Risultato esame citogenetico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Lory P » lun giu 23, 2014 3:12 pm

In ospedale dopo l aborto una genetista venne a parlarmi x sapere tutta la mia storia e mi ha prescritto tutta una serie di esami Allora titolo : Ricerca Mutazioni Fattore V Leiden , Fattore I. I . MT HFR 677 e PAI - 1 poi di sequito Richiesta : AnAlisi di mutazione del D NA (con P.C.R ed elettroforesi ) 91 293 . Digestione di DNA CPN ENZIMI DI RESTRIZIONE 91364 x diagnosi di trombofilia...a parte questi tu me ne consigli altri visto e il mio secondo aborto ?il primo nel 2005 all ottava settimana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Lory P » lun giu 23, 2014 3:15 pm

speranza ha scritto:
lory piazza ha scritto:
speranza ha scritto:Questo esame ci dice soltanto che a causare l'aborto non è stato un problema cromosomico, che il feto a livello cromosomico era quindi normale. Quale sia stata la causa? Chi lo sa? Un problema cardiaco, un problema al cordone, un problema alla placenta, Un'infezione del liquido amniotico... le cause possono essere infinite. La tua tristezza e devastazione sono comprensibili, devi riuscire ad elaborare un grossissimo lutto. Un abbraccio forte, Speranza
quindi se io avessi qualche problema della placenta da qui nn e' visibile giusto?x sapere eventualmente;e' corretto effettuare degli esami x la trombofilia?questo potrebbe aver causato la cessazione del battito della bambina?scusa le numerose domande ma davvero sono piena di punti interrogativi e nn riesco a darmi pace...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gli esami li puoi fare lo stesso, proteina s, proteina c, e anche tutti gli esami della poliabortività se vuoi, chiedi al tuo ginecologo quali sono, se non lo sapesse o non te li volesse prescrivere cerca un ginecologo esperto in procreazione medicalmente assistita e chiedi a lui o lei di prescriverti tutti gli esami specifici.

So bene che è difficlissimo riuscire a superare un trauma simile, non avere fretta, prenditi i tuoi tempi, piangi e disperati e non sentirti in colpa. Non pensare mai che i tuoi pensieri siano sbagliati perchè non lo sono. Non sperare che le persone intorno a te capiscano, non è possibile che riescano, per loro non puoi che superarlo, ma non è così. Se ti viene da piangere o da urlare urla e piangi perchè va bene far uscire le emozioni. Prendi i momenti brutti e sappi che passeranno, sappi che prima o poi, miracolosamente, te li sarai lasciati alle spalle. Pensa a quanto sono cambiate le cose dal primo periodo a oggi, pensa a come è diverso, può solo migliorare. Goditi i momenti belli, perchè ci sono e non sentirti in colpa quando riesci a ridere con i tuoi figli o per una bella giornata.

Con tantissimo affetto Lory
grazie x le tue parole..nn avevo mai provato una sensazione come questa..un dolore così grande e forte ,.al primo aborto sono riuscita a superarlo in breve tempo xke cnq mi facevo forte del fatto che erano nn era proprio un bambino...oggi quando ho ritirato il risultato mi è preso un colpo..maschio e femmina il dolore e' uguale...però mia figlia Ambra che ha 8 anni voleva tantissimo una sorellina,sarebbe stata felice visto era una bimba..ma invece e' finito tutto dal oggi al domani :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Lory P » lun giu 23, 2014 3:15 pm

Ancora nn era proprio un bambino..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Speranza » lun giu 23, 2014 3:16 pm

lory piazza ha scritto:In ospedale dopo l aborto una genetista venne a parlarmi x sapere tutta la mia storia e mi ha prescritto tutta una serie di esami Allora titolo : Ricerca Mutazioni Fattore V Leiden , Fattore I. I . MT HFR 677 e PAI - 1 poi di sequito Richiesta : AnAlisi di mutazione del D NA (con P.C.R ed elettroforesi ) 91 293 . Digestione di DNA CPN ENZIMI DI RESTRIZIONE 91364 x diagnosi di trombofilia...a parte questi tu me ne consigli altri visto e il mio secondo aborto ?il primo nel 2005 all ottava settimana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lory, io non ho queste conoscenze, ci vuole un medico o genetista o ginecologo che si occupi di PMA, io queste cose le so per conoscenze personali. Direi che così a occhio per cominciare possono bastare, ma li hai fatti gli esami? Li hai fatti vedere?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Lory P » lun giu 23, 2014 3:18 pm

Li farò giorno 30 Giugno all ospedale Cervello dove ho avuto aborto e raschiamento..grazie x tutte le informazioni sei gentilissima..ti farò sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Lory P » lun giu 23, 2014 3:25 pm

Mi e' rimasta dentro un gran desiderio di un neonato tra le braccia...ma tutti me lo sconsiglierebbero e sono certa mio marito nn vorrebbe riprovarci dopo questa brutta esperienza...ho compiuto a febbraio 37 anni,abbiamo già due figli cresciutelli(14/8) nessuno della mia famiglia,marito in primis sarebbero d'accordo...:-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Speranza » lun giu 23, 2014 3:37 pm

lory piazza ha scritto:Mi e' rimasta dentro un gran desiderio di un neonato tra le braccia...ma tutti me lo sconsiglierebbero e sono certa mio marito nn vorrebbe riprovarci dopo questa brutta esperienza...ho compiuto a febbraio 37 anni,abbiamo già due figli cresciutelli(14/8) nessuno della mia famiglia,marito in primis sarebbero d'accordo...:-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parlatene insiem Lory, tirate fuori tutto, sicuramente tuo marito ha paura, paura di pasarici di nuovo, paura di vedere te stare male, paura di non riuscire a superarla...pensateci insieme e non chiudetevi la strada prima di chiudere completamente il cuore e la pancia ad un nuovo cucciolo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Risultato esame citogenetico

Messaggio da Lucia76 » lun giu 23, 2014 3:43 pm

sono d'accordissimo con speranza. fai gli esami, se risulta che devi fare qualche cura o altro lo farai. poi vedrai, la paura c'è, ti capisco benissimo.. ma il desiderio sa essere più forte di tutto, perché è la vita stessa che è più forte e riesce a superare anche i grandi dolori..
ti stringo
Rispondi