aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer ott 21, 2015 8:42 am

e ci siamo interrogati notti intere prima di trovare il nome adatto. Quello con cui parlare di te tra di noi, o per spiegare alla tua sorellina pelosa maggiore che stai davvero arrivando, anzi che in realtà ci sei già, tra di noi, ci sei dall'11 giugno!

che ridere, se penso alla brevissima angoscia dell'aspettarti, quando mi sono decisa a farti arrivare... sì perchè io sono una precisa, sai, la tua mamma è una mezza maniaca del controllo e certe cose vuole farle per bene.

Così quando tutti i fattori socio-economici e psico-fisici si sono allineati, a metà maggio, abbiamo provato, io e il tuo papà, un po' impacciati, a trombare ogni due giorni, prendendo migliaia di pastiglie di acido folico e pregando tutti i Santi del Paradiso che qualcosa succedesse! perchè la tua mamma aveva anche tanta tanta paura, tanto scoraggiamento, si sentiva così inadatta... e si sentiva che, in fondo, nulla sarebbe successo, perchè secondo lei non si meritava più un dono così grande, dopo quello che aveva fatto.

E infatti mica è successo nulla... la prima volta! e di nuovo, calendario alla mano, a verificare quando cadeva il secondo vano tentativo... e succede pure che il papà parte, è via per lavoro, proprio nei giorni che servivano a noi! ah che tiro mancino!! così mi metto il cuore in pace, proprio non è destino eh, anzi, mi sta pure bene!

Poi succede che il tuo papà, che tutto sommato è un tipo in gamba, riesce a finire quel lavoro il giorno prima del previsto... arriva a casa e profuma di montagna e di prati verdissimi (il suo cantiere era a 2000m sopra di noi, chissà se nella sua mezza cellula che ha destinato a te c'era un sorso di quell'ossigeno...) e insomma sei arrivat@ un giovedì pomeriggio qua nel lettone, in un gesto d'Amore, perchè al tuo papà voglio davvero bene io, e lui, lo so, ne vuole davvero tanto a me... lo so perchè è ancora qua dopo che ero diventata l'ombra di me stessa, dopo che ero scesa al livello più basso di me. Eppure, silenziosamente, lui è sempre stato qui, ha saputo aspettare... aspettare anche te, piccol@ seconda possibilità...

Ovviamente subito non mi sono resa conto che il tuo viaggio era già iniziato, ho continuato a bere in allegria, a mangiare insaccati, a pericolarmi in montagna! tutte cose che ora non mi sognerei più di fare, sono diventata brava!

Ma proprio in montagna, una domenica, mi sono sentita diversa, appesa sull'imbrago ho detto "che cavolo ci faccio qua, ho paura!!!" e infatti alla sera il test era POSITIVO!!! il mio corpo mi stava dicendo di tutelarmi e di tutelarti un pochino di più. Ma che immensa grandissima soddisfazione, avercela davvero fatta!! non mi sembrava vero! e poi che tranquillità, sapevo già cosa fare, dove andare, chi chiamare soprattutto (il dottore più bravo del mondo, perchè io non lascio a nessun altro il privilegio di seguire il tuo percorso).

E così succede che ora siamo già a metà della tua vita dentro di me, succede che iniziamo a capirci un po', ora, perchè sei di un modello gentile e mi fai sentire ogni giorno che ci sei... ieri al supermercato poi, in fila alla cassa... che salutone! e mi dicono dalla regia che sarà sempre meglio, sempre più facile stare tranquilli e fiduciosi, anche se io mi sentivo che stavolta era tutto ok, anzi lo speravo e basta, ma lo speravo forte...

Insomma, piccolo germe di Persona... io e il tuo papà speriamo di averti regalato la nostra migliore mezza cellula, in modo che tu sia forte e san@, e poi speriamo di saperti accompagnare, nella tua prima infanzia, e anche dopo, quando le cose si faranno più complicate, per farti crescere felice, in armonia con te stess@ e con gli altri, capace di trovare il proprio posto in questo mondo bislacco. Voglio insegnarti che la tua mamma e il tuo papà non sono perfetti, ne hanno combinati di sbagli e tantissimi ne combineranno... ma forse il trucco è cercare di fare sempre meglio che si può, utilizzando come bussola la ricerca della felicità.

Ecco, questo mi auguro, che tu sia mediamente felice.

Un bacio, mio piccolo Bucaneve (non il biscotto, il fiore!!)


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Claudia » mer ott 21, 2015 8:46 am

Bucaneve, un nome prezioso.
Mi hai fatto emozionare, sai?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer ott 21, 2015 8:50 am

Claudia ha scritto:Bucaneve, un nome prezioso.
Mi hai fatto emozionare, sai?
eh, anche qua... è da ieri che volevo farmi un bel pianto... quanta tensione che si scioglie!!
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Veronica » mer ott 21, 2015 8:56 am

Sono contenta per voi ! Che bello il tuo racconto , conservalo per lui / lei perché è davvero speciale
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » mer ott 21, 2015 9:03 am

Quante belle cose hai scritto, Chiara.
Finalmente vediamo un po' di positività in quello che scrivi. Ti auguro tanta felicità.

Una carezza al pancino.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da marzia80 » mer ott 21, 2015 9:04 am

Chiara,non puoi farti beffa dei miei ormoni così e farmi piangere la mattina in ufficio ;)
Belli voi!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer ott 21, 2015 9:05 am

:angelic-green:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da tati » mer ott 21, 2015 9:09 am

Sono davvero contenta.
Ed è un post bellissimo.
Rispondi