Massaggio alla pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Massaggio alla pancia

Messaggio da Chiara » gio ott 22, 2015 9:35 am

compagne di panza, lo avete mai provato?

io e Raf lo abbiamo scoperto ieri sera al corso preparto, l'insegnante ci ha detto che, fatto con regolarità e allo stesso orario, la creatura poi lo aspetta come un appuntamento piacevole, proprio si "attiva" prima e si prepara.

Ieri al corso, quindi, hanno insegnato a mio marito il massaggio con gli oli essenziali (luci soffuse e musichetta, una meraviglia!), dal mettersi in contatto con la pancia, al chiedere mentalmente il "permesso" alla creatura (sì sì certo, ma figuriamoci, abbiamo pensato! :shifty: ) poi io gli ho fatto mettere la mano dove mi sembrava che si trovasse il bimbo/a, Raf ha "bussato" con un tocco più profondo, poi poteva girare un po' intorno e tornare al punto di partenza aspettando una risposta... ci sono vari tocchi che si possono fare, lievi o forti, insomma è una vera e propria tecnica ed è davvero bello, soprattutto sentendo la risposta all'interno eheh, mi sono commossa!

E non so se sia un caso, ma stanotte alle 4 ho "giocato" con la mia Personcina, mi sembrava di spingere un palloncino verso di lei/lui (ok, per generalizzare sarà lui sennò divento matta!!) e, dopo un pochino (hanno tempi di risposta caaalmi!), me lo rispediva con un calcio! abbiamo fatto quattro o cinque palleggi ahaha!

Forse sono cose banali ma qua noi ignoravamo totalmente questa possibilità di interazione così precoce, ci ha davvero fatto piacere, soprattutto è tanto utile per il papà che, nella gravidanza, fa un po' più fatica a capire, a sentire e a partecipare.


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da Veronica » gio ott 22, 2015 10:18 am

Io dal sesto mese in poi quando aspettavo Giulio , davo dei colpetti alla pancia e lui tempo 10 secondi " rispondeva " nel punto esatto dove avevo toccato
Quindi ti capisco eccome !
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da lory76 » gio ott 22, 2015 10:32 am

Non ho mai fatto corsi specifici, però ricordo le sere passate accoccolati sul divano, io e il martirio distesi paralleli e lui che mi accarezzava la pancia.

Con la mia dolce forma ho pure sformato il cuscino del divano ahahah



Che dolci ricordi :-)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da Chiara » gio ott 22, 2015 10:43 am

Lory ahaha ma vaaa :-)
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da nanny » gio ott 22, 2015 12:37 pm

lory76 ha scritto:Non ho mai fatto corsi specifici, però ricordo le sere passate accoccolati sul divano, io e il martirio distesi paralleli e lui che mi accarezzava la pancia.

Con la mia dolce forma ho pure sformato il cuscino del divano ahahah



Che dolci ricordi :-)
se "martirio" è la correzione automatica di marito è assai sintomatico!!

Comunque, potrà sembrarvi una sciocchezza, ma io mi ricordo Ercolino il mio gattone che accoccolato sulla mia pancia (non so come potesse star comodo) faceva le fusa e Ruggero da dentro che gli rispondeva a calcetti...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da matiti » gio ott 22, 2015 1:46 pm

nanny ha scritto:
lory76 ha scritto:Non ho mai fatto corsi specifici, però ricordo le sere passate accoccolati sul divano, io e il martirio distesi paralleli e lui che mi accarezzava la pancia.

Con la mia dolce forma ho pure sformato il cuscino del divano ahahah



Che dolci ricordi :-)
se "martirio" è la correzione automatica di marito è assai sintomatico!!

Comunque, potrà sembrarvi una sciocchezza, ma io mi ricordo Ercolino il mio gattone che accoccolato sulla mia pancia (non so come potesse star comodo) faceva le fusa e Ruggero da dentro che gli rispondeva a calcetti...
No, non e'una sciocchezza, entrambe le gatte la sera si sdraiavano sulla pancia e Ale subito ribatteva con un calcetto
Avatar utente
WILDROSE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 23, 2011 6:19 pm

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da WILDROSE » gio ott 22, 2015 3:05 pm

Io pure durante la prima gravidanza "bussavo" al cucciolo e lui rispondeva nello stesso punto :-)
Dolci ricordi...e non vedo l'ora di sentire il toc toc del "nuovo inquilino"

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Massaggio alla pancia

Messaggio da marzia80 » gio ott 22, 2015 4:22 pm

Io per ora subisco solo,mi da certi calci sto pisello che non ricordavo con Alice,da mancare il fiato proprio.
Quando mio marito cerca di sentirlo,puntualmente smette,piglia già per i fondelli praticamente. :G
Rispondi