aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » sab gen 30, 2016 8:54 am

Anche io nessuna contrazione prima. A 39+3 sento questo mal di schiena che va e viene ogni 5 minuti.

Ogni parto è diverso, Chiara.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » lun feb 01, 2016 7:54 am

sì io sono tranquilla... e poi è così bello portare allegria e curiosità in tutte le persone che incontro! ieri sono andata a fare una passeggiata verso i boschi e c'erano due anime in croce che però mi han tenuto mezz'ora ciascuno a chiedermi e a raccontare... figurarsi se vado in piazza il giorno di mercato!!
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da pancia » mar feb 02, 2016 12:14 am

ma vedrai quando avrai la personcina... la
cosa piu' bella per me sono le vecchiette!!! si fermano estasiate, ti fanno un sacco di complimenti, vedi proprio la
gioia e sono interessate a tutto vogliono sapere quanto tempo ha quanto pesa se dorme tanto o poco insomma gli viene uno sguardo raggiante e luminoso e sorridono a tutta dentiera!!! sono fortissime...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mar feb 02, 2016 9:12 am

ehehe! qua la cosa più commovente poi sono i vecchietti che fanno i complimenti al mio papà, in quel loro modo rude e timido...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven feb 12, 2016 9:34 am

due giorni di corse a destra e sinistra e sono stanca morta!

mercoledì sono stata a ritirare l'esito del tampone (positivo uffi) e alla lezione di respiro-rilassamento in grotta di sale (bella bella). Poi tornata a casa ho catturato il marito e siamo tornati lì per l'ultimo colloquio con la psicologa. Glom.

Parlando con lei ho scoperto che ho sistemato tutta casa lasciando per ultimo lo scaffale dove pensavo fossero nascoste le scarpine del primo bambino (posso chiamarlo feto? che brutta parola, ma un bambino non voglio pensare che lo sia stato). Invece non c'erano, io lo so che ho fatto una fase di farmaci potenti in cui non sognavo, in cui non ricordo bene quello che facevo e perchè. Per cui può darsi che mi siano saliti i 5min di nervoso e che le abbia buttate. Ma che peccato, all'inizio dicevamo che ci sarebbe piaciuto portarle in un posto a noi caro, poi non se ne era più fatto nulla... ora quel piccolo gesto mi avrebbe aiutato e invece sono scomparse. E vabbè.

Lei mi ha rassicurato tanto, ha detto che troveremo altri modi per salutarlo, per fargli un piccolo funerale, ha detto che devo stare tranquilla ora, che il parto di solito rispecchia la storia della gravidanza e che meglio di così non si può, che ci vede molto preparati e consapevoli, che le vicende passate vanno davvero archiviate per un pochino, certo saranno sempre con noi, ma ora è tempo di concentrarsi sul presente.

Ieri avevo le analisi del sangue (a mezz'ora di strada) e poi la visita ostetrica in ospedale (a un'ora dalla parte opposta), pranzo dai suoceri e sono pure dovuta stare un'oretta con loro da sola mentre Raf andava a vedere un lavoro. Oooohmmm....

La Personcina è davvero grande, mattina e sera balla per mezze ore di seguito, quando si gira si sentono proprio le gambotte che scivolano, le manine sotto che ravanano, la schiena... da fuori si vede tutto un bozzo in movimento!
Ora la pancia è impegnativa, pesa tanto, da due o tre giorni ho proprio una grande stanchezza e faccio fatica a dormire. Devo stare calma e ritrovare tutto il mio ottimismo!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » ven feb 12, 2016 9:37 am

Chiara che bello dai che sei vicina [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lucia76 » ven feb 12, 2016 10:14 am

Mi ricordi di quanto sei Chiara? Comunque manca davvero pochissimo sì. Non pretendere di essere sempre "sul pezzo" come si dice in certe zone d'Italia, concediti i momenti malinconici e gli scazzi, ci stanno tutti.
riposo e coccole mi raccomando ;-)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » ven feb 12, 2016 10:19 am

sono entrata ieri nella 38esima!!

eh mi sa che ero abituata troppo bene, sempre in grande forma, ora mi addormenterei in piedi... :shifty:
Rispondi