Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
RobT
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 12, 2015 7:36 pm

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da RobT » lun dic 28, 2015 9:17 am

nanà ha scritto:Non conosco Bene il caso specifico ma ti dico che io ho avuto ovaie micropolicistiche, e la mia ginecologa mi ha fatto prendere la pillola per alcuni mesi.
La ricerca delle gravidanze non mi ha portato problemi e ho due bambini.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ciao Nanà, io ho avuto una pessima esperienza con la pillola la assunsi per qualche mese ma non stavo bene e quando smisi non ebbi ciclo per un anno intero...e mi si sono sbloccate solo con farlutal...alla pillola dico no anche perchè non vorrei perdere altro tempo


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da Seem83 » lun dic 28, 2015 9:18 am

Ciao. Bentornata, io non mi ricordo di te quindi mi presento anche io.
Sono elisa mamma di due bimbe Matilde e Sofia [emoji2]
RobT
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 12, 2015 7:36 pm

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da RobT » lun dic 28, 2015 9:26 am

CisePunk ha scritto:ciao Robt. Innanzitutto bentornata.
Ho avuto anche io le ovaie policistiche ma non ho fatto nessuna cura. Ho 4 figli. Non aggiungo altro su di me :)
Una mia amica invece ha fatto la cura che ti ha consigliato la dottoressa. Sappi che è rimasta incinta due mesi dopo la cura.
Quindi in bocca al lupo!

Mi sono informata su cosa comporta la sindrome dell'ovaio policistico o micropolicistico nel mio caso, e leggendo il problema è che i cicli possono anche essere regolari ma mancanti di ovulazione. La mia gine mi ha prescritto inositolo ( che è un integratore e si può acquistare senza ricetta) lo sto assumendo e a mio parere potrebbe aver contribuito a regolarizzare i cicli, si sono ridotti molto. Una delle costanti di chi soffre di ovaio micropolicistico o forse più policistico è il sovrappeso e anche l'insulino resistenza ( che migliora con l'inositolo). Io non sono in sovrappeso e la ginecologa dice che potrebbe essere il problema contrario, ovvero un anche lieve sottopeso a non garantire ovulazione. Chi si ricorda di me Robebè sa della mia anoressia e sa che ho ancora tabù e difficoltà con il cibo. Non soffro di una patologia questo no ma sicuramente ho dei freni e dei blocchi psicologici...

La conclusione a cui sono arrivata è che probabilmente le mie ovaie hanno sempre presentato questo problema, solo che quando rimasi incinta della mia oggi 7enne bambina il mio peso era più favorevole alla gravidanza.

La verità è che non so se mi spaventa di più clomid o (almeno) 3 chili in più.

Ecco un altro aspetto è che la ginecologa non prevede i monitoraggi durante la cura e su questo sono davvero perplessa
Ultima modifica di RobT il lun dic 28, 2015 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da CisePunk » lun dic 28, 2015 9:33 am

Spero che tutto si risolva in bene Robi. So cosa significa anche l'anoressia o i problemi legati al cibo.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da la yle » lun dic 28, 2015 2:52 pm

Ciao bentornata

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
RobT
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 12, 2015 7:36 pm

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da RobT » gio gen 07, 2016 9:03 am

Ancora qualche giorno e poi arriverà il ciclo e la fatidica questione comincio la cura o no? ...che ansia
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da Lucia76 » gio gen 07, 2016 6:02 pm

RobT ha scritto:Ancora qualche giorno e poi arriverà il ciclo e la fatidica questione comincio la cura o no? ...che ansia
Non potresti sentire il parere di un altro ginecologo/a? Se la tua ti lascia perplessa perché non fa i monitoraggi come dicevi, allora magari puoi chiedere un consulto a un altro medico e poi fare le tue valutazioni.
Facci sapere!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Ritorno ciao noimamme! con la voglia di una seconda gravidanza

Messaggio da Laura » gio gen 07, 2016 7:36 pm

Ciao Robebè mi ricordo benissimo di te.
Rispondo diretta alla tua ultima affermazione:
"non so se ho più paura del Clomid o di 3 Kg in più"
Da quello che ho capito anche il farmaco può portare un aumento di peso, allora...
perchè non provi prima a mettere su qualche chilo da sola invece di rischiare cistiti, parti gemellari o altro?
Pensa che un bimbo/a è decisamente un buon motivo e che vale qualche kg in più.
Coraggio.
Rispondi