Sintomi ultimi giorni gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da Pol&son » dom feb 19, 2017 10:04 am

rosahiulia2017 ha scritto:
Pol&son ha scritto:Ciao buongiorno, come va questa mattina
Ciao! Niente...mi è scoppiato un gran raffreddore da ieri con tosse[emoji54] vado anche in bagno un po male..ma niente febbre per fortuna. Sto prendendo solo tachipirina e eno borocillina per gola. Però nessun dolore.. tanto so che succederà tutto all improvviso.. So che quando inizierò il travaglio mi dovranno somministrare antibiotico perché sono positiva a streptococco..e non penso mi daranno qualcos altro per tosse e raffreddore...probabilmente mi daranno qualcosa solo nel caso in cui mi peggiori e mi venga anche la febbre
Uh cara che fastidio


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da Babina » dom feb 19, 2017 10:16 am

Mi sa che oltre alla Tachipirina non puoi prendere altro.
Che sfortuna i raffreddore proprio ora, però pensa che manca poco e appena potrai abbracciare la tua piccola ti potrai curare a dovere e guarirai velocemente e senZa strascichi
Anche io con il secondogenito ero positiva allo streptococco e ho vinto l'antibiotico durante il travaglio...[emoji6]
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: RE: Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da rosahiulia2017 » dom feb 19, 2017 10:29 am

Babina ha scritto:Mi sa che oltre alla Tachipirina non puoi prendere altro.
Che sfortuna i raffreddore proprio ora, però pensa che manca poco e appena potrai abbracciare la tua piccola ti potrai curare a dovere e guarirai velocemente e senZa strascichi
Anche io con il secondogenito ero positiva allo streptococco e ho vinto l'antibiotico durante il travaglio...[emoji6]
Infatti guarda più di tachipirina non si può prendere porca vacca...probabilmente sarà anche un po di abbassamento delle difese immunitarie in procinto del parto..Però che scatole si sta bene fino alla fine poi gli ultimi giorni un delirio! Poi poverina sento che le da fastidio quando tossisco si muove tutta! Per lo streptococco so che comunque è cosa molto comune quindi quella non mi preoccupa..
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da Babina » dom feb 19, 2017 10:45 am

Ti capisco benissimo! Ho partorito Luca a luglio e da metà marzo mi presi un raffreddamento con tosse HD durò fino a giugno. Mi feci Due mesi e mezzo di tosse giorno e notte... E nonostante i due cicli di Augmentin non passava niente. Arrivai al parto già stremata, figurati!
Ma tu ci sei, dai che manca poco!
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: RE: Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da rosahiulia2017 » dom feb 19, 2017 11:56 am

Babina ha scritto:Ti capisco benissimo! Ho partorito Luca a luglio e da metà marzo mi presi un raffreddamento con tosse HD durò fino a giugno. Mi feci Due mesi e mezzo di tosse giorno e notte... E nonostante i due cicli di Augmentin non passava niente. Arrivai al parto già stremata, figurati!
Ma tu ci sei, dai che manca poco!
[emoji33] addirittura due mesi così!? Mammamia come hai fatto! Non voglio lamentarmi alla fine è un raffreddore ma sai che più si avvicina il giorno del parto più ci si preoccupa per qualsiasi cosa...almeno non tutte! Ma io sono un po ansiosa[emoji4]
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da Chiara » dom feb 19, 2017 1:36 pm

rosahiulia2017 ha scritto:Ciao a tutte!!! Mancano 5 giorni alla dpp e inizio ad agitarmi[emoji51] tanta la voglia di vederla e tanta anche l insicurezza..prima figlia..
Non so se effettivamente si possa capire qualche giorno prima che il lieto evento sta arrivando..Però io per ora a parte ansia niente! I dolori simil mestruali li ho sempre avuti e in questi ultimi giorni li ho ancora ma non aumentano d intensità sono sempre uguali alle altre volte..
Voi avete riconosciuto sintomi o è successo tutto all improvviso senza avvisaglie?
io sono andata a letto il primo marzo e mi sono svegliata il 2 marzo alle 5 con le contrazioni. Assolutamente senza poterlo prevedere... ecco solo avevo perso il tappo un paio di giorni prima. Poi ho partorito 23 ore dopo, ma un giretto in ospedale l'ho fatto quella mattina stessa (il mio ospedale era a 40km!)
se hai meno strada, rimani a casa tua il più possibile!!

Ti regalo una cosa:


"se avete davvero capito cos'è il lasciarsi andare,
l'abbandono,
se tutto il vostro corpo è aperto, libero, disteso
e particolarmente
la bocca, la gola,
le mani, gli occhi,
allora non dovete fare proprio niente,
se non lasciar fare, lasciar nascere il bambino.

Basta non fare più opposizione,
non spaventarsi,
nè irritarsi della forza,
della frenesia che il bambino mette a voler nascere.

Infine,
supremo sacrificio,
abnegazione totale,
bisogna dire dentro di sé:
sì, lasciami.
La vita, la tua vita è là, davanti a te.
Prendila."

(F. Leboyer)
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: RE: Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da rosahiulia2017 » dom feb 19, 2017 2:36 pm

Chiara ha scritto:
rosahiulia2017 ha scritto:Ciao a tutte!!! Mancano 5 giorni alla dpp e inizio ad agitarmi[emoji51] tanta la voglia di vederla e tanta anche l insicurezza..prima figlia..
Non so se effettivamente si possa capire qualche giorno prima che il lieto evento sta arrivando..Però io per ora a parte ansia niente! I dolori simil mestruali li ho sempre avuti e in questi ultimi giorni li ho ancora ma non aumentano d intensità sono sempre uguali alle altre volte..
Voi avete riconosciuto sintomi o è successo tutto all improvviso senza avvisaglie?
io sono andata a letto il primo marzo e mi sono svegliata il 2 marzo alle 5 con le contrazioni. Assolutamente senza poterlo prevedere... ecco solo avevo perso il tappo un paio di giorni prima. Poi ho partorito 23 ore dopo, ma un giretto in ospedale l'ho fatto quella mattina stessa (il mio ospedale era a 40km!)
se hai meno strada, rimani a casa tua il più possibile!!

Ti regalo una cosa:


"se avete davvero capito cos'è il lasciarsi andare,
l'abbandono,
se tutto il vostro corpo è aperto, libero, disteso
e particolarmente
la bocca, la gola,
le mani, gli occhi,
allora non dovete fare proprio niente,
se non lasciar fare, lasciar nascere il bambino.

Basta non fare più opposizione,
non spaventarsi,
nè irritarsi della forza,
della frenesia che il bambino mette a voler nascere.

Infine,
supremo sacrificio,
abnegazione totale,
bisogna dire dentro di sé:
sì, lasciami.
La vita, la tua vita è là, davanti a te.
Prendila."

(F. Leboyer)
Il fatidico tappo! Quello è già un avvisaglia.. è incredibile come ogni parto anche l annuncio avvenga in maniere così disparate..
Ti ringrazio del pensiero...bellissima
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Sintomi ultimi giorni gravidanza

Messaggio da Tropical » mar feb 21, 2017 8:44 am

Come va?
Pensavo che la scarica brutta potrebbe essere un'avvisaglia del corpo che si prepara.
Rispondi