Peso in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Tropical » mar dic 30, 2014 3:00 pm

Weinà ha scritto:
Maura ha scritto:Che sovrappeso avevi?
Se stai consumando il tuo "extra" peso-forma è normale e salutare non prendere kg.
La tua ginecologa si fuma.
Un sovrappeso di 25 kg abbondanti, avevo. Ricordi che avevo persino paura di iniziare a cercare un figlio per via dei kg in più?
Mi servirebbero un altro paio di gravidanze per consumare tutto l'extra peso ahahahah!
Ma sì, la mia ginecologa esagera, non c'è dubbio alcuno.
Ricordo i tuoi dubbi sulla ricerca di un figlio con questo sovrappeso e mi viene da ridere [emoji38]


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Peso in gravidanza

Messaggio da Lidia » mar dic 30, 2014 3:27 pm

Weinà ha scritto:Ecco, infatti. Ovvio che gli estremi non vanno mai bene, ma io trovo davvero che si faccia del terrorismo psicologico in alcuni casi.
Se IO stessi ingrassando due chili al mese allora la mia ginecologa avrebbe tutte le ragioni di cazziarmi, per dire. Ma io partivo da 84 chili, mica bruscolini eh!
eh io ero normopeso.
oh mi cazziava di brutto eh, però credo che sia proprio il modo che ha il mio corpo di cambiare quando sono incinta, perché ripeto, sia nella savana a mangiare un piatto di fagioli al giorno, sia in Italia a mangiare pastasciutta e polenta, sempre 18 kg avevo preso. e in sei mesi lì ho persi entrambe le volte.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mar dic 30, 2014 4:06 pm

Tropicalstore ha scritto:
Weinà ha scritto:
Maura ha scritto:Che sovrappeso avevi?
Se stai consumando il tuo "extra" peso-forma è normale e salutare non prendere kg.
La tua ginecologa si fuma.
Un sovrappeso di 25 kg abbondanti, avevo. Ricordi che avevo persino paura di iniziare a cercare un figlio per via dei kg in più?
Mi servirebbero un altro paio di gravidanze per consumare tutto l'extra peso ahahahah!
Ma sì, la mia ginecologa esagera, non c'è dubbio alcuno.
Ricordo i tuoi dubbi sulla ricerca di un figlio con questo sovrappeso e mi viene da ridere [emoji38]
Eh, ha un che di comico la cosa, in effetti!
Che poi lei è davvero in gamba eh, mi piace molto. Solo che boh, questa cosa mi lascia perplessa.
Comunque farovvi sapere cosa mi dirà martedì.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Tropical » mar dic 30, 2014 5:03 pm

Ridevo perché tu avevu un sovrappeso di 25 kg e paura di non concepire. Io ho avuto Leo che ne pesavo 120 circa.
Direi che le tue preoccupazioni erano quasi inutili.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mer dic 31, 2014 4:52 am

Tropicalstore ha scritto:Ridevo perché tu avevu un sovrappeso di 25 kg e paura di non concepire. Io ho avuto Leo che ne pesavo 120 circa.
Direi che le tue preoccupazioni erano quasi inutili.
Ahhhh! Scusa, non avevo capito.
In realtà più che aver paura di non concepire avevo paura che il mio sovrappeso fosse troppo per poter affrontare una gravidanza. Temevo ci fossero dei rischi reali, ecco. Avevo anche timore di dover passare tutta la gravidanza con l'ansia della bilancia, quindi mi fa un po' ridere questa situazione in effetti! :-D
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Tropical » mer dic 31, 2014 7:42 am

Weinà ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:Ridevo perché tu avevu un sovrappeso di 25 kg e paura di non concepire. Io ho avuto Leo che ne pesavo 120 circa.
Direi che le tue preoccupazioni erano quasi inutili.
Ahhhh! Scusa, non avevo capito.
In realtà più che aver paura di non concepire avevo paura che il mio sovrappeso fosse troppo per poter affrontare una gravidanza. Temevo ci fossero dei rischi reali, ecco. Avevo anche timore di dover passare tutta la gravidanza con l'ansia della bilancia, quindi mi fa un po' ridere questa situazione in effetti! :-D
Uguale per me. Da subito ho creduto che avrei faticato a concepire. Poi ho immaginato cure varie per non prendere peso. Pensavo già all'insulina, alla pancia enorme e a sto piccino di oltre 4 kg.
Niente di tutto questo è accaduto [emoji23]
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Eve » mer dic 31, 2014 7:53 am

Anche io avevo perso 3 kg inizialmente e poi ripresi 6. Nel senso che a fine gravidanza pensavo 3 kg in più della partenza. La ginecologa si è sempre raccomandata di non ingrassare che la bimba le fonti da cui attingere le aveva. Io avevo anche il diabete gestazionale.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da matiti » mer dic 31, 2014 8:42 am

Stai tranquilla che il Marino crescera'benissimo!
Il mio ginecologo poi mi ha sempre detto che in gravidanza chi e'in leggero sovrappeso tende a mettere meno kg e chi e'sottopeso tende a compensare. Io avevo fatto mia la seconda e di Matilde avevo messo 23 kg ahahah.
Quindi niente paranoie! Poi aspetta la morfologica e vedrai se e'il caso di integrare.
Stai prendendo delle vitamine?
Rispondi