaneamente devi riuscire a tamponare la situazione tanto che arriva...
il reparto di ginec. e ostetricia ha i suoi tre-quattro anestesisti che son di turno...
per questo davo per scontato che fosse così anche altrove...
mi scuso per l'errore...
comunque sia se hai scelto di fare l'epidurale in linea di massima dovrebbero farcela ad arrivare urgenze permettendo...
:ehhh: spero...


Athina

Re: cesareo

Messaggio da Athina » mar mar 04, 2008 6:41 pm

caterina ha scritto:premessa: sono ignorante di questo argomento.
svolgimento: sono una fifona incredibile, ed una della mie mille paure è il parto. oltre ad avere una soglia del dolore bassissima, ho una paura matta del dolore fisico.
in questi casi si può programmare già un cesareo? o lo fanno solo per emergenze?
ci sono possibilità per chi, come me, non ha particolare desiderio di partorire naturalmente purchè il dolore sia il meno possibile?
(senza contare che operata di tre ernie, forse spingendo mi tornerebbero tutte fuori hihihih)
mi sembra di rileggermi, 4 anni fa
il mio ginecologo (ero in grecia allora) mi disse di stare tranquilla che se al momento opportuno avessi ancora avuto paura, avremmo fatto il cesareo.

Poi andò che lo feci d'urgenza alla 33ima settimana per via della gestosi.

Pensa che sono talmente fifona sul parto che pure il cesareo lo volevo con anestesia totale. Mi convinsero a provare a fare la spinale, per fortuna non riuscì e mi fecero la totale!
jenny

Messaggio da jenny » mar mar 04, 2008 9:48 pm

io ho fatto 2 cesarei ilprimo d'urgenza dunque in anestesia totale.....un dolore atroce...il secondo con la spinale ed è stata una bellissima esperienza,di quello non ricordo neppure il dolore...comunque sia quoto le altre penso siameglio l'epidurale
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mar 04, 2008 9:57 pm

ho fatto un cesareo perchè costretta
con anestesia totale
potessi scegliere ora
almeno vorrei essere sveglia
o forse vorrei provare il parto naturale che deve essere un'esperienza unica

OT
ti sposto il post nelle pancine ;)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer mar 05, 2008 7:41 am

Ti hanno già detto tutto le ragazze.
Se hai paura del dolore fisico, credo dovresti temere maggiormente un cesareo di un parto in epidurale.
Perchè il cesareo è un intervento che, come tale, comporta rischi e ha un post operatorio doloroso.
Credo che la tua "strada perfetta" serebbe l'epidurale.
Si fa quando i cm di dilatazione sono 4 circa.
E ti assicuro che il dolore dei primi 4 cm non ha niente a che vedere con il dolore degli ultimi 4, ad esempio.
Buona foprtuna.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 05, 2008 8:57 am

Come dicevo, grazie a tutte, anche di aver spostato il 3d.
Parlate di dolore post-operatorio, forse non ne ho paura perchè sono già stata operata, già stata ferma a letto 2 settimane, già sofferto per i punti, già sofferto le nausee per gli strascichi dell'anestesia...insomma, è un dolore che conosco, se capite cosa intendo.
Poi chiaramente, potendo, sceglierò una struttura ospedaliera che mi permetta di avere un anestesista in camera, sotto al mio letto!!
;)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer mar 05, 2008 9:37 am

Vedo ora che sei di Modena.
(Io ho lavorato a Modena due anni sai? ;-) )
A Modena o Carpi la fanno l'epidurale?
Molte donne della nostra zona vanno al Maggiore di Parma,
dove l'epidurale è praticata.
Anche io ho subito qualche intervento e ti assicuro che i
primi 4 cm di dilatazione non sono niente. ;-)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mar 05, 2008 10:35 am

beba ha scritto:beh vedi fra allora io ero legata all'idea che come è qui è dovunque.
nell'ospedale dove lavoro e in quello dove ho partorito c'è l'anestesista di guardia che copre tutto l'ospedale e se è impegnato ciccia... se ti capitano due urgenze contemporaneamente devi riuscire a tamponare la situazione tanto che arriva...
il reparto di ginec. e ostetricia ha i suoi tre-quattro anestesisti che son di turno...
per questo davo per scontato che fosse così anche altrove...
mi scuso per l'errore...
comunque sia se hai scelto di fare l'epidurale in linea di massima dovrebbero farcela ad arrivare urgenze permettendo...
:ehhh: spero...
E' così dove garantiscono l'epidurale 24h su 24.
E ce ne sono ancora pochi di ospedali che danno questa possibilità.

Tanto è la donna che soffre, si è sempre fatto così, perchè farsi tanti problemi?

Ma questo è tutto un altro discorso.

Io ho avuto due parti che ricordo con nostalgia.

Il dolore? C'era, ma non era niente in confronto all'amore che provavo per quelle creature che stavano uscendo dal mio corpo....
Rispondi