aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Martina » gio gen 14, 2016 5:03 pm

I calzini qui usati per non far perdere le micro gambe di Cate nella tutina... Fissavano il tutto messi sopra.. Altrimenti ritrovavo le gambette della signorina ovunque con effetto gamba tutina moscia :DD


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven gen 15, 2016 7:51 am

Martina ha scritto:I calzini qui usati per non far perdere le micro gambe di Cate nella tutina... Fissavano il tutto messi sopra.. Altrimenti ritrovavo le gambette della signorina ovunque con effetto gamba tutina moscia :DD
capito!!
mio marito farebbe un giro intorno al polpaccio col nastro da elettricista :DD :DD
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven gen 15, 2016 11:51 am

ieri intera giornata praticamente dedicata alla nostra Personcina (no dai, nel mezzo ho finito un progetto urgente!!)

alla mattina abbiamo avuto visita anestesiologica all'ospedale (ma non mi avranno mai :DD ) e, con l'occasione, una tizia ha spiegato dettagliatamente cosa avviene subito dopo il parto, con il skin to skin (mio marito poi lo ha dovuto tradurre alla pancia, che secondo noi mica lo sa ancora l'inglese!!). L'ospedale è stato certificato da poco "amico del bambino" e mi sembrano tutte corrette le procedure.

Poi ieri sera il primario di pediatria ha spiegato come viene gestito il neonato, quali esami vengono fatti... è stato interessante! ha detto che il bambino piccolo è un paziente infido ahah!!

ieri sono entrata nella 34esima settimana, ancora un mese e mezzo!! ma il tempo vola via.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da sweet » ven gen 15, 2016 12:42 pm

La sai una cosa?
Trasmetti proprio felicità! ed è un piacere leggerti...
Goditi questi momenti perché sono unici.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lucia76 » ven gen 15, 2016 1:24 pm

Un mese/mese e mezzo? E chi li dice? Io la prima l'ho avuta a 36 e la seconda a 38 ...quindi non pensare di avere tutto sto tempo :-D :-D ;-)

Bello lo stendino del primo bucato, ne ho una foto anche io da qualche parte.. ♡
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: R: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven gen 15, 2016 1:33 pm

Lucia76 ha scritto:Un mese/mese e mezzo? E chi li dice? Io la prima l'ho avuta a 36 e la seconda a 38 ...quindi non pensare di avere tutto sto tempo :-D :-D ;-)

Bello lo stendino del primo bucato, ne ho una foto anche io da qualche parte.. ♡
ahaha ma io sono mooolto calma di natura!

boh il ginecologo è tranquillo, mi fa andare al controllo il 15 febbraio. Poi ho 4cm di collo dell'utero e per ora non so cosa siano le contrazioni.

Però oggi ordino i primi pannolini su Amazon!! :whistle:
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven gen 15, 2016 1:50 pm

sweet ha scritto:La sai una cosa?
Trasmetti proprio felicità! ed è un piacere leggerti...
Goditi questi momenti perché sono unici.
eh in parte è vero, sono mediamente di buon umore, tranquilla...

ma ieri è stata una giornata un po' così, o meglio tutto è partito mercoledì sera al corso preparto quello figo, la psicologa ci ha fatto allenare la parte del bacino e ci ha dato dei foulard con cui dovevamo fare il girotondo, immaginando di avere per mano il nostro bimbo/a.
E a me le braccia cadevano, proprio non riuscivo a vedermici... infatti poi le ho spiegato, dei miei problemi passati e della mia angoscia per arrivare al quinto mese... quello era il mio unico scopo, credevo!!

da lì in poi io boh, non sono mica preparata!! cioè mi rendo conto che ho una pancia enorme e che dentro c'è praticamente un bimbo pronto (qualche mese fa bisognava cercarlo, ora percepisco sotto la pelle tutte le sue parti, i piedi, le gambe, si muove tanto e con forza!)

Con questa psicologa farò dei colloqui da sola, perchè ho paura che quando, in ospedale, inizieranno a tormentarmi con le visite ripiomberò nell'incubo dell'aborto durato sette giorni come nel film.

E poi ieri al corso dell'ospedale, quando raccontavano di questi esserini che si arrampicano addosso a te, quando mostravano fotografie, ho iniziato a piangere come una fontana, non so dire se di paura, di preoccupazione... mi strappavano il cuore proprio. Ero in seconda fila e mi sono nascosta sotto la sedia quasi, che figura da chiodi!!

Vedo che Raf a volte fa la faccia preoccupata, mi chiede se sto bene... io credo di sì, sto mediamente bene, ma devo stare attenta a non lasciare spazio alla negatività. E smetterla, forse, di chiedermi che senso abbia tutto ciò, perchè un bambino è stato tanto sfortunato e questo altro va a meraviglia... piantarla di cercare un significato che probabilmente è solo casualità. O forse no, ma per ora non ci arrivo a capire e non è il momento di cercare di capire, credo.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » ven gen 15, 2016 4:22 pm

Chiara ha scritto:
sweet ha scritto:La sai una cosa?
Trasmetti proprio felicità! ed è un piacere leggerti...
Goditi questi momenti perché sono unici.
eh in parte è vero, sono mediamente di buon umore, tranquilla...

ma ieri è stata una giornata un po' così, o meglio tutto è partito mercoledì sera al corso preparto quello figo, la psicologa ci ha fatto allenare la parte del bacino e ci ha dato dei foulard con cui dovevamo fare il girotondo, immaginando di avere per mano il nostro bimbo/a.
E a me le braccia cadevano, proprio non riuscivo a vedermici... infatti poi le ho spiegato, dei miei problemi passati e della mia angoscia per arrivare al quinto mese... quello era il mio unico scopo, credevo!!

da lì in poi io boh, non sono mica preparata!! cioè mi rendo conto che ho una pancia enorme e che dentro c'è praticamente un bimbo pronto (qualche mese fa bisognava cercarlo, ora percepisco sotto la pelle tutte le sue parti, i piedi, le gambe, si muove tanto e con forza!)

Con questa psicologa farò dei colloqui da sola, perchè ho paura che quando, in ospedale, inizieranno a tormentarmi con le visite ripiomberò nell'incubo dell'aborto durato sette giorni come nel film.

E poi ieri al corso dell'ospedale, quando raccontavano di questi esserini che si arrampicano addosso a te, quando mostravano fotografie, ho iniziato a piangere come una fontana, non so dire se di paura, di preoccupazione... mi strappavano il cuore proprio. Ero in seconda fila e mi sono nascosta sotto la sedia quasi, che figura da chiodi!!

Vedo che Raf a volte fa la faccia preoccupata, mi chiede se sto bene... io credo di sì, sto mediamente bene, ma devo stare attenta a non lasciare spazio alla negatività. E smetterla, forse, di chiedermi che senso abbia tutto ciò, perchè un bambino è stato tanto sfortunato e questo altro va a meraviglia... piantarla di cercare un significato che probabilmente è solo casualità. O forse no, ma per ora non ci arrivo a capire e non è il momento di cercare di capire, credo.
Chiara nn colpevolizzarti ..sei arrivata a fatica fino a qui ..hai lavorato tanto su te stessa,sei bella ,tra poco sarai mamma ..il resto è andato come forse doveva andare ...ti stringo gioia [emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi