Ma si, pensiamo positivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da tati » lun dic 14, 2015 12:41 pm

Weinà ha scritto:Speriamo che passi in fretta allora tati. Io ho sofferto di nausea per un paio di mesi ma non di certo a questi livelli. Provo a dirti cosa ha funzionato con me, ed è un barbatrucco che mi ha suggerito la suocera della mia amica colombiana: la mattina ancora prima di alzarti dal letto mangia qualcosa. Io mi svegliavo, mi accorgevo di avere la nausea e allora marito mi portava una o due fette di pan carré tostato con un filo di marmellata ma più spesso con niente, mezzo bicchiere di succo d'arancia. Io mangiavo quello (a forza) e solo dopo 5 minuti mettevo piede giù dal letto. Un pochino aiutava, ma non ero di certo nelle tue condizioni.
Mi spiace tanto tati. Su, coraggio, passerà.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stella... io ho la tiroide mal funzionante, e devo prender la pastiglia almeno mezzora prima dei pasti.
Capita che la prendo alle sei, altre volte a un quarto alle sette.
Fossi sola potrei prenderla, e poi mangiucchiare qualcosa prima di alzarmi.
Ma devo svegliare Elisa alle 6.45 , e gli altri due alle 7.25.
Quindi prendo pastiglia, mi alzo e spero solo di non vomitarla.
Faccio colazione a lei e quando se ne va salgo in camera ad attendere i due ometti per le coccole pre scuola.
Alle 7.45 fanno colazione loro e solo raramente riesco a mangiar qualcosa io. Altrimenti o vomito direttamente o ho lo stomaco talmente chiuso che non va giù nulla di nulla.
alle 8.00 sono tutti fuori casa, ci sono giorni che dormo 10 minuti alla volta per mezza mattinata, altri come oggi che passo più tempo in bagno che altro. E vabbè.
Solo verso le 11 riesco a mangiare qualcosa, che spesso è o un crackers, o un pezzetto di formaggio, o mezza pizzetta micro.
E dopo non è che migliora, oggi ho smesso di vomitare verso le 10.30 però la nausea c'è sempre perenne.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da Chiara » lun dic 14, 2015 7:12 pm

oh Daniela che calvario... sei davvero brava.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da Martina » lun dic 14, 2015 7:38 pm

Daniela cavolo....
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da marzia80 » gio dic 17, 2015 3:47 pm

Tati,mi spiace,ed io che mi lamento del bruciore di stomaco...Ti auguro che passi in fretta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da tati » sab gen 02, 2016 4:41 pm

16+5

Buon di ragazze ;)
Qui si va avanti, la pancia finalmente inizia a farsi vedere.
Tra poco entro nel quinto mese, e come è stato per l' inizio del terzo e del quarto spero che sparisca magicamente ogni fastidio. Ma so che non è così.
Alterno due giorni di nausea totale a un giorno di mattina vomitosa, e dopo nausea. Insomma, non passa mai.
Ieri sono stata benino per due ore, non mi sembrava vero! Ho anche osato andare a messa con i bimbi, mi sono pentita amaramente. Alle 17.30 stavo benino, alle 20.00 messa e stavo già un po' peggio.... tornava stavo da schifo. E vabbè.

Al momento ama la coppa malù, la coppa del nonno, i twix, ravioli e pastina in bordo, i twix, patate. il resto è sempre difficile mangiarlo.
Peso credo stazionario, sicuramente non in più per il momento. Ma va bene così.

Il peggio ora è la notte, sempre seduta, non c'è verso che migliori un po'. Stanotte peggio ancora, ma ogni notte è così poi o meno. Pesantissima.

Nota positiva di inizio 2016 ; magari domani già torna come prima, ma è da 2 giorni che vado in bagno finalmente! Prima andavo una volta a settimana e solo perché mi obbligavo a bere latte che mi fa quell' effetto, soffrendo però tantissimo la nausea.
Senza quello per due giorno è comunque andata bene ;)
un sogno ahah
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da tati » sab gen 02, 2016 4:42 pm

15
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da vic » sab gen 02, 2016 4:44 pm

bella Tati!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: Ma si, pensiamo positivo

Messaggio da annaviola » sab gen 02, 2016 5:19 pm

Che bella!
Spero che tu stia meglio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi