Ciclo mestruale lungo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Ciclo mestruale lungo

Messaggio da DanielaRa » lun ago 04, 2014 11:39 am

Ciao Speranza (e a chi altri risponderà!) quando un ciclo (le vere e proprie mestruazioni) è molto lungo cosa può voler dire? Ti premetto che ho 39 anni e sempre avuto cicli irregolari della durata minima di 35 giorni e che in passato ho sofferto di anoressia con relativo assenza di ciclo per molti anni. Dopo la nascita della mia bimba ora cinquenne il ciclo è tornato molto più regolare anche se come ti dicevo con intervalli relativamente lunghi ma durata regolare di 4-5 giorni. Ultimo ciclo arrivato il 4 luglio poi già il 26 luglio ho iniziato ad avere delle perdite abbastanza scure, in alcuni casi quasi nere. Il vero e proprio ciclo è arrivato venerdì con una "caduta" di materiale scuro misto a tantissimo muco (scusate la descrizione splatter!!!). Dal allora ad oggi ho ancora perdite, non abbondanti ma ancora molto evidenti.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille in anticipo


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ciclo mestruale lungo

Messaggio da Speranza » lun ago 04, 2014 10:35 pm

Quando hai fatto l'ultima ecografia transvaginale? Per un solo ciclo non ti preoccupare, può succedere, ma se dovesse ricapitare io andrei a farmi fare un'ecografia per sicurezza ovvero per vedere che non siano presenti fibromi o altro che possa portare a ciclo emorragici
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: Ciclo mestruale lungo

Messaggio da DanielaRa » lun ago 11, 2014 10:34 am

Ciao Speranza, ti scrivo ancora perché davvero non so se preoccuparmi o meno. Premesso che farò quanto prima un controllo appropriato, ti avevo parlato di questo "ciclo lungo" che è durato 12 giorni. Finito mercoledì scorso oggi ho di nuovo perdite?
Possono anche essere segnali di premenopausa? (Ti ricordo che ho 39 anni). In tal caso mi racconti cosa mi devo aspettare?....mi sento un po' demoralizzata.
Grazie
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ciclo mestruale lungo

Messaggio da Speranza » lun ago 11, 2014 1:56 pm

Daniela non ti fasciare la testa per favore, vai dal ginecologo e fatti segnare anche gli esami del sangue per sicurezza. Le perdite ora come sono? Scarse, abbondanti? A volte anche l' ovulazione può dare perditine per esempio
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: Ciclo mestruale lungo

Messaggio da DanielaRa » mar ago 12, 2014 10:42 am

Ciao Speranza, ha appuntamento dal ginecologo venerdì 22. Le perdite non sono particolarmente abbondanti ma sempre molto scure, quasi nere, con coaguli di sangue anch'esso nero.
Aspetto e non vedo l'ora che passino queste 2 settimane.
Grazie Speranza cara, anche solo per aver perso 10 minuti del tuo tempo a leggermi.
Un abbraccio.
Rispondi