Incontro orientativo allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Incontro orientativo allattamento

Messaggio da lenina » gio feb 05, 2015 11:55 am

Romina ha scritto:infatti mi riferivo a questo...sai finchè sono le persone che ti girano intorno a dirlo è una cosa ma quando ci si mettono anche i pediatri...io credo che questi dovrebbero incoraggiare, aiutare e non abbattere e dire mollate e passate al latte artificiale che è più semplice e invece ho visto che è una cosa che accade spesso...
è più facile.
Tutto è scritto tutto è preciso.
Il bimbo prende tot cresce tot se non cresce c'è sicuramente qualcosa che non funziona perchè sappiamo che ha preso TOT.

Non c'è fiducia nel latte materno e i pediatri sono i primi a non avere le conoscenze in merito. Non sanno come si gestisca l'allattamento, portano avanti teorie (non studiate in università ma quelle che si passano di bocca in bocca) senza nessun supporto.

Bisogna essere preparate e sperare di incontrare personale preparato. Ma deve partire da noi, siamo noi a doverci credere.
Se ti interessa ti inserisco sul gruppo su FB


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Incontro orientativo allattamento

Messaggio da Scilla » gio feb 05, 2015 2:08 pm

LaMarisa ha scritto:Più del supporto intorno secondo me il punto centrale per allattare è l'informazione corretta.
Se tu sai cosa è normale e fisiologico, intorno possono dirti di tutto che tanto non fa presa. Quindi ok il supporto fa sempre piacere, è una fatica in meno non avere scocciatori, ma informati informati informati. E sull'allattamento decidi tu.
quoto
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Incontro orientativo allattamento

Messaggio da Romina » gio feb 05, 2015 2:11 pm

lenina ha scritto:
Romina ha scritto:infatti mi riferivo a questo...sai finchè sono le persone che ti girano intorno a dirlo è una cosa ma quando ci si mettono anche i pediatri...io credo che questi dovrebbero incoraggiare, aiutare e non abbattere e dire mollate e passate al latte artificiale che è più semplice e invece ho visto che è una cosa che accade spesso...
è più facile.
Tutto è scritto tutto è preciso.
Il bimbo prende tot cresce tot se non cresce c'è sicuramente qualcosa che non funziona perchè sappiamo che ha preso TOT.

Non c'è fiducia nel latte materno e i pediatri sono i primi a non avere le conoscenze in merito. Non sanno come si gestisca l'allattamento, portano avanti teorie (non studiate in università ma quelle che si passano di bocca in bocca) senza nessun supporto.

Bisogna essere preparate e sperare di incontrare personale preparato. Ma deve partire da noi, siamo noi a doverci credere.
Se ti interessa ti inserisco sul gruppo su FB

Si Lenina mi piacerebbe molto se lo puoi fare...ti mando il mio nome completo in mess? Grazie mille...voglio cercare di arrivare il più preparata possibile e poi spero un pò nella mia cocciutaggine e un pò nella buona sorte...ma molto spesso volere è potere e questo è già un punto di forza no?!
Grazie!

E grazie anche a tutte le atre x i consigli...sto cominciando ora a muovere i primi passi...mi servono tutti i migliori consigli!
Rispondi