pavimento pelvico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

pavimento pelvico

Messaggio da Alessia » lun giu 23, 2014 4:50 pm

ciao Speranza, chiedo a te perché non so proprio come risolvere questo problema.
ho partorito mirco quasi 5 anni fa, avevo rotto il sacco e il liquido era verde, perciò in ospedale, dato che il travaglio non partiva, mi hanno attaccato la flebo con l'ossitocina e dopo due ore avevo il bimbo in braccio.
ho sentito proprio che lui è venuto giù tutto in una volta, un secondo prima ero chiusa, un secondo dopo avevo la testa quasi fuori. mi ha tirato giù tutti i muscoli del perineo, dopo un anno il ginecologo mi ha fatto fare la riabilitazione con elettrostimolazione al consultorio, ma praticamente ho risolto poco.
stamattina ho fatto il pap test, l'ostetrica mi ha detto che ho i genitali un po' beanti e che dovrei fare la ginnastica o un altro ciclo di elettrostimolazione, oggi facendo la pipì ho fatto la prova di interrompere il flusso, ma non ci sono riuscita, se non quasi alla fine.
che devo fare? mi sento tanto frustrata perché mi è successo due volte di perdere pipì, una volta mentre saltavo e una volta mentre correvo, dovrei rifare l'elettrostimolazione?
gli esercizi kegel sono davvero efficaci, ovvero, riusciranno a farla "richiudere" sta benedetta vulva/vagina? perché anche esteticamente non credo sia proprio il top e non vorrei trovarmi a farmela addosso una volta che sarò in menopausa.

grazie in anticipo.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: pavimento pelvico

Messaggio da Speranza » lun giu 23, 2014 4:56 pm

Alessia ha scritto:ciao Speranza, chiedo a te perché non so proprio come risolvere questo problema.
ho partorito mirco quasi 5 anni fa, avevo rotto il sacco e il liquido era verde, perciò in ospedale, dato che il travaglio non partiva, mi hanno attaccato la flebo con l'ossitocina e dopo due ore avevo il bimbo in braccio.
ho sentito proprio che lui è venuto giù tutto in una volta, un secondo prima ero chiusa, un secondo dopo avevo la testa quasi fuori. mi ha tirato giù tutti i muscoli del perineo, dopo un anno il ginecologo mi ha fatto fare la riabilitazione con elettrostimolazione al consultorio, ma praticamente ho risolto poco.
stamattina ho fatto il pap test, l'ostetrica mi ha detto che ho i genitali un po' beanti e che dovrei fare la ginnastica o un altro ciclo di elettrostimolazione, oggi facendo la pipì ho fatto la prova di interrompere il flusso, ma non ci sono riuscita, se non quasi alla fine.
che devo fare? mi sento tanto frustrata perché mi è successo due volte di perdere pipì, una volta mentre saltavo e una volta mentre correvo, dovrei rifare l'elettrostimolazione?
gli esercizi kegel sono davvero efficaci, ovvero, riusciranno a farla "richiudere" sta benedetta vulva/vagina? perché anche esteticamente non credo sia proprio il top e non vorrei trovarmi a farmela addosso una volta che sarò in menopausa.

grazie in anticipo.

Il parto precipitoso può causare più frequentemente un'alterazione della muscolatura del pavmento pelvico e da come descrivi il tuo lo è stato di certo.

Allora, sì, gli esercizi di kegel funzionano davvero, non avere mai dubbi in tal proposito, ma devi farli sempre, costantemente, anche se tu dovessi rifare ciclo di stimolazione (e te lo consiglio) continua a farli assolutamente. Falli mentre sei in piedi, mentre sei sdraiata, mentre sei seduta, anche solo 2 minuti tante volte al giorno, non importa farlo a lungo in un'unica seduta. Quando vai a fare il ciclo di stimolazione fatti anche insegnare dall'ostetrica che li fa come farli in maniera adeguata perchè a volte tendiamo a stringere e usare anche muscoli che sono contrari a quelli da tonificare.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: pavimento pelvico

Messaggio da Alessia » lun giu 23, 2014 5:03 pm

grazie speranza
ma quindi non ho speranza ( :loooool: ) che tutto laggiù torni a posto? cioè devo costantemente a vita fare esercizi?
io li so allenare i muscoli, ma pensavo che non si ri-rilassassero proprio come prima una volta rinforzati.
e poi è normale che si veda proprio a occhio questa situazione'
ho letto dei cono vaginali, hai mai avuto esperienze in merito?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: pavimento pelvico

Messaggio da Speranza » lun giu 23, 2014 5:08 pm

Alessia ha scritto:grazie speranza
ma quindi non ho speranza ( :loooool: ) che tutto laggiù torni a posto? cioè devo costantemente a vita fare esercizi?
io li so allenare i muscoli, ma pensavo che non si ri-rilassassero proprio come prima una volta rinforzati.
e poi è normale che si veda proprio a occhio questa situazione'
ho letto dei cono vaginali, hai mai avuto esperienze in merito?

Certo che hai speranza, però probabilmente 5 anni fa non hai fatto gli esercizi per il tempo sufficiente. Un po' di differenza rispetto a prima dei parti ce l'avrai sempre (come tutte le donne del resto). Tutto ciò che sono oggetti vanno concordati con il medico o con l'ostetrica che ti vede per fare l'elettrostimolazione.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: pavimento pelvico

Messaggio da Alessia » lun giu 23, 2014 5:11 pm

grazie speranza, grazie mille.
ora provo per un po' a farli così in autonomia, senza fare l'elettrostimolazione (tanto anche quella non è che faccia miracoli se poi non si fanno gli esercizi a casa).

per la serie : gli esami non finiscono mai....

un bacio!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: pavimento pelvico

Messaggio da Alessia » mar giu 24, 2014 3:11 pm

scusa se ti disturbo ancora speranza, ma queste serie da quante ripetizioni dovrebbero essere per risultare efficaci?
puoi darmi qualche indicazioni sulle modalità/frequenza?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: pavimento pelvico

Messaggio da Speranza » mar giu 24, 2014 3:40 pm

Almeno 3 volte al.giorno per.5 minuti a volta ma va bene anche se li fai in più volte

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Rispondi