donazione del cordone ombelicale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun ott 22, 2007 12:59 pm

:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun ott 22, 2007 1:55 pm

Eccolo! :D

Immagine
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 22, 2007 1:59 pm

cioè .......... ma possibile ..... piango??
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun ott 22, 2007 2:00 pm

Allora vai a rivedertele tutte nel racconto parto, così ti sfoghi per bene! :D
Rossana

Messaggio da Rossana » lun ott 22, 2007 2:37 pm

Mamma mia, che miracolo la natura.
Sono esterrefatta di fronte a questa foto (e non è che non ne ho mai viste, eh) :-)
miks

Messaggio da miks » dom ott 28, 2007 4:19 pm

nene70 ha scritto:già..
ha aggiunto che è perfettamente inutile donarlo,perchè la raccolta si è conclusa da un po' e alla fine viene poi buttato...

sai che alla fine non sapevo più se credere a lui o alla campagna di donazione ? :frusta:


ma anche se fosse??
..buttarlo via subito dopo il parto o tentare e donarlo col rischio che venga butato dopo un pò..ma anche con la probabilità che invece venga uttilizzato....
io preferirei la seconda possibilità...lo dono..c'è sempre una possibilità in più che venga uttilizato...

purtroppo dove ho partorito io non c'era la struttura adatta....io lo trovo assurdo :frusta:
dovrebbe esserci la struttura in qualunque ospedale...non credo che sia una cosa eccessivamente costosa..e sicuramente non più costosa di una vita..quella che si potrebbe salvare con l'uso delle cellule staminali

ma è inutile arrabbiarsi...credo che ci sia un giro dietro che nemmeno ci immagginiamo...le industrie farmaceutiche farebbero di tutto per danneggiare questa iniziativa...sai quanti medicinali salvavita rimarrebbero invenduti??...lasciamo stare....ci sarebbe da incavolarsi a vita
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar nov 06, 2007 9:44 am

Io volevo farlo, ma quando andai all'ospedale mi dissero che per problemi di competenza tra le sedi di Firenze e Pisa era tutto sospeso, attendevano una decisione dagli organi competenti... Quindi per liti interne e burocrazia il servizio è stato bloccato. Spero che ora l'abbiano ripreso!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio nov 08, 2007 8:35 pm

IO mi informai nel 2004.
Ma l'osetrica del corso preparto che facevo era molto improntata sui metodi naturali e quando ho fatto la domanda sulla donazione del cordone ho percepito il suo essere contraria nonostante non abbia accennato a niente in proposito.
Ci ha dato il numero da chiamare e i dati per potere fare una sorta di prenotazione..
Una volta a csa però ho cercato in giro sul web e come al solito c'è la divisione in modi di pensiero..
Chi la caldeggia e chi è contrario per la violenza del taglio del cordone che deve avvenire immediatamente dopo l'uscita, senza aspettare nemmeno che smetta di battere. Insomma c'è chi sostiene sia un impatto molto violento per il neonato.
Ed è stato questo il motivo epr cui non mi sono prenotata.. a parte il fatto che poi Glauco è nato di domenica e quindi non avrei potuto farlo..
Però poi leggo Ross e non posso che essere a favore di questa pratica.
Rispondi