Una pancINA dalla Cina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da cohiba » lun set 08, 2014 7:00 pm

Per la rinite so che ci sono antistaminici compatibili con la gravidanza. Io prendevo aerius ma non in gravidanza (perché ho avuto la fortuna di rimanere incinta a maggio e quindi era già quasi passata), allattavo.
Ti abbraccio :bacio:


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Weinà » lun set 08, 2014 7:16 pm

La mia rinite mi accompagna tutto l'anno, se ne frega delle stagioni...
Aerius ricordo di averlo preso un periodo per l'orticaria, grazie! Sto aspettando che mi risponda la ginecologa, vediamo che mi dice.
Un abbraccio anche a te. :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Weinà » mar set 09, 2014 9:36 am

Scusate, rompo ancora.
Vi aggiorno dicendo che la mia ginecologa mi ha detto che ovviamente posso usare lo spray a base di acqua di mare ma che se proprio ho tanto fastidio posso usare anche uno spray a base di cortisone. Gli antistaminici invece ha detto che vanno meno bene.
Ragazze, io sono già a 6+0 settimane di gravidanza! Al secondo meseeee! Ma siamo matti?? Già? Io sinceramente non avevo mai capito il conteggio delle settimane e quindi mi affidavo al mio bravo Clearblue che mi dava 1-2 settimane dal concepimento.
Non capisco perché si calcolino le settimane così. Cioè, io leggo che ora a 6-7 settimane il feto è così e colà ma so perfettamente di non averlo affatto concepito 6-7 settimane fa, bensì massimo 3!
Queste informazioni che si trovano su internet su come dovrebbe essere l'embrione a seconda della settimana di gravidanza tengono conto di questo scarto? Scusate l'ignoranza, davvero.

E poi un appello a Brufen. Cara, se ci sei batti un colpo che ho bisogno della tua preziosa esperienza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Julia » mar set 09, 2014 9:51 am

Weinà ha scritto:Scusate, rompo ancora.
Vi aggiorno dicendo che la mia ginecologa mi ha detto che ovviamente posso usare lo spray a base di acqua di mare ma che se proprio ho tanto fastidio posso usare anche uno spray a base di cortisone. Gli antistaminici invece ha detto che vanno meno bene.
Ragazze, io sono già a 6+0 settimane di gravidanza! Al secondo meseeee! Ma siamo matti?? Già? Io sinceramente non avevo mai capito il conteggio delle settimane e quindi mi affidavo al mio bravo Clearblue che mi dava 1-2 settimane dal concepimento.
Non capisco perché si calcolino le settimane così. Cioè, io leggo che ora a 6-7 settimane il feto è così e colà ma so perfettamente di non averlo affatto concepito 6-7 settimane fa, bensì massimo 3!
Queste informazioni che si trovano su internet su come dovrebbe essere l'embrione a seconda della settimana di gravidanza tengono conto di questo scarto? Scusate l'ignoranza, davvero.

E poi un appello a Brufen. Cara, se ci sei batti un colpo che ho bisogno della tua preziosa esperienza!

Le settimane si contano dal concepimento e quindi tu sai quando (giorni più o giorni meno) l'hai concepito....non può essere tanto di più o tanto di meno. 6+0 te l'ha detto la ginecologa? Comunque lo sviluppo settimana per settimana dell'embrione dovrebbe essere in linea di massima uguale per tutti, mentre dove trovi sintomi, doloretti....quello come sempre varia!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Chiara » mar set 09, 2014 9:54 am

le settimane non si contano dal primo giorno dell'ultima mestruazione?
c'è una app carinissima, 9 dolci mesi!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Roxy78 » mar set 09, 2014 10:01 am

Oddio, ma sai che nemmeno io ho mai capito come funziona sta storia delle settimane?
Ok, non ho mai approfondito, visto che non mi è mai servito.....però pensavo che si trattasse del calcolo delle settimane dal momento del concepimento.
Ma a quanto pare non è così.
O sì?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Chiara » mar set 09, 2014 10:03 am

il problema è che il concepimento non si può sapere con certezza, una data certa è invece il primo giorno delle ultime mestruazioni. Da lì, servono 40 settimane (quindi circa 38 dal concepimento). Poi può essere che stia dicendo stupidate ehehe
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Weinà » mar set 09, 2014 10:14 am

Julia ha scritto:
Weinà ha scritto:Scusate, rompo ancora.
Vi aggiorno dicendo che la mia ginecologa mi ha detto che ovviamente posso usare lo spray a base di acqua di mare ma che se proprio ho tanto fastidio posso usare anche uno spray a base di cortisone. Gli antistaminici invece ha detto che vanno meno bene.
Ragazze, io sono già a 6+0 settimane di gravidanza! Al secondo meseeee! Ma siamo matti?? Già? Io sinceramente non avevo mai capito il conteggio delle settimane e quindi mi affidavo al mio bravo Clearblue che mi dava 1-2 settimane dal concepimento.
Non capisco perché si calcolino le settimane così. Cioè, io leggo che ora a 6-7 settimane il feto è così e colà ma so perfettamente di non averlo affatto concepito 6-7 settimane fa, bensì massimo 3!
Queste informazioni che si trovano su internet su come dovrebbe essere l'embrione a seconda della settimana di gravidanza tengono conto di questo scarto? Scusate l'ignoranza, davvero.

E poi un appello a Brufen. Cara, se ci sei batti un colpo che ho bisogno della tua preziosa esperienza!

Le settimane si contano dal concepimento e quindi tu sai quando (giorni più o giorni meno) l'hai concepito....non può essere tanto di più o tanto di meno. 6+0 te l'ha detto la ginecologa? Comunque lo sviluppo settimana per settimana dell'embrione dovrebbe essere in linea di massima uguale per tutti, mentre dove trovi sintomi, doloretti....quello come sempre varia!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io alla ginecologa ho detto la data dell'ultima mestruazione e lei l'altro giorno mi ha detto che dovrei essere alla quinta settimana. Tutti i programmi che calcolano automaticamente mi dicono che ora sono alla sesta. Scusa, ho sbagliato. Ho scritto 6+0 ma quella è già la settima, giusto? Sto facendo confusione. Non posso sapere quando ho concepito perché durante tutta la fase ovulatoria ho avuto rapporti.
Io vorrei solo sapere se il calcolo secondo la data dell'ultima mestruazione è universale come mi sembra di capire o no. Tu Julia ora mi dici che si calcola dal concepimento e questo avrebbe più senso per me ma sta di fatto che la ginecologa mi ha detto diversamente.
Io sto pensando a questa cosa delle settimane per capire quando fare la prima ecografia e per capire di quante settimane sarò quando dovrò (se potrò) tornare in Italia.
Devo fare un'ecografia prima di partire per assicurarmi che vada tutto bene...



Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi