Peso in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da nanà » mar dic 30, 2014 11:42 am

Concordo con.le altre.
Non farti problemi.
L'importante è che tu ti senti bene e anche il piccolino cresca.
Io sono partita da una situazione di sottopeso, con qualche chilo perso per forte nausea e comunque non avevo minimamente appetito fino all'ultimo, e aggiungici pure il reflusso.
Ho preso poco meno di 5 kg e i miei bimbi in pancia crescevano benissimo(tanto che il dottore mi ha detto se non era diabete, di cui non soffro).
Sono nati sani e per la settimana erano perfettamente in linea col peso.
Evidentemente la natura sa quello che deve fare.
Io credo che sia così.
Tutto il nutrimento va principalmente a loro, anche in un situazione all'estremo come la mia dove mangiavo pochissimissimo e gli esami del sangue erano pessimi.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Peso in gravidanza

Messaggio da Lucia76 » mar dic 30, 2014 11:58 am

No che non devi preoccuparti, mangia quello che ti va (possibilmente sano ovviamente) quando ti va. Poco e spesso è la cosa migliore, non si dovrebbe restare con la fame proprio per evitare nausee e acidità.
I primi due/tre mesi anche io non prendevo niente o magari calavo un pochino, perché con la nausea non avevo grande appetito ..poi mi sono rifatta dopo :-)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Ema » mar dic 30, 2014 12:08 pm

Ma va! Un kg al mese massimo e se si è normo peso, che poi alla fine ne butti su uno a settimana eh.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mar dic 30, 2014 12:25 pm

Oh, ridendo e scherzando io lunedì prossimo entro nel sesto mese! Roba da pazzi. Dov'è volato tutto questo tempo?
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Mammatitta » mar dic 30, 2014 1:58 pm

Io partendo normopeso non ho preso 1 kg al mese ed il ginecologo si complimento ´ .

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mar dic 30, 2014 2:17 pm

Insomma, ognuno ha la propria teoria.
Ho un'amica che è alla fine del sesto mese, ha preso 8 chili (partiva normopeso) e la sua ginecologa la stressa da morire perché dice che sta ingrassando troppo.
Boh, a me sembra che a volte si voglia trasmettere ansia gratuitamente. Poi lei è in gravidanza a rischio, deve stare perennemente a riposo... mangia normalmente ma è normale che ingrassi con estrema facilità visto che prima faceva una vita molto attiva.
Mamma mia, ma davvero una povera donna che è sempre stata sana e normopeso neanche in gravidanza può ingrassare in pace? E un'altra poveraccia che ha sempre combattuto contro la ciccia neanche in gravidanza può gioire del fatto di non ingrassare anche solo bevendo un bicchiere d'acqua? Ahahahah! Banalizzo, è ovvio, ma delle volte mi pare che si debba per forza trovare un problema anche dove non c'è.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da caterina » mar dic 30, 2014 2:21 pm

Ho molte amiche gravide o appena mamme e ho notato una attenzione al peso maniacale.
Ci sarà un motivo.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Mammatitta » mar dic 30, 2014 2:24 pm

Ingrassare in pace ? Non la trovo un'ottima idea, non per estetica eh

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Rispondi