aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da sweet » mar nov 24, 2015 4:28 pm

:)


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: RE: Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Talita » mar nov 24, 2015 4:48 pm

Chiara ha scritto:
Talita ha scritto:
Chiara ha scritto: no non vogliamo sapere niente!!
il dottore era allucinato, ha detto che sì sì, anche nel Medioevo usavano fare come noi... :G
ecco, è sempre uno dei miei sciocchi modi di "tutelarmi", di solito le persone chiamano i bimbi ancora in pancia con il nome prescelto... io giuro non riesco, preferisco che resti un'entità nebulosa perchè davvero non posso cancellare al 100% le mie paure. Ma è un'unica piccola ombra in una gravidanza meravigliosa e super tranquilla, più di così non so cosa potrei volere.

Ecco poi c'è anche un pochino di "rispetto" per questa Personcina che ogni mese rivoltiamo come un calzino! e anche, potrebbe essere una bimba che vuole fare la pilotessa nei rally o un bimbo che vuole fare il maestro alle elementari, il sesso fisico non è un dato significativo! non vogliamo "catalogare" questa creatura, vogliamo prima conoscerla... (discorso idiota, un bimbo di un giorno mica ti dice le sue aspirazioni! però almeno è lui/lei, quando ce l'hai in braccio, vero e reale, non più il bambino o bambina idealizzato che ci si immagina soltanto).
Ahaha fai bene ;)
Basta che sia ok tutto il resto, cos'ha tra le gambe è secondario!
PS. Come stanno tua sorella e il nipotino?
grandi passi avanti con loro due! lei è stata qua dai miei quattro o cinque giorni mentre il moroso era via per lavoro, il nipotino io non l'ho ancora mai preso in braccio, ho una specie di fobia, ma almeno riesco a stare nella stessa stanza e lo guardo da lontano. Lei è molto meglio di me, porta un sacco di pazienza, mi ha dato la sua roba premaman e i vestiti piccoli del bimbo, mi darà la culla che è già piccola... oggi le ho mostrato l'ecografia, in più ci dà un sacco di consigli, dove comprare i pannolini, poi mi ha mostrato il manduca... è una mamma davvero in gamba! comunque sono felice, a casa mia c'è la regola di non fare piangere nessuno!! mio papà non regge ehehe, stavano mettendo il bocia nell'ovetto per la partenza, lui ha detto "gne" e mio papà l'ha subito preso in braccio!! e poi davvero la situazione è centomila volte meglio di quello che mi costruivo nella testa, di lei che restava ragazza madre, che non riusciva più a studiare... alla fine quella messa davvero male sarò io non certo lei!!
poi di solito con mia sorella non ci siamo mai dette grandi parole, oggi le ho solo fatto ciao con la mano quando è uscita dal cancello (e starà via un mese se va bene) ma in quel piccolo gesto c'è tanto, perchè per mesi e mesi ho fatto finta che lei non esistesse più, col torto che mi aveva fatto!!! (eh sì, proprio un gran torto... scema e idiota che non sono altro).
Che brava sei Chiara! avanti tutta che sei forte!
E cmq non è la personcina che ti ha salvata, hai fatto un grande lavoro da sola e con tuo marito, forse tutta quella sofferenza è servita a farti diventare come sei oggi, anche se è ingiusto.
Hai un bel bagaglio che ti tornerà utile come persona e come mamma...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: RE: Re: RE: Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mar nov 24, 2015 5:32 pm

Talita ha scritto: Che brava sei Chiara! avanti tutta che sei forte!
E cmq non è la personcina che ti ha salvata, hai fatto un grande lavoro da sola e con tuo marito, forse tutta quella sofferenza è servita a farti diventare come sei oggi, anche se è ingiusto.
Hai un bel bagaglio che ti tornerà utile come persona e come mamma...
occhio che da panciute si ha la lacrima facile!! :oops: ben che giornata campale... in tutto ciò dovevo consegnare tipo tre lavori e inizio ora!! :doh:
grazie grazie cara!!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » mar nov 24, 2015 6:33 pm

Chiara ma tua sorella e più grande di te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » mar nov 24, 2015 7:14 pm

Mi piace questo aggiornamento!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da marzia80 » mar nov 24, 2015 8:53 pm

Che bello,Chiara,che piacere leggere i tuoi aggiornamenti [emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mar nov 24, 2015 9:36 pm

lory piazza ha scritto:Chiara ma tua sorella e più grande di te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no ha cinque anni in meno. E tutti, tutti, vedendo lei con la pancia, si sentivano in dovere di commentare. :angry-banghead:
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » mar nov 24, 2015 10:23 pm

La gente parla spesso a sproposito ..senza minimamente preoccuparsi di ferire la sensibilità del prossimo .. Adesso hai la tua personcina che ti riempie il cuore ..questo E L importante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi