Mani gonfie?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Amnesia

Mani gonfie?

Messaggio da Amnesia » lun ott 01, 2007 11:18 am



Buongiorno a tutte.
Mi chiedevo se anche voi avete problemi alle mani che gonfiano e dolgono, soprattutto di notte.
Sento sempre parlare di piedi gonfi, ed io devo dire che non ne soffro, a meno che non stia molto tempo seduta, ma le mani già da un mese sono stragonfie....e mi fanno tanto male!!!


Ospite

Messaggio da Ospite » lun ott 01, 2007 11:25 am

Sai cosa mi capita in questo ultimoperiodo???
Le gambe effettivamente mi danno meno problemi con lárrivo del freddo ma le mani mifanno ogni tanto male..alla sera mi formicolano ma non mi si ingrossano
Spero che dopo il parto torni alla normalita :red:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 01, 2007 11:46 am

E' anche una cosa soggettiva immagino, a chi gonfiano più i piedi, a chi le mani.
Hai preso tanto peso?
Io nell'ultima gravidanza ho avuto meno gonfiori che nella precedente (e stavolta mi sono fatta tutta l'estate!), la differenza è stata un aumento di peso minore (ma non di tanto) ma soprattutto l'alimentazione molto leggera, niente dolci, pochi carboidrati in generale, tanta frutta e verdura.
Amnesia

Messaggio da Amnesia » lun ott 01, 2007 12:02 pm



Mah...ho preso 10 kg in tutto, il che mi apre ragionevole...
E bevo tanto, oltre a prendere un integratore di magnesio e potassio, che a detta del mio medico dovrebbe aiutare...invece ogni mattina sono più gonfie, e mi riesce difficile anche articolarle!
Ma pazienza tutto sommato è l'unico disturbo, per il resto è una gravidanza perfetta...speriamo solo che dopo ritornino come prima perchè questi salsicciotti al posto delle dita sono proprio bruttini!!!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun ott 01, 2007 12:29 pm

L'hai detto al ginecologo?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 01, 2007 3:27 pm

io le ho avute per un periodo, e avevo anche un accenno di dolore tipo tunnel carpale.

però dillo al gine, la pressione va bene?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun ott 01, 2007 6:05 pm

io avevo i piedi gonfissimi e anche un po le mani,non so solo le mani,chiedi al ginecologo x sicurezza!!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » lun ott 01, 2007 11:13 pm



Si, l'ho fatto presente, e mi ha detto di bere il più possibile...(nà tragedia...io faccio continuamente pipì già dal 2° mese!!!) e mi ha consigliato di prendere delle bustine di magnesio e potassio...
e quando le ho detto che non mi fanno niente mi ha risposto...allora non ti resta che avere un pò di pazienza ancora per un mesetto. Umanissima!!!
Rispondi