Peso in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mer dic 31, 2014 10:07 am

Grazie a tutte per le vostre esperienze!
Sì Marta, prendo un multivitaminico che mi ha prescritto la ginecologa qui.


LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Peso in gravidanza

Messaggio da LaBabu » mer dic 31, 2014 11:52 am

Con la prima dimagrii anche io all'inizio, partivo da 7 kg in sovrappiù. Con la seconda partivo da 57 kg e non so quanto arrivai, mi vergognavo... Al 2 dicembre ero +19, partorii il 25 [emoji33]

Con questa sono a +7 ed aumento nonostante non mangi un tubo. I valori tiroide solo alti, penso si siano stabilizzati ora dato che mi sono fermata con il peso ma la panza esplode
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da alemia » mer dic 31, 2014 12:48 pm

Per mia esperienza ho notato che se si parte sotto peso si prende poi tanto, se sei in sovrappeso va benissimo che non n si prenda quasi nulla come chili, anche meno dei canonici 9 kg
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da Weinà » mer dic 31, 2014 1:04 pm

Ecco, sembra anche a me che questa sia la tendenza. Credo che il nostro corpo, tutto sommato, sappia molto bene come comportarsi.
Ovvio, bisogna cercare di avere un comportamento alimentare equilibrato. Forse i medici farebbero bene ad insistere su questo più che sui chili in sé.
L'esperienza di Lidia in particolare credo ne sia la dimostrazione. Con un piatto di fagioli al giorno ha preso 18 chili. Cosa avrebbe dovuto fare? Stare a digiuno per 9 mesi? Mah. Ci vuole buonsenso, come per tutto.
Rispondi