CHI E' FRESCA DI CESAREO? CHE NON MI RICORDO ....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lafee

Messaggio da Lafee » mer ott 17, 2007 1:07 pm

Ely ha scritto:
Il secondo cesareo è assolutamente più doloroso del primo!
Quoto. Quando è nato Tommi in stanza come c era una signora al terzo cesareo e mi diceva che era il peggiore dei precedenti perchè evidentemente i muscoli e le pareti uterine sono molto più sensibili.
Infatti mentre io (con pancera ovvio!) mi sono alzata lei è rimasta altri 2 gg a letto perchè diceva che aveva troppo dolore..

varia da caso a caso come da metabolismo e fisico.. :D

Quoto anche Maya anche a me mi dissero di non metterla per gli addominiali infatti dopo una settimana mi hanno consigliato di toglierla...
però è vero che senza è impossibile alzarsi e fare tutto.. io mi dovevo reggere sempre con la mano..e non mi scorderò mai la posizione ad angolo retto che assumevo NON RIUSCIVO A STARE DRITTA!!! RIGOLETTO SEMBRAVO! :eek:


Lafee

Messaggio da Lafee » mer ott 17, 2007 1:09 pm

arancina ha scritto: io in fondo ho avuto due travagli discreti...
il primo eccezionale, il secondo un pochino meno, ma la sera stessa ero serena, in piedi e pronta a farne un altro.
Invece con quel cesareo d'urgenza per me e' stato... angosciante.
Credo che quando e' programmato, si viva in mdo diverso.
è vero, programmato vivi meglio però secondo me èun discorso di inconsio, perchè alla fine la mattina o cmq quando è il momento il cuore sbatte come per le prime contrazioni credo: il momento è il momento!
arancina

Messaggio da arancina » mer ott 17, 2007 1:30 pm

Lafee ha scritto:
arancina ha scritto: io in fondo ho avuto due travagli discreti...
il primo eccezionale, il secondo un pochino meno, ma la sera stessa ero serena, in piedi e pronta a farne un altro.
Invece con quel cesareo d'urgenza per me e' stato... angosciante.
Credo che quando e' programmato, si viva in mdo diverso.
è vero, programmato vivi meglio però secondo me èun discorso di inconsio, perchè alla fine la mattina o cmq quando è il momento il cuore sbatte come per le prime contrazioni credo: il momento è il momento!
io sono stata completamente investita da questa situazione, anche perche' stavo morendo e non lo sapevo: l'ho scoperto dopo.
L'ho vissuta come un incubo.
Non il momento del taglio, ma il dopo.
Ho avuto una crisi di paura dopo l'anestesia e con la totale non mi era mai capitato.
Mi sono vomitata addosso per 4 volte, non riuscivo a scaldarmi nonostante fossi avvolta nelle coperte di lana.
Non so appunto se per via della spinale o se per l'operazione o se per quello che stava capitando: pero' ricordo tutto davvero come il momento piu' brutto della mia vita e se dovessi fare un altro cesareo chiedero' senza ombra di dubbio la totale.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » mer ott 17, 2007 2:38 pm

Io di terribile post -cesareo ricordo solo i dolori alla schiana e al costato dovuti all'aria entrata nel corpo... devastanti ....
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer ott 17, 2007 6:24 pm

Paola non comprare la pancera che te la dò io!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 17, 2007 9:09 pm

pancera no, onestamente. perdite per una decina di giorni.e poi sai che figata, non hai dolori giù giù li e fai sesso senza paura subito ahah!!

però eli quella frase adesso per il prossimo anno non la scorderò più uff
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ott 18, 2007 9:49 am

Amnesia ha scritto:A proposito di cesareo...io fra 10 gg esatti ne subirò uno perchè la mia bimba è podalica, e non vi nascondo che la paura si fa sentire!!!
Vorrei chiedere a tutte voi che lo avete già fatto di rispondere con la massima sincerità e crudezza a una serie di mie curiosità... siate pure bastarde....preferisco essere preparata al peggio!!!!

1) L'anestesia epidurale è molto dolorosa?
2) Al risveglio degli arti cosa sentirò?
3) Mi metteranno catetere o appena dovrò fare pipì dovrò alzarmi?
4) Antidolorifici niente altrimenti vanno nel latte, giusto?
5) So che è soggettivo, ma approssimativamente quanto tempo impiegherò a rimettermi in piedi?


Magari vi sembreranno domande stupide, ma io nn ci dormo la notte...

Grazie anticipatamente e un bacio a tutte!!!!
allora l epidurale non la senti proprio! dopo l operazione senti quasi subito le gambe,il catetere te lo mettono prima dell operazione e se non sbaglio te lo tolgono il giorno dopo quando sei pronta x alzarti,antidolorifici SI!!!se non sbaglio te li mettono in flebo x almeno 2 giorni poi tolgono,a rimetterti in piedi se intendi dal letto il giorno dopo,se dici in generale,be io dopo 1 settimana che sono stata in ospedale,quando sono uscita sono andata prendere gabriella all asilo ( A PIEDI ) COL NUOVO FRATELLINO! :cisssss: NON è CHE PUOI FARE UNA maratona ma pian piano puoi camminare!!dopo 1 mese io ero in vacanza a sguazzare nell acqua!!! :cisssss:
Lafee

Messaggio da Lafee » gio ott 18, 2007 10:33 am

A me l epidurale ha fatto malissimo..
Però quoto cri per il fatto che ti alzi subito (se sopporti un pò..)
Rispondi