Bruciore di stomaco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Bruciore di stomaco

Messaggio da Weinà » lun nov 10, 2014 10:40 am

Ennesimo post sull'argomento, lo so.
È da quando son tornata in Cina che mi è tornato, più forte che mai, il bruciore di stomaco (acidità? Reflusso? Non so come chiamarlo).
Ne ho sofferto un pochino quando ero in Italia ma non era niente di insopportabile, invece ora è da ieri che sto davvero male, la notte scorsa quasi non ho dormito e oggi non sono ancora riuscita a mangiare nulla se non un minuscolo pezzo di pane. L'idea di ingurgitare qualsiasi cosa mi disgusta.
Leggendo i precedenti post sull'argomento ho visto che la maggior parte di voi prendeva Gaviscon. L'ho ordinato su internet e spero che arrivi in fretta.
Nel frattempo avete qualche consiglio pratico? Cosa potrei mangiare per cena? Sono quasi le sei di sera qui e io ho in corpo solo acqua. Ieri ho mangiato passato di verdura (che è davvero l'unica cosa che mi ispira) ma temo che il mio stomaco non abbia gradito.
Ho mandato mio marito a comprare zenzero e crackers.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Bruciore di stomaco

Messaggio da Tropical » lun nov 10, 2014 10:45 am

Meglio cose secche tipo pane, grissini, riso e pasta. Poca frutta, specialmente arance e mandarini. Anche il minestrone è preferibile mangiarlo piuttoato asciutto con il riso.
Per il resto, ti abbraccio e ti coccolo.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Bruciore di stomaco

Messaggio da Cinzia » lun nov 10, 2014 10:52 am

Eh come ti capisco
Il gaviscon io non l'ho mai preso perché lo vomiterei in secondi netti tre.
A me pane, pizza, grissini me lo fa venire se ne mangio a cena. L'unica cosa che allevia un po' è il latte.
Adesso sono un paio di giorni che va meglio
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Bruciore di stomaco

Messaggio da babyrizzo » lun nov 10, 2014 10:56 am

a me dava un pochino di sollievo mangiare un cucchiaino di zucchero bianco.
ovviamente niente bibite gassate, pomodori e altri cibi acidi. Anche bere molto in questo caso non aiuta, anzi. Bevi a piccoli sorsi ogni tanto.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Bruciore di stomaco

Messaggio da Weinà » lun nov 10, 2014 11:06 am

Grazie ragazze. Prendo appunti.
Ma sai Tropical che il riso (di cui io vado davvero matta) non riesco più a mangiarlo da quando sono incinta? La pasta sì, anche se non mi attira granché. Eppure i primi erano i miei piatti preferiti. Come cambiano le cose...
Grazie a tutte per le dritte, proverò con i vostri metodi, ma vedo che la cosa è parecchio soggettiva, sbaglio?
Non ho per niente nausea, in compenso.
Spero passi in fretta. Stavo così bene in Sardegna...
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Bruciore di stomaco

Messaggio da LaMarisa » lun nov 10, 2014 11:22 am

Allora, altra acida all'appello.
A me quel che mangio non influisce sulla quantità di acido che poi ho. Per dire, le patate lesse sono tremende per me.
Mandarini sono tre giorni che li mangio e non mi danno problemi.

Io ultimamente trovo sollievo col bicarbonato, un mezzo cucchiaino sciolto sotto la lingua (fa taaaaaaanto schifo)

Puoi provare in attesa che arrivi il s.gaviscon
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Bruciore di stomaco

Messaggio da Minou » lun nov 10, 2014 11:23 am

Io nella prima gravidanza ne ho sofferto moltissimo, pasta in bianci e cose asciutte mi davano un po' sollievo ma avevo sempre dietro le tavolette di malox...
Oh comunque con le gravidanze i gusti cambiano, io dopo il primo figlio non amo piú il gelato come un tempo :roll:

Minou cellulare
Luna

Re: Bruciore di stomaco

Messaggio da Luna » lun nov 10, 2014 11:23 am

quando ero incinta la mia ostetrica mi ha suggerito di tenere a portata di mano un pacchetto di mandorle pelate....io da brava figlia di medico ero proprio scettica sul rimedio naturale però ho provato e devo dire che funziona
le mandorle placano il bruciore di stomaco meglio di qualsiasi medicina!!!
Rispondi